annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto stazione meteo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto stazione meteo

Ciao a tutti!
    Ho bisogno un aiuto per l' acquisto di una stazione meteo abbastanza completa, dal prezzo sotto i 300 euro,e con la possibilita' di interfacciamento con il pc per pubblicare online i dati in real time o quasi!
    Ho visto in giro delle stazioni della La Crosse che sembrano fare al caso mio!
    hanno quasi tutte i sensori piu' importanti ma la cosa che non mi piace e' che quasi tutte hanno i sensori wireless e sinceramente io li vorrei cablati perche' non ho problemi per cablare i sensori, lo schak non e' distante piu' di 6 metri dal tetto, non voglio sbattermi a cambiare batterie (cosi ci guadagna anche l' ambiente) e non voglio intasare ancora di piu' l' etere con le trasmissioni dei sensori!!!!
    Chi e' piu' esperto di me puo' darmi qualche consiglio, siti interessantie magari anche dove comprarla???
    Grazie per l' attenzione!
    73 de IW2LSO SIMONE.
    iw2lso@libero.it

Re: Aiuto stazione meteo

Ciao Simone,
    io posso comsigliarti le stazioni della Peet Bros, i prezzi variano da 189,00 a 299,00 Euro a seconda del modello, di serie hanno solo il sensore del vento e temperatura esterni e la temperatura interna (il modello da 299,00 ha anche il sensore di pressione di serie), eventuali sensori pioggia o umidità costano un centinaio di euro l'uno.
    Alrtra soluzione più economica, wireless, ma con pannellino solare compreso che ricarica le batterie:
    http://www.pce-italia.it/html/dati-t...-pce-fws20.htm
    La hanno presa degli amici da 6 mesi e sembra che vada bene, non ha fili e nemmeno il problema della sostituzione delle batterie... potrebbe essere una buona soluzione.

Spero di essere stato utile

73

Lele, iz0gkb

Commenta

Re: Aiuto stazione meteo

Grazie Lele!
      L' ho vista anche io la Peter Bross! Il prezzo e' interessante e il display touch screen e' molto allettante!
      Ho visto anche la Lacrosse WS 2800 IT+ (280€ circa) che si ha anche lei i sensori wireless mentre li preferirei cablati, ma ha la connessione usb wireless!!! cosa che in questo caso mi interessa perche' il server che buttera' i dati in rete non sara' nella stessa stanza dove trovera' posto il display e non dover tirare un cavo usb o seriale in casa non e' cosa da poco, penso!
      Qualcuno l' ha provata, la possiede gia o ha qualche obbiezzione???
      Grazie e 73 de IW2LSO SIMONE!

Commenta

Sto operando...
      X