annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disturbo la vicina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Disturbo la vicina?

Stamattina la vicina, in maniera molto gentile, mi ha detto che gli disturbavo la televisione, Panico da parte mia. Gli chiesi che tipo disturbo: immagine storta voce dall' altoparlante ecc....
    No, no fa lei, niente di tutto questo!! mi rispose che certe volte la televisione si accende...... da sola...... e cambia anche da....sola ...... i canali. Sono andato via dopo averla salutata ed appena dietro all' angolo di casa m' e' venuto da ridere
    Poco dopo il marito (della vicina) si e' venuto a scusare e dirmi che le accensioni sono dovuti agli aggiornamenti della sua televisione di marca (.censurato).
    preciso che tutto s' e' svolto nella massima cordialita' ma certamente posso affermare: beata ignoranza.
    73 - Fabio

IN3JRZ - Fabio
    Ex IW3AMK
    SWL IN3-066
    Skype IN3JRZ-2

Re: Disturbo la vicina?

La settimana scorsa ero in cima al tetto con due antennisti per sistemare una buona volta il digitale terrestre. Avevamo appena tirato giù il palo con le vecchie antenne quando una anziana vicina s'è affacciata dicendo che non vedeva più la televisione. Uno degli antennisti, evidentemente abituato a questo genere di cose le ha detto "signora, spenga il decoder e lo riaccenda".
    Dopo un po' la vecchietta è tornata alla finestra per dire "adesso vedo bene, grazie"...

Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Purtroppo e dico purtroppo, quando succedono di queste cose...mi cadono le braccia
      Storia di qualche anno fa, quando abitavo presso altro condominio. Senza fare l'arrogante, prima di montare le mie antenne, misi un avviso nella bacheca condominiale e dico avviso. Incontro la mia vicina di casa e mi dice:
      -Per questo...è da qualche giorno che vedo male il televisore-

Si potrebbero scrivere barzellette.

Non ci sono parole...
      73
      Angelo iz7eqx
      Sez. ERA Monopoli

http://iz7eqx.jimdo.com/
      http://www.youtube.com/user/iz7eqx

Commenta

Pero' finche' tutto si svolge con diplomazia da ambo le parti va sempre bene.
        73 - Fabio

IN3JRZ - Fabio
        Ex IW3AMK
        SWL IN3-066
        Skype IN3JRZ-2

Commenta

Eh..eh.. credo che si potrebbe scrivere un libro e non di poche pagine... Quando ero felice possessore di una Quad mi interpello' una vicina che vedeva male la TV informandomi che un idraulico ( chiamato per altre bisogne...) le aveva detto guardando dalla finestra " finchè ci sarà quella antenna lì non si potrà mai vedere bene la TV "...
          I4ZSQ Silvano

Commenta

Adesso ve ne racconto una io :-)

Molti anni fà, andammo a consegnare un piccolo traliccio (9m t25) ad un cliente professionale, il sito si trovava in pieno centro storico sul cucuzzolo di una collina .
            Nelle stradine del centro strorico non era possibile entrare con il furgone per cui ci fermammo nella piazzetta e perdemmo una decina di minuti nel vedere come e dove gli operai del cliente dovevano portare il materiale. La breve sosta fù sufficiente per attirare l'attenzione degli abitanti i quali cominciarono ad uscire dalle case ed avvicinarsi al furgone per chiedere cosa fosse quel materiale ed a chi serviva.
            Noi non rispondemmo invitandoli a rivolgersi al loro concittadino (il nostro cliente).
            Per farla breve, mentre egli spiegava che doveva usarlo per installare un piccolo ponte radio, diverse matrone (dovrei chiamarle signore :-) cominciarono a lamentarsi che avevano disturbi al loro televisore mentre il traliccio era ancora sul furgone........
            Ultima modifica di i7phh; 31-10-11, 18:10.
            73
            Gianni
            i7phh

IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
            www.i7phh.it

Commenta

Un altra storiella, di senso opposto :-)

Nel 1980, appena sposato andai ad abitare in un piccolo condominio, in una frazione molto periferica di Martina Franca, montai a torrino un palo telescopico di 6m + rotore con un rotativo dei 20m ed una 9 elementi dei 144 orizzontale (all'epoca i 2m ssb e cw si usavano tantissimo).
              Giusto il minimo, non dovevo starci a lungo.
              Un giorno parlando con un vicino, mi disse che da quando avevo messo le antenne, vedeva benissimo la TV, incluse alcune private ai loro albori
              73
              Gianni
              i7phh

IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
              www.i7phh.it

Commenta

Originariamente inviato da in3jrz Visualizza il messaggio
                Pero' finche' tutto si svolge con diplomazia da ambo le parti va sempre bene.
                E' quel 'da ambo le parti' che spesso manca... Parecchi anni or sono, mi presi la briga di costruire, tarare e installare svariati filtri passabanda e passa alto per un centralino a larga banda nel mio stesso stabile. Quando feci presente la cosa in una assemblea, i soliti intelligenti ebbero il coraggio di dire ' se lo ha fatto è segno evidente che lei è dalla parte del torto, se no per cosa...?? ' Il giorno dopo il centralino era di nuovo 'nudo' e con tutti i disturbi del caso....HEE.
                I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                  Eh..eh.. credo che si potrebbe scrivere un libro e non di poche pagine... Quando ero felice possessore di una Quad mi interpello' una vicina che vedeva male la TV informandomi che un idraulico ( chiamato per altre bisogne...) le aveva detto guardando dalla finestra " finchè ci sarà quella antenna lì non si potrà mai vedere bene la TV "...

E beh, certo! Se lo dice l'idraulico, non ti fidi?
                  I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

Commenta

Fra le matrone e l'idraulico non so a chi darei l'oscar.
                    Vi prego continuate...
                    Ultima modifica di IZ1VVA; 31-10-11, 19:13. Motivo: grammatica

Commenta

Originariamente inviato da IZ5VVA Visualizza il messaggio

Fra le matrone e l'idraulico non so a chi darei l'oscar.
                      Vi prego continuate...
                      L'oscar ? dallo a un tizio dalle parti mie che con un ZetaGi B550 opportunamente tarato a mo di scimpanzè in calore e fruscio della radio FM iniettato in un superstar 360 andava la notte sotto le palazzine per disturbare le televisioni...

... faceva l'antennista

Cristiano IZ0IEN
                      Cris IZ0IEN
                      http://www.technecom.it
                      Founder of FOC - Frigo Operators Club
                      Member of SOC #990 - Second Operator Class
                      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Se non si è ispirato a questo

e ha fatto tutto da solo, direi che vince l'Oscar

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                        L'oscar ? dallo a un tizio dalle parti mie che con un ZetaGi B550 opportunamente tarato a mo di scimpanzè in calore e fruscio della radio FM iniettato in un superstar 360 andava la notte sotto le palazzine per disturbare le televisioni...

... faceva l'antennista

Cristiano IZ0IEN

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
                          ... faceva l'antennista
                          Cristiano IZ0IEN
                          ho sempre diffidato degli antennisti.... a proposito di gentilezza e diplomazia, nel 1980, sempre in quel condominio con la centralina a banda larga, fui apostrofato da un 'signore' che a muso duro mi disse che io non potevo trasmettere di giorno e che i radioamatori possono trasmettere solo di notte.... Gli chiesi chi gli aveva dato quella informazione e lui mi disse di essere un radioamatore e quelle cose le sapeva benissimo.... In quel periodo a Bologna ci si conosceva tutti e naturalmente la mia risposta fu molto diplomatica...!!!
                          I4ZSQ Silvano

Commenta

All'inizio degli anni '80 la situazione non era certo rosea per i radioamatori, considerati disturbatori della quiete pubblica e con scarsissimi diritti. Dopo parecchie liti condominiali, mi decisi e andai a parlare con il 'tecnico antennista' che aveva installato l'impianto centralizzato a larga banda, sollecitandolo a fare un impianto serio. Dopo averci parlato per dieci minuti, mi sentii obbiettare: " ma allora come mai se lei non trasmette la TV si vede benissimo..??" per concludere dopo poco con una frase che mi rimase impressa per sempre: " ma insomma, è nata prima la radio o la televisione..??"....
                            I4ZSQ Silvano

Commenta

Per chiudere con quel triste periodo, quando si mosse l'Escopost e mise sotto torchio la mia stazione, non trovarono nessunissimo aggancio a cui attaccarsi, rimasero perfino meravigliati per la assenza di armoniche potenzialmente disturbatrici ( nonostante la linea Hallicrafters...), ma se ne andarono senza emettere una sentenza definitiva, anzi... siccome un vicino aveva lamentato che 'entravo nelle casse della HI-FI anche se era spenta' ( filatura lunghissima e non schermata) e spaventavo la nonnina che dormiva in quel locale, mi raccomandarono in via amichevolmente confidenziale, di non trasmettere nelle ore notturne... Ah dimenticavo... uno dei 'tecnici' dell'Escopost era un radioamatore !!!:secruity:
                              I4ZSQ Silvano

Commenta

Sto operando...
                              X