annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT? Steve Jobs SK

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• OT? Steve Jobs SK

Il padre fondatore della Apple, il visionario della silicon Valley, ci ha lasciati.
    Il post potrebbe sembrare OT ma credo che molte delle sue rivoluzionarie idee le usiamo anche nel nostro hobby.

..."Siate folli, siate affamati"...

forse anche Marconi la pensava così.
    73 de IK0VVE Max
    www.ik0vve.net

Re: OT? Steve Jobs SK

Si, forse siamo OT ma mi viene da ricordare il primo PC che comprai, un clone dell' Apple II nel 1983 col quale fra l' altro feci il primo QSO in packet della mia città.

Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Non è affatto OT, in fondo ha cominciato in un garage, come Hewett e Packard, radioamatori, e tanti altri, aveva lo stesso spirito di tanti radioamatori-ricercatori, e poi come dice Paolo, come non ricordarsi i primi programmi in applesoft per radioamatori, anche il mio primo computer è stato un apple clone autocostruito.
      Onore a chi riesce, e con successo, a mettere in pratica un sogno.
      Poi la storia ci dirà tutto il resto sul commerciante, affarista etc, ma a me piace ricordarlo come un appasionato di elettronica.
      R.I.P.
      I7CSB Mike

Commenta

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        si, forse siamo ot ma mi viene da ricordare il primo pc che comprai, un clone dell' apple ii nel 1983 col quale fra l' altro feci il primo qso in packet della mia città.

Paolo i4ewh
        siiii
        il "lemon" !!!
        E chi non se lo ricorda............

Commenta

Originariamente inviato da IK0VVE Visualizza il messaggio
          Il padre fondatore della Apple, il visionario della silicon Valley, ci ha lasciati.
          Il post potrebbe sembrare OT ma credo che molte delle sue rivoluzionarie idee le usiamo anche nel nostro hobby.

..."Siate folli, siate affamati"...

forse anche Marconi la pensava così.
          A me ha insegnato tre grandi cose:

- avere un proprio stile ed evitare di seguire l'apparente corso delle mode paga sempre;
          - le cose più efficienti si creano con tante istruzioni semplici e poche risorse piuttosto che con poche istruzioni complesse affamate di risorse;
          - non basta copiare un sistema operativo, bisogna averlo pensato per farlo funzionare: le "windows" erano della apple, non della microsoft.

Grazie SJ per il basic che mi ha regalato tanti bei momenti negli eighties.

Cristiano IZ0IEN
          Cris IZ0IEN
          http://www.technecom.it
          Founder of FOC - Frigo Operators Club
          Member of SOC #990 - Second Operator Class
          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Condivido pienamente quanto avete scritto.
            73 - Fabio

IN3JRZ - Fabio
            Ex IW3AMK
            SWL IN3-066
            Skype IN3JRZ-2

Commenta

Sto operando...
            X