Re: Innamorarsi di una radio
E' vero, in bande alte qualsiasi radio va più o meno bene. A me serve qualcosa di leggero da poter usare sia in casa che nella postazione contest, quindi in pratica la scelta si restringe fra il K3 Elecraft e il TS-590 Kenwood. Quest' ultimo costa molto meno ma non ha il secondo RX, inoltre non è costruito a moduli quindi la sua configurazione è fissa.
Ci avevo pensato. L' ho usato in una stazione da contest della mia regione e mi sembra che funzioni piuttosto bene. Il prezzo non è elevato, però è una macchina grossa e pesante.
Si, il prezzo è molto buono, mi piacerebbe sapere se c'è chi l' ha già provato in condizioni da combattimento, con banda affollata e segnali di europei molto forti che coprono tutto il resto, sia in fonia che in CW.
Io lo userei principalmente in 160 e 6 metri, nel primo caso occorre una buona resistenza alle intermodulazioni e un DSP che lavori veramente bene, nel secondo si gioca tutto sulla sensibilità. Qualcuno ha idee?
Paolo I4EWH
Originariamente inviato da IK0OZD
Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da IZ1NGW e 9A1UN
Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da IZ5CML
Visualizza il messaggio
Io lo userei principalmente in 160 e 6 metri, nel primo caso occorre una buona resistenza alle intermodulazioni e un DSP che lavori veramente bene, nel secondo si gioca tutto sulla sensibilità. Qualcuno ha idee?
Paolo I4EWH
Commenta