annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bibanda UV-3R e cloni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bibanda UV-3R e cloni

Leggo fiumi di parole per quanto riguarda questi "miracoli" della tecnologia, robustissimi, validissimi, audio portentosissimo , misure sul filo del milliwatt.. tutte belle cose.

Ma, allora, Icom, Yaesu, Standard, Alinco, hanno solo cappellato in questi anni, hanno approfittato del consumatore ignaro facendogli pagare 200 ciò che vale 20 ?

Non proprio. A tutti, salvo forse qualcuno che ha sollevato il dubbio ma si è perso nel fiume di parole, è sfuggito il tempo di aggancio del PLL di questi "gioiellini". *500 mS* di media, un'enormità.
    Per chi lo usa su frequenze fisse, nessun problema. Ma per chi come me è abituato a usare il vfo manuale o la scansione per cercare segnali in banda, ci sono due problemi: con il vfo manuale perdi completamente i segnali, perchè in realtà spazzando non ascolti una fava, stai solo cambiando cifre sul display e il PLL non sta dietro alla velocità di sweep; in scansione una lumaca va più veloce. Ricordo che la serie VX ha una funzione comodissima capace di sweepare 10 MHz in circa un secondo per ricercare segnali medio-forti (una manna quando si è sotto un antenna, e questo da 0 a 999 MHz), e a parte questa funzione le varie marche hanno un tempo medio di lock che si aggira sull'ordine della diecina di mS, che si traduce in una velocità di scansione molto, ma moolto superiore ai china radio chippone all in one con display e altoparlante esterno.

Senza considerare che un emissione abbastanza forte lo ammutolisce anche se si trasmette in 144 e si sta ascoltando i 430.

Insomma, diamo a Cesare quel che è di Cesare. Icom non costerà 200 in produzione, ma nemmeno 20. E un Wouxun è già anni luce migliore di questi giocattoli, non fosse altro per il tempo di aggancio del PLL e la reiezione di segnali non in banda e dinamica del front-end, ammesso che in baofeng sappiano cos'è.

Vy 73 de Cristiano IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Re: Bibanda UV-3R e cloni

ciao Chris
    da pochissimi giorni sono possessore di un boafeng uv3r e di un ronson r25rt arrivati dal venditore di hong kong in 5/6 gg ,uno è un bibanda l'altro fa solo le vhf , li ho pagati entrambi a casa compresa spedizione 58,90 euro , presi su ebay , me li porto in puglia uno lo do a mia moglie e l altro me lo tengo io per comunicazioni di emergenza , se compravo 2 pmr non era meglio e spendevo di piu , se li metti sotto strumenti quali anazlizzatori , bird e cose varie gia vai oltre con le spese di sola corrente ,
    uno il boafeng costa 25 euro l altro il ronson 16,50 euro , un mp3 costa di più cosa ci vuoi pretendere ?
    ha avuto un successone esclusivamente per questo se fosse costato un pochino di + non lo aveva nessuno il mio ultimo ha superato matricola 40,000 quarantamila hi ,, quantita a iosa
    e quando torno dalle ferie dale ba4tb qui presente mi fa trovare a casa unb rtx hf qrp 5 bande che costera se preso in gruppo poco + di 100 euro
    roba cinese e per fortuna che non è un business interessante..... per loro

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
      uno il boafeng costa 25 euro l altro il ronson 16,50 euro , un mp3 costa di più cosa ci vuoi pretendere ?
      ha avuto un successone esclusivamente per questo se fosse costato un pochino di + non lo aveva nessuno il mio ultimo ha superato matricola 40,000 quarantamila hi ,, quantita a iosa
      Ciao a te Tony,

ma difatti volevo evidenziare appunto questo: per quello che costa non valeva proprio la pena nemmeno far caso ai 1,9 o 2,1 W d'uscita..

.. ma visto che sono stati "salutati" come gli ammazza yaesu/icom e che magari si poteva intuire che dalle cose scritte uno poteva anche avere ragione, che fossero soldi buttati veramente a un palmare yaesu, ho voluto puntualizzare questa cosa appunto per rimarcare *cosa* uno paga di più. Se vogliamo fare analisi, facciamole complete.
      Altrimenti uno compra un President Jackson con un transverter per i 40 metri e comincia a scrivere "ma che avete speso a fare i soldi ad un icom, io faccio le stesse cose ad un prezzo 20 volte inferiore..."

Ciao Tony,
      Cristiano IZ0IEN
      Cris IZ0IEN

Commenta

ciao Chris hai ragione
        non si può paragonare mele e arance sono 2 cose differenti e per quello bisogna prenderle ,
        ma io ho il forte , fortissimo sospetto che le case giapponesi ci stiano facendo pagare moooollltooo + del dovuto svariate cose , di portatilini da 200 euro mi sembra non ne esistano ormai si va sopra i 300 e abbondantemente con i nuovi,
        comunque per quanto mi riguardo ne ho provato uno una quindicina di gg fa ma non era il mio ,
        io l ho preso solo perchè è comodissimo , piccolissimo senza fronzoli , 4 comandi gli essenziali , shift , toni quello che cercavo insomma se fosse costato come quell altro il vuxun ? che ho pure avuto ma dato via ( l'alimentatorino non mi faceva fare hf quando messo in carica ) gia ci avrei abbondantemente rinunciato , ma 25 euro .......
        l altra sera al ristorante ho pagato di piu e non ho mangiato nulla e quel poco che ho mangiato non c'è gia +
        per darti un 'idea delle dimensioni entra sotto il pa con il braccetto alzato

Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

Commenta

Mah, io , oltre alle sacrosante considerazioni di natura tenica espresse da Cristiano, non mi fido proprio in generale dei prodotti cinesi. Non ho pregiudizi, ma 3/4 della roba proveniente dalla Cina è notoriamente contraffatta o tossica o non a norma. La manodopera cinese costa una miseria , in pratica schiavizzano dei poveri disgraziati e il prodotto finale non si sa neanche con quali materiali o con quale criterio viene realizzato. Ci mettono su un marchio CE all'arrivo in EU e tutto diventa "a norma" ...
          Quindi, per me i prodotti cinesi possono tranquillamente restare a casa loro. E' vero, purtroppo, che oggi anche molte aziende Europee e mondiali vanno a produrre in Cina per abbattere i costi della manodopera, ma spero che almeno per i prodotti di loro competenza ci sia un maggiore controllo.
          Ultima modifica di IK7JWY; 30-07-11, 16:31.
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
            ciao Chris hai ragione
            non si può paragonare mele e arance sono 2 cose differenti e per quello bisogna prenderle ,
            ma io ho il forte , fortissimo sospetto che le case giapponesi ci stiano facendo pagare moooollltooo + del dovuto svariate cose , di portatilini da 200 euro mi sembra non ne esistano ormai si va sopra i 300 e abbondantemente con i nuovi
            D'accordo anch'io, ma ricorda che il nostro è un mercato molto selettivo.
            Ossia: se un'azienda che fa cellulari entry level decide di fare anche bibanda entry level, ci rientra con il business (notare che ci solo poi due classi di QC, ossia di controllo di qualità: quelli che superano la QC1 hanno un prezzo, quelli che superano la QC2 un altro + basso...).
            Un'azienda come la ICOM per fare un prodotto di qualità ha dei costi elevati che tra i vari passaggi della distribuzione si ripercuotono sull'utente finale. Del resto, il nostro è un mercato di nicchia: non vendi un IC-E90 ogni settimana.

comunque per quanto mi riguardo ne ho provato uno una quindicina di gg fa ma non era il mio ,
            io l ho preso solo perchè è comodissimo , piccolissimo senza fronzoli , 4 comandi gli essenziali , shift , toni quello che cercavo insomma se fosse costato come quell altro il vuxun ? che ho pure avuto ma dato via ( l'alimentatorino non mi faceva fare hf quando messo in carica ) gia ci avrei abbondantemente rinunciato , ma 25 euro .......
            Nemmeno il mio è mio Cmq, di fianco alla presa 220 del caricabatteria wouxun c'è un ingresso a 12 V a jack: mettevi il tuo alimentatore e avevi risolto. Ma tu non mi chiami mai

l altra sera al ristorante ho pagato di piu e non ho mangiato nulla e quel poco che ho mangiato non c'è gia +
            per darti un 'idea delle dimensioni entra sotto il pa con il braccetto alzato
            Io non ho di questi problemi: non ho PA

Cristiano IZ0IEN
            Cris IZ0IEN

Commenta

ciao Art
              non immagini minimante di quanti prodotti o parte degli stessi ci siano made in china ,
              sappi che giorgio armando , mister cavallino mister fai mister tanti mister usano fabbricare e da molti anni in cina ,
              tutti ormai i piu grandi marchi e in tutti i settori per il motivo da te elencato fanno fabbricare in oriente ,
              sappi inoltre che in tutti i settori compiuter , lavatrici , tv , videocamere tutti tutti nessuno esclusa la presenza cinese in parte, o totale è o insita nel prodotto stesso in maniera ormai massicccia ,
              voglio dire in sostanza che romai nelle nostre case inconsapevolmente potrebbero essere entrati molti ma molti prodotti non apprezzati ,
              un 'altra cosa Art e te la dico per esperienza diretta nel mio settore ,i cinesi fanno quello che gli sic comanda se ad esempio giorgio armando da come budget 5 per fare 10 capi loro fanno con quel budget .
              loro in pratica usano molto il detto , attacca l'asino dove vuole il padrone ,
              si potrebbe discutere molto a lungo della cosa ma quello che si sente dai telegiornali non sempre è oro colato è anche il più delle volte pubblicita nascosta per indurre l'ignaro cittadini ad evitare di acquistare un qualcosa che poi magari lo acquistiamo felici e contenti con un altro marchio , di questi ultimi esempi te ne potrei fare moltissimi ,

Commenta

Sto operando...
              X