annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Detenzione RTX senza patente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Detenzione RTX senza patente

    Buongiorno a tutti.
    Ho cercato in rete prima di postare qui, ma non sono sicuro della validità di quanto ho trovato, con la possibilità che qualche legge sia stata abrogata.
    Qualcuno sa indicarmi un link da cui posso capire se e in quali sanzioni posso incorrere trasportando con me fuori casa un RTX senza microfono?
    Passo metà del mio tempo lontano da casa e il Kenwood R-1000 è "un po'" pesante, limitato alle HF.
    Se mi steccano all'esame (ipotesi non remota), mi piacerebbe comunque un 817.
    Ci saranno anche gli scanner, ma voglio evitare vendi e compra, prima o poi l'esame lo passo.
    Con l'occasione, se qualcuno di voi della community (non voglio comprare su ebay o per corrispondenza) ne ha uno, anche prima versione e anche se non perfetto esteticamente e con batterie stanche, ma non modificato e in ordine, se non incorro in sanzioni portandolo con me, sarei interessato a comprarlo.
    Altrimenti aspetterò...
    Oh... almeno ditemi in bocca al lupo
    Ciao
    Riccardo

  • #2
    Re: Detenzione RTX senza patente

    Originariamente inviato da SWL-I0220FI Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Ho cercato in rete prima di postare qui, ma non sono sicuro della validità di quanto ho trovato, con la possibilità che qualche legge sia stata abrogata.
    Qualcuno sa indicarmi un link da cui posso capire se e in quali sanzioni posso incorrere trasportando con me fuori casa un RTX senza microfono?
    Passo metà del mio tempo lontano da casa e il Kenwood R-1000 è "un po'" pesante, limitato alle HF.
    Se mi steccano all'esame (ipotesi non remota), mi piacerebbe comunque un 817.
    Ci saranno anche gli scanner, ma voglio evitare vendi e compra, prima o poi l'esame lo passo.
    Con l'occasione, se qualcuno di voi della community (non voglio comprare su ebay o per corrispondenza) ne ha uno, anche prima versione e anche se non perfetto esteticamente e con batterie stanche, ma non modificato e in ordine, se non incorro in sanzioni portandolo con me, sarei interessato a comprarlo.
    Altrimenti aspetterò...
    Oh... almeno ditemi in bocca al lupo
    Ciao
    Riccardo
    Perchè proprio in bocca al lupo ? Il lupo ora è impegnato in altre cose...



    Ma, se proprio insisti..





    Dai che cambi quel SWL con un IZ5 bello musicale in cw...
    Ah, avevi fatto una domanda.. lo puoi assolutamente detenere, è libero il possesso, non l'uso in trasmissione.
    Cris IZ0IEN
    Ultima modifica di IZ0IEN; 31-05-11, 13:29.
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta


    • #3
      Re: Detenzione RTX senza patente

      yeeeh!
      allora sono ufficialmente in cerca...
      speriamo che la balena sia stitica
      torno a studiare

      Commenta


      • #4
        Re: Detenzione RTX senza patente

        ...mi raccomando la "Normativa" sono punti preziosi per passare l'esame.L' elettronica/elettrotecnica uno ci puo' arrivare se conosce le basi a risolvere tutto, le leggi bisogna mandarle a memoria sigh !
        A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

        Commenta


        • #5
          Re: Detenzione RTX senza patente

          grazie, non trascurerò,
          vedo cose vecchie sia nel sito del ministero che nei siti di sezioni ARI, qualcuno sa indicarmi dove scaricare la normativa completa scremata dai vecchiumi?
          gli ultimi significativi cambiamenti a quando risalgono?
          grazie
          Ultima modifica di IZ1VVA; 31-05-11, 16:22.

          Commenta


          • #6
            Re: Detenzione RTX senza patente

            Originariamente inviato da SWL-I0220FI Visualizza il messaggio
            grazie, non trascurerò,
            vedo cose vecchie sia nel sito del ministero che nei siti di sezioni ARI, qualcuno sa indicarmi dove scaricare la normativa completa scremata dai vecchiumi?
            gli ultimi significativi cambiamenti a quando risalgono?
            grazie
            Codice comunicazioni 2001

            http://www.prosistel.it/utility/index.htm

            Commenta


            • #7
              Re: Detenzione RTX senza patente

              ciao gianni, credo tu volessi mandarmi un altro link, lì c'è una sola pagina, comunque grazie
              riccardo

              Commenta


              • #8
                Re: Detenzione RTX senza patente

                Originariamente inviato da SWL-I0220FI Visualizza il messaggio
                ciao gianni, credo tu volessi mandarmi un altro link, lì c'è una sola pagina, comunque grazie
                riccardo
                In quella pagina ci sono gli estremi della legge in modo che tu possa rintracciarla nel sito del ministero dove è liberamente scaricabile.
                Il resto, nella stessa pagina è solo un estratto di alcuni punti specifici.

                Commenta


                • #9
                  Re: Detenzione RTX senza patente

                  ooops!
                  non avevo afferrato
                  grazie e ciao

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X