annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamenti a rischio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Comportamenti a rischio

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
    Mi sembrerebbe una strana richiesta, si tratta di un sito di un radioamatore e non ufficiale della INORC. Essendo poi il loro 'eroe' un ex RT della Marina mercantile, non credo che sarebbe nemmeno una richiesta gradita.... In fondo mica va a rompere le scatole ai telegrafisti.... HEE...
    73 e ' CW 4 Ever' ............ Silvano
    Secondo me invece, è un buon motivo per chiederlo !
    DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      Per me non è stata una sorpresa, sapevo del buon livello di cultura radiantistica della persona in questione. ...
      Io toglierei la parola 'RADIANTISTICA' da questo contesto. Probabilmente il fatto di aver ricevuto la patente senza sostenere alcun tipo di esame non ha giovato al 'ragazzo', che non ha mai preso in considerazione il termine 'ham spirit' e rifugge volontariamente da tutto ciò che è convenzione, appellandosi strettamente alle norme che regolano il traffico radiantistico. Il risultato del suo modo di intendere il termine 'dilettanti' che ci contraddistingue per definizione è probabilmente figlio della istruzione avuta e della personale concezione che ha dell' onore.
      Sul suo QI non esprimo giudizi, che comunque non sarebbero certamente positivi....
      73 Silvano i4zsq
      I4ZSQ Silvano

Commenta

Si, forse l'aggettivo "radiantistica" da me usato può indurre a malintesi. Ciò che intendo dire è che la persona in questione conosce perfettamente l'inglese e il tedesco, conosce bene la telegrafia Morse (per averlo sentito personalmente via radio). Da quanto leggo, in quella pagina, ha avuto una preparazione tecnica e si è occupato di aspetti tecnici delle comunicazioni, è stato RT. Il fatto stesso che abbia conseguito la patente senza esami significa (o almeno dovrebbe significare) che buona parte delle materie d'esame erano già conosciute. Certo, tutto ciò non fa automaticamente un buon radioamatore, ma, in media, una persona con i suddetti requisiti non va a finire come invece è finita nel caso in questione. Ed era questo il mio rammarico.
        73 de IK7JWY Art
        https://www.qrz.com/db/IK7JWY
        http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Concordo pienamente, farebbe parte quindi dell'eccezione che conferma la regola.... Forse la chiave di tutto andrebbe ricercata nell'ansia di protagonismo, la voglia di emergere a tutti i costi in questa epoca dominata dai mass media per cui non comparire è uguale a non esistere.... Un tempo era sufficente ' cogito ergo sum' , oggi le cose sono cambiate... Ci si sente vivi e integrati non solo svolgendo un ruolo fattivo nella società, ma (evidentemente) anche scegliendo le scorciatoie facili e disfattiste. Non per nulla tale Hitler è forse la persona più conosciuta al mondo e a distanza di settanta anni ancora se ne parla e si mantiene vivo il ricordo con ogni mezzo, mass media compresi. Non credo ciecamente nei titoli, siano essi di studio che conquistati sul terreno di lavoro. Non credo che sbandierarli a destra e a manca sia indice di intelligenza e carattere. Le persone si giudicano dal loro operato, giorno per giorno, da come sanno rapportarsi con la loro epoca e con la società che li circonda. Quando la meta è lo scontro ad ogni costo, l'esibizione fine a sè stessa, resta poco da dire.... So riconoscere un imbecille a prima vista, e come direbbe Totò ' IO LO RICONOBBI ' .....
          Saluti Silvano i4zsq
          I4ZSQ Silvano

Commenta

Il fatto è che su quel sito continua a fare sfoggio, ed in 80m la sera, a far vergognare gli OM italiani di essere tali completamente impunito.

Io ci vedo una certa analogia con la situazione politico/sociale del nostro paese.
            DX ! What else !?

Commenta

A me pare che la situazione rispecchia esattamente l'andazzo del paese e dei suoi allegri abitanti. Ovvero, abbiamo esattamente quello che ci meritiamo , niente di più e niente di meno.... Luoghi comuni a parte, se qualcuno sperava che con il tempo le cose sarebbero migliorate, ecco una bella notizia... Visto che il Sole si sta risvegliando e che sugli 80 la sera fra poco non ci saranno più i rifllettori puntati, il capocomico ha inziato ad affiggere i cartelloni pubblicitari da altre parti... la traduzione nei pochi spot che hanno girato negli ultimi giorni sul maledettocluster:
              IT9RYH 11/04/04 1449Z 14195.0 DICK HEAD NINO IS BACK M3XOV
              IT9RYH 11/04/03 1511Z 14195.0 GW6LHF
              IT9RYH 11/04/03 1421Z 14195.0 CQing IT9RYH
              IT9RYH 11/04/03 1344Z 14195.0 Moron doesnt know freq is in W2YP
              Strano che un telegrafista campione di velocità con tanto di primo posto in classifica del Morse Runner ( risalente al 2007 ) ex RT della Marina ( mercantile...) con una sfilza di titoli lunga tanto, insista a far danni in Fonia ... Scarsa memoria o escamotage tecnico per farsi bello ( una tantum) su Morse Runner...??? Visto l'elemento, mi aspetto di tutto e di più.... Con sospetto e prendendo le distanze... Silvano i4zsq
              I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                A me pare che la situazione rispecchia esattamente l'andazzo del paese e dei suoi allegri abitanti. Ovvero, abbiamo esattamente quello che ci meritiamo , niente di più e niente di meno.... Luoghi comuni a parte, se qualcuno sperava che con il tempo le cose sarebbero migliorate, ecco una bella notizia... Visto che il Sole si sta risvegliando e che sugli 80 la sera fra poco non ci saranno più i rifllettori puntati, il capocomico ha inziato ad affiggere i cartelloni pubblicitari da altre parti... la traduzione nei pochi spot che hanno girato negli ultimi giorni sul maledettocluster:
                IT9RYH 11/04/04 1449Z 14195.0 DICK HEAD NINO IS BACK M3XOV
                IT9RYH 11/04/03 1511Z 14195.0 GW6LHF
                IT9RYH 11/04/03 1421Z 14195.0 CQing IT9RYH
                IT9RYH 11/04/03 1344Z 14195.0 Moron doesnt know freq is in W2YP
                Strano che un telegrafista campione di velocità con tanto di primo posto in classifica del Morse Runner ( risalente al 2007 ) ex RT della Marina ( mercantile...) con una sfilza di titoli lunga tanto, insista a far danni in Fonia ... Scarsa memoria o escamotage tecnico per farsi bello ( una tantum) su Morse Runner...??? Visto l'elemento, mi aspetto di tutto e di più.... Con sospetto e prendendo le distanze... Silvano i4zsq
                hi Silvano perchè morse runner è una qualifica ora ?
                voi siete la forza di quella gente hi , se gente come voi non fosse esistita 3795 sarebbe una frequenza libera ,
                troppa importanza

buona giornata a tutti

Commenta

Purtroppo per tutti noi Tony, erano presenti anche quando hamradioweb non esisteva nemmeno nei pensieri di suo padre (Art..)
                  DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                    Purtroppo per tutti noi Tony, erano presenti anche quando hamradioweb non esisteva nemmeno nei pensieri di suo padre (Art..)
                    non era inteso come radioweb o altri forum
                    ma sono sicuro che gli spot sul cluster , i forum , il qrm a 3795 di italiani e esteri contribuisce di molto anzi direi totalmente a far si che tutto cio continui ,
                    il 99,99 % dei loro discorsi quando sono li la sera è basato sul qrm del cluster e di quelli che mandano registrazioni o dicono parolacce
                    se tutti questi eventi non ci fossero il 99,99 % dei loro discorsi svanirebbe .............

Commenta

HI Silvano ,
                      per quanto riguarda quel primo posto nella classifica del Morse Runner, personalmente l'ho sempre considerato un fake di qualche buontempone. Ad ogni modo, quando scrivevo della conoscenza della telegrafia Morse del soggetto in questione mi riferivo alle volte che l'ho sentito in aria in CW, ma non evocavo nulla di straordinario. Del resto, essendo stato RT sarebbe stato il colmo che non conoscesse il Morse.

HI Tony,
                      in parte sono d'accordo con te. Allo stato attuale delle cose, buona parte della responsabilità di quanto succede sulle frequenze DX è di chi manda in aria registrazioni di IT9RYH o di IK1JUO. Cioè, a volte ho la netta sensazione che vogliano "aizzarli" o evocarli anche quando ancora non ci sono
                      Sia chiaro, nessuna giustificazione o comprensione per questi operatori, ma neanche per chi approfitta dell'occasione per dare sfogo alle proprie voglie più strane e recondite..
                      73 de IK7JWY Art
                      https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                      http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Certo, come si fa a non dire a OZD che ha ragione. Se si ignorasse il tutto, se venisse lasciato solo (a parlare da solo) lui (lui e gli altri due, ma uno però è cerebroleso per cui da solo non ce la fa, ha sempre bisogno della spalla, l'altro parla già da solo ma purtroppo con 5 kw) forse alla fine si estinguerebbe/ebbero da soli. Ma lasciarli soli come Armstrong sulla superfice lunare è impossibile. Ci sono migliaia di OM che sentono giudicano, criticano, si incaxxano. La maggioranza gira il vfo o spegne. Però è difficile che tutti riescano a resistere alla provocazione. Perchè di provocazione continua si tratta...quelli che cadono nel tranello sono di vari tipi:
                        - quello che li insulta nelle rare pause, con voce mimetizzata per non farsi riconoscere;
                        - quelli che mettono gli insulti sul cluster con falsi callsigns;
                        - quelli che registrano e poi li ritrasmettono aumentando il qrm su tutta la finestra DX (su questo nutro sospetti che qualcuno della cricca si stia dando da fare in proprio....mmm)
                        Di questi, non distinguo tra stranieri o italiani, ma ho paura che la maggioranza sia italiana.....i più sensibili a farsi prendere nel gioco delle provocazioni ed a reagire. Un giro subdolo che non lascia scampo cari miei. A meno che....dico a meno che 100 OM mandino ai propri dipartimenti regionali ex ministero delle comunicazioni una lettera con allegato un CD con i file audio più interessanti, magari in cc alla polizia postale...magari qualche violazione del codice delle comunicazioni si ravvisa..
                        Ma uno no, quello di cui parlate, nella sua schizofrenia è estremamente intelligente ed attento, in castagna non lo beccate mai. Anzi, alla fine al ministero vi direbbero che ha ragione lui, scommettiamo?
                        .....mi sa che è meglio che torni alle vignette......
                        vy 73 Fabrizio

Commenta

Scusate è una domanda :
                          quello che fanno a 3795 si vede , si sente , ci mettono la faccia ,
                          ritengo invece sia molto ma molto piu meschino sul cluster mandare annunci, parolacce , broccoletti vari , spot , con nominativi fasulli e qualche volta , molto spesso di altri om , voi che conoscete nelle alte sfere 2 righe all 'ari o a chi cacchio volete voi per inserire la password sui cluster italiani non la potete mettere ?
                          invece di esserci piu cluster che utenti non si potrebbe limitare la cosa ?
                          oppure nel 3000 i nostri nipotini si troveranno qui a dire le stesse cose dei nipotini di 3795
                          cominciate chi puo a muoversi anche in piccolo con 2 righe a qualche sysop di cluster , poi mano mano la cosa si espandera sicuramente , il 50 % dei discorsi a 3795 è di spot , parolacce etc etc sul cluster .....

che Citroen !!!

Commenta

Naturalmente l' ARI non può imporre niente a nessuno, ogni sysop di cluster fa più o meno quello che gli pare. Io suggerirei di rendere per esempio visibili a tutti gli IP di chi si connette via internet, ma vaglielo a dire...

Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

Commenta

non si tratta di imporre è soltanto buon senso ,
                              non serve conoscere l' ip , è importante che sul cluster si connettano nominativi che sono reali , gia questo è un biuon inizio ,
                              comincia Paul a dire al sysop che conosci se puo farlo , se qualcuno ti risponde che non puo farlo , portando le tue buone ragioni che poi dimmi 1 che non le condivide , beh se non puo farlo è perchè ha timore di perdere clienti , c'è clientelismo ?
                              basta parlare con i sysop non la vedo una cosa difficile , facciamo in modo che i cluster senza password siano dei NEI , e chi si connette è perchè vuol nascondere qualcosa ,
                              la vedi difficile ?

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                                basta parlare con i sysop non la vedo una cosa difficile , facciamo in modo che i cluster senza password siano dei NEI , e chi si connette è perchè vuol nascondere qualcosa ,
                                la vedi difficile ?
                                L'ho fatto a luglio dell'anno scorso scrivendo sul reflector di quella groviera di software che attualmente sta facendo girare i cluster di mezzo mondo.

Risultato ? zero risposte.

Mo facciamo una cosa, mi metto di testa buona e scrivo un software che flooda di spot fasulli i cluster di mezzo mondo. Lo possono fermare solo in una maniera: inserendo una password. Se con le buone non ci sentono...

IZ0IEN
                                Cris IZ0IEN
                                http://www.technecom.it
                                Founder of FOC - Frigo Operators Club
                                Member of SOC #990 - Second Operator Class
                                Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Sto operando...
                                X