annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mai darsi per vinti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mai darsi per vinti

Ciao ,
    voglio raccontarVi una storiella che la dice lunga sulla voglia di fare di noi italiani, forse pieni di fantasia e grandi inventori ( mah ...) oltre che poeti e navigatori, ma con poca voglia di lavorare ( questo per certo...).
    ANTEFATTO
    Tre giorni fa mi viene la voglia di sistemare l'accordatore automatico del ic765 che fa le bizze. Avrei dovuto prima interpellare gli astri, sta di fatto che mentre eseguo misure, mi scivola un puntale del tester e faccio un piccolo corto circuito tra due piedini di un integrato che... muore istantaneamente...! ! !
    Capisco che la giornata non è delle migliori e ci rinuncio. Al pomeriggio faccio la mia brava richiesta per avere il ricambio a Marcucci, chiarisco che è per me personalmente e ottengo una risposta immediata ( grande previlegio...) : NON ESISTE PIU'..... CAMBIA APPARATO.
    AAARRRGGGHHHH... non mi scoraggio e cerco quell'integrato in internet, lo trovo nel catalogo di RS a Milano. Faccio l'ordine e dopo due ore arriva la laconica risposta: spiacente, non è più disponibile, fuori produzione..... AAARRGGGHHHHH.... Comincio a disperare di poter sistemare l'accordatore e la cosa non mi fa piacere. Non domo, cerco ancora in internet e faccio una richiesta generica in un sito mai visto prima, una sorta di Google asiatico. Nel giro di 10 minuti ricevo una telefonata da una cinesina che parla un inglese poco comprensibile e le chiedo di farmi l'offerta via E-mail. Passano 5 minuti e arriva l'offerta.... L'integrato esiste, costa 1$ e alla fine faccio il mio bravo acquisto per 10 pezzi al prezzo di 21$ compreso le spese di spedizione. Il pacchetto arriverà in Italia subito dopo le ferie di agosto....
    OGGI
    stamattina dopo aver dedicato due orette per aiutare Clay i4usc a posare i cavi coassiali e rotore per un cambio di QTH ( con relativo giretto su tetto e sottotetto...) al ritorno a casa apro la posta elettronica e mi trovo 67 proposte di vendita da 67 diverse ditte di Hong Kong per 10 pezzi dell'integrato che mi si è bruciato l'altro ieri e che dovrebbe essere oramai introvabile. Orpo... ho scatenato l'inferno...?!?!?!? Non pensavo che a Hong Kong fossero tanto solerti, tanto affamati di vendite ( anche di modestissimo importo....) e così disponibili ... uno addirittura mi ha fatto una offerta e mi chiede di comunicargli la mia contro-offerta .... sono allibito...... Il primo che mi parla male dei cinesi....**@**#
    Saluti dalla città ( oggi solo 25° ....che bello..!! ) Silvano
    File allegati
    I4ZSQ Silvano

Re: Mai darsi per vinti

si va beh ma la cosa più importante ?

Commenta

...posso solo farti un paragone: Molti miei colleghi si lamentano che non hanno lavoro ,pero' stanno partendo tutti per le ferie. Io in ferie (forse) ci andro' dopo il 10 agosto.
      Morale: se uno vuole lavorare il lavoro lo trova e non si lamenta che i "cinesi" ammazzano il mercato.
      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
        si va beh ma la cosa più importante ?
        ... va bene, credevo fosse lapalissiano, ma per te farò una eccezione ... non dovrò mettermi a cercare un nuovo apparato rischiando stress e incubi notturni conditi di IP3 e dBm e roof filters, consultando classifiche incomplete e rischiando di buttare dalla finestra alcuni mesi di stipendio. Quando un importatore ci dice che un componente non è più in produzione e che non è in grado di fornirlo mai darsi per vinti, ma usare internet. Non è vero che se non si fanno ordinativi per migliaia di pezzi il mercato asiatico ci snobba, si fanno in quattro anche per importi trascurabili perchè hanno capito che da cosa nasce cosa e un nuovo cliente è prezioso comunque. Se per un importo del genere si sono mossi in 67 ( più il primo a cui ho fatto l'ordine) mentre i nostri grandi importatori ( non mi dire che non conosci RS...) se la tirano.... mi viene da pensare che la teoria di IM0QMA ha una sua ragione di essere. Per l'accordatore, quando tornerò dalle ferie e avrò sostituito l'integrato in causa ( avendone altri 9 di scorta...) ho la speranza di rimediare al primo inconveniente... Buone ferie...Silvano
        File allegati
        I4ZSQ Silvano

Commenta

E' successo anche a me lo scorso anno con un DDS YM...(non so se chiama così) del Kenwood 850. Mi hanno risposto un sacco di cinesi e pure la Kenwood che mi disse che l'avrebbe messo in produzione. Alla fine poi nessuno ha potuto fornirmelo e l'850 per un valore di 20€ è irreparabile.
          Come vedi a volte va bene e a volte va male.

73 Dario

Commenta

In effetti l'integrato YM6631 è uno dei punti dolenti . Spesso si danneggia a causa del degrado dei piccoli condensatori elettrolitici che dovrebbero tener livellata la tensione di alimentazione eliminando i transienti e che con il passar del tempo vanno degradandosi, anche per il calore che sviluppa la scheda Car Unit ben schermata e senza circolazione di aria. Poche settimane or sono ne è stata proposta una in eBay, naturalmente con i rischi del caso...
            http://www.ebay.com.au/itm/Kenwood-T...-/250843909933
            Potresti dare una scorsa a questo intervento
            http://usuaris.tinet.cat/vxjf/TS850.htm
            dove l'autore suggerisce di sostituire i 4 integrati con i più recenti YM66312 e suggerisce un punto vendita.
            Poi si sa che come in tutte le cose, occorre un po' di fortunaccia in queste cose....
            GL Silvano
            File allegati
            I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
              Poi si sa che come in tutte le cose, occorre un po' di fortunaccia in queste cose....
              GL Silvano
              Tipo contattare questo JA che di fortuna ne ha avuta molta...
              http://jk1nmj.cocolog-nifty.com/blog...-or-ym6-3.html

Best 73 de Cristiano IZ0IEN
              Cris IZ0IEN
              http://www.technecom.it
              Founder of FOC - Frigo Operators Club
              Member of SOC #990 - Second Operator Class
              Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

A questo punto spedire una richiesta a questo laboratorio costa poco....
                http://www.burghardt-amateur.com/
                Con un po' di fortunaccia.....
                73 Silvano
                I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                  A questo punto spedire una richiesta a questo laboratorio costa poco....
                  http://www.burghardt-amateur.com/
                  Con un po' di fortunaccia.....
                  73 Silvano
                  Beh tradurre il giapponese lo avevo lasciato come compito a casa

Cris IZ0IEN/dodo
                  Cris IZ0IEN
                  http://www.technecom.it
                  Founder of FOC - Frigo Operators Club
                  Member of SOC #990 - Second Operator Class
                  Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Avendo qualche esperienza di importazione di materia prima dai mercati asiatici (acciaio e componendi per l'industria meccanica) grazie al mio lavoro nell'azienda di famiglia posso confermare con assoluta convinzione che la Cina in particolare è diventata altamente specializzata e competitiva e si appresta a spazzare via determinati mercati "strategici" dell'industria e del terziario.
                    Un esempio, il 90% dei fornitori di acciaio, rame, ottone, zama, alluminio in Europa si fornisce dal mercato asiatico caricando una quantità enorme di container di materia prima e semilavorati che raggiungono le frontiere italiane nel giro di qualche giorno... Vedi porto di Taranto che nonostante vicinissimo ad una importante industria siderurgica si limita e esportare prodotti trasformati.
                    Personalmente ritengo che la cultura orientale, forse troppo estrema dal punto di vista umano, rischia di imporsi a noi occidentali, è un esempio anche nel settore consumer la disponibilità di prodotto (non sempre scadente) la cortesia con la quale spesso la Cina rappresenta l'unica via di fuga!

Tra politica truffaldina e scarsa volontà di fare di noi Italiani dove finiremo???
                    http://www.iz7pdx.it
                    http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
                    http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
                    http://www.youtube.com/user/IZ7PDX

73 de Luigi
                    IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.

Commenta

Hello Dario san
                      I also am looking for.
                      My TS-850 is not repaired either.
                      Isn't there ym66312 anywhere?

Il giapponese mi ha risposto così.

Commenta

Eccezionale....la storiella...ma e' possibile avere l'indirizzo di quel famoso google asiatico??
                        73 iz7evz

Commenta

Ciao tutti, ieri al ritorno dalle ferie ho trovato il pacchetto con gli integrati proveniente da Hong Kong. Inutile dire che ho provveduto subito alla sostituzione del componente in crisi e ... tutto OK. Arrivato come raccomandata non ha naturalmente fatto dogana. Questo è l'indirizzo della ditta a cui mi sono rivolto.

Sindax Electronics
                          Room 205 Tuhua Building,
                          Washeng Street Haizhu District,
                          Canton China,51000
                          Email & MSN:sindaxali@hotmail.com
                          Tel:86-2034084621
                          Fax:86-2150421935

Sconsiglio invece di eseguire una ricerca su tutto il territorio cinese tramite il sito 'specializzato', in quanto la richiesta viene messa in rete e tutti i possibili venditori hanno facoltà di contattarti avanzando le loro proposte. Forse non avete idea di quante eMail mi sono arrivate ( e continuano ad arrivare...) dalla Cina. Va bè. ve lo dico, ma è una cifra in via di evoluzione : 237 per ora...! ! Ai primi 100 ho dato una risposta ringraziandoli per l'offerta e comunicando loro di aver già fatto una scelta, ma non demordono... Riscrivono ringraziando a loro volta e dando disponibilità per ulteriori probabili acquisti. La storia infinita insomma.
                          Saluti Silvano i4zsq
                          File allegati
                          I4ZSQ Silvano

Commenta

Sto operando...
                          X