annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamenti a rischio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Comportamenti a rischio

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
    io la penso cosi e lo volevo dire

serve gente nuova nuova nuova ad ogni livello
    tabula rasa

mi dite chi è il nostro presidente in questo minuto secondo ?
    Napolitano è a Frosinone

io voglio rimanere socio ari e che l'ari esista per sempre
    facciamo del bene all' a.r.i. significa associazione radioamatori italiani ...gia radioamatori ....gia
    Il Tony OZD che conosco, quanto mi fa piacere leggerlo.

Sperando che non finisca in maniera gattopardesca, e chi ha letto sa di cosa parlo, si può provare a cambiare con tante piccole cose. La goccia d'acqua scava la roccia.

Iniziamo a pensare qualche piccola cosa. Qualsiasi cosa venga in mente, scrivete. Io inizio a pensarci su, vediamo se dal quarto d'onda elettrico riusciamo a passare alla mezz'onda, che mi è sempre piaciuta di più

Cristiano IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

MA DAI .....LO SANNO TUTTI CHE LA PARTE FINALE DEL QSO E' "METTERLO SUL CLUSTER" ! ! !
      UNA VOLTA ERA "SPEDIRE LA QSL" ma i tempi cambiano.

una ideuzza ce l'avrei per contenere la voglia di protagonismo che c'e' sul cluster:
      ELIMINARE IL SUFFISSO DEL MITTENTE !

ci saranno statistiche sui mittenti o no ?!
      perche' certi popoli inseriscono pochissimi spot ?
      educazione diversa?
      computer rotto?
      reti non in rete ?

bha.. fabio fyf

Commenta

Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
        MA DAI .....LO SANNO TUTTI CHE LA PARTE FINALE DEL QSO E' "METTERLO SUL CLUSTER" ! ! !
        UNA VOLTA ERA "SPEDIRE LA QSL" ma i tempi cambiano.

una ideuzza ce l'avrei per contenere la voglia di protagonismo che c'e' sul cluster:

ci saranno statistiche sui mittenti o no ?!
        perche' certi popoli inseriscono pochissimi spot ?
        educazione diversa?
        computer rotto?
        reti non in rete ?

bha.. fabio fyf

serve fare qualcosa di diverso , il cluster è un buon mezzo ed è importantissimo sapere invece da chi viene qualsiasi spot, a me che scrivono bingo non interessa, interessa che li dietro non si nascondano persone che pensano di deriderti con le quali magari dialoghi ogni giorno

stasera se vince l inter vado a fare la sfilata altro che bingo

serve fare non lamentarsi delle cose che non vanno altrimenti qui diventa una pozza di lacrime è veramente palloso sempre dire le stesse cose senza mai fare niente per cambiarle !!
        Ultima modifica di IK0OZD; 15-03-11, 19:40. Motivo: correzione della parola vince

Commenta

Tutto considerato, se perfino negli sportivissimi USA ( li abbiamo sempre considerati tra i migliori operatori al mondo ) debbono inasprire le norme, non vedo per quale motivo noi dobbiamo continuare ad essere di manica tanto larga.... Mi sorge il dubbio ( qualcosa di più...?? ) che in fondo in fondo questa situazione vada bene a molti: nessun controllo, nessun patema d'animo per chi scaraventa alcune dozzine di Volt/metro sulla testa degli abitanti del quartiere ( tanto è una roba impulsiva e per poche ore di attività al giorno), nessun rischio nell'andare fuori dalle esigue fettine concesse nella top band e con potenze che sarebbero da verificare nella magic band .... Non metto il naso in settori che non conosco abbastanza, quali V-U-SHF. Passato il tempo in cui la restrizione della banda sugli 80 metri era sotto il controllo delle autorità e i trasgressori venivano spesso beccati e puniti con una multa ( quasi simbolica...) e una nota di demerito. Non mi vergogno di dire che anche io sono uno di quelli...HEE. Anche allora la finestra riservata ai collegamenti DX era la stessa di oggi, ma per una restrizione tutta italiana ci era vietato l'accesso. Erano gli anni '80 e ricordo bene come alcuni tra gli operatori europei si affannavano a strillare ai trasgressori italiani che osavano far loro concorrenza nei pile ups.... Ricordo altrettanto bene che i piccoli battibecchi si risolvevano senza spargimento di offese. Anche allora l'ARI non fece gran chè. Scrissi al CD mettendomi a disposizione per intentare una possibile causa contro una normativa che era assurda e non ebbi praticamente risposta, per cui mi inventai una autodifesa che mi valse la conferma della multa pecuniaria ma l'annullamento della nota sulla licenza.... La cosa avrebbe potuto essere sfruttata convenientemente, vista la evidente contraddizione, ma non se ne fece nulla.... Pochi anni dopo l'ARI ebbe l'ardire di vantarsi di aver difeso i radioamatori in quella circostanza. Anche io sono sempre stato un sostenitore della ARI, ho sempre creduto nella associazione, nonostante tutto , pur constatando anno dopo anno un decadimento del livello medio che rispecchia perfettamente il livello dei Soci, niente di più e niente di meno. Se qualcuno crede davvero che basta bruciare la baracca e ripartire da zero per risolvere i problemi... si faccia avanti. Sono finiti i tempi di 'armiamoci e partite'..... I cambiamenti possono venire sopratutto dalla base, da come noi tutti sapremo reinterpretare il radiantismo senza stare a disquisire su DXCC e Honor Roll che sono stati indiscutibilmente il punto di forza per chi si affacciava alle Onde Corte, ma che oggi grazie all'apporto del packet cluster hanno perso gran parte del loro fascino e della loro difficoltà. Non è con una nuova mega-legge che si possono cambiare i comportamenti di alcuni radioamatori indisciplinati, a meno che questa non preveda revoche di licenza e sequestro di apparati oltre che multe tali da mettere in ginocchio qualsiasi bilancio. Nessuno si augura che questo debba o possa mai accadere. Ma se restiamo tutti alla finestra dietro le persiane socchiuse senza avere nemmeno l'ardire di strillare ' al ladro al ladro ' quando per caso assistiamo ad uno scippo, bè ... forse meritiamo davvero di essere chiamati con i coloritissimi nomignoli che ci stanno appioppando ogni sera sul maledettocluster. Naturalmente questo è solo il mio punto di vista, liberissimi di contraddirmi.
          73 Silvano
          I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
            Io invece metterei nome, cognome, indirizzo e numero di IP, ovviamente con l' accesso protetto da password. In questo modo gli anonimi che inviano sciocchezze sarebbero immediatamente tagliati fuori, perchè non avrebbero il coraggio di scrivere le stesse cose mostrando la faccia.

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
            Pochi anni dopo l'ARI ebbe l'ardire di vantarsi di aver difeso i radioamatori in quella circostanza.
            Ricordo bene quella storia perchè proprio in quel periodo cominciavo a fare contest in 80 metri. Non posso dirti come, ma mi riuscì di avere un permesso provvisorio per usare la banda completa, e feci tranquillamente il WPX (se non ricordo male) due volte.
            L' ARI fece effettivamente qualcosa, e invitò i radioamatori ad astenersi dall' usare la banda fuori dalle "fettine" per non compromettere la trattativa in corso, che si concluse a nostro favore: ci venne assegnata, sia pure in statuto secondario, tutta la banda. Di questo fatto venne discusso al Convegno DX di Bologna, mi pare nel 1986 e mi stupisco che nessuno se ne ricordi più.

Originariamente inviato da ik0ozd Visualizza il messaggio
            Anch' io

Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Da uno che ancora non ha iniziato

Apprezzo tanto chi ha voglia di contribuire a migliorare l'ambiente in cui viviamo, non sono d'accordo su alcune idee circa alcuni provvedimenti che vengono proposti, sia in questo ambito che nel resto della vita civile.
              Il degrado è ovunque, e come avete detto, non solo nell'etere e nel radiantismo.
              Nella vita civile, si propone più polizia per contrastare la criminalità, inasprimento delle pene (lasciamo perdere poi il discorso della sicurezza della pena e dell'applicazione delle leggi).
              L'unico modo per migliorare questo ambiente e qualsiasi altro, è iniziare da casa nostra, dal nostro esempio, dall'educazione dei nostri figli, non solo dall'esempio che si dà ai più giovani.
              La criminalità a lungo termine si combatte con un'aiuto concreto alle famiglie, perchè un figlio possa crescere con la madre fino a quando non compie tre anni o dintorni, imparando una carezza, il rispetto degli altri, per gli animali, per l'ambiente, l'onestà, il gusto di costruire.
              Il prodotto della società ve lo trovate in frequenza come per le strade, al lavoro o all'università.
              Avete ottime intenzioni e spero di avere a che fare solo con persone come voi, ma non potete aspettarvi di educare chi frequenta questa o quella banda, di mandare in giro più polizia postale o di cambiare le leggi per avere in aria un ambiente migliore.
              Se il mondo degrada, l'effetto si sente anche qua. Se vuoi l'etere migliore, inizia a lavorare sul mondo. Non riuscirai a sbarrare la strada ai maleducati con un esame più difficile o con una denuncia.
              Quando ero piccolo guardavo sgolosando i cataloghi marcucci, sognando l'FT901 e ampli lineari da 2KW.
              Ora non vedo l'ora di superare l'esame, e poter sottrarre al bilancio famigliare quello che serve a prendere un analizzatore d'antenna, canne da pesca, filo di rame smaltato e toroidi, trovare un 817 usato e andare in montagna, magari con qualche risultato SOTA, sperando di trovare ancora un po' di banda libera per il QRP e riuscire a muovermi dal livello in cui mi sono inchiodato su LCWO.net.
              E ricordatevi che è un hobby, anche se dà la maggior parte dei contributi al mondo delle comunicazioni.
              Guardate a quello che succede per strada. Rischi la pelle anche se guidi piano, o se cammini, o se pedali, tu e i tuoi figli, e nessuna ferma gli imbecilli, anche se ammazzano le persone.
              Immaginate se qualcuno lo fa nell'etere.
              Peccato non si possa obbligare il mondo intero al QRP e all'autocostruzione, come non si può imporre di andare in bici invece che in macchina.
              A proposito, qualcuno sa se c'è una sessione invernale dell'esame a Firenze?
              Ciao ciao a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da IZ0OZD

Originariamente inviato da i4ewh

Anch' io

Paolo I4EWH

Dove vi raggiungo?
                I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

Commenta

Ieri sera ho visto anche io la partita, ma stamattina al bar qualcuno si è messo a parlare dell' Inter...non lo so, con questi canali digitali c'è un po' di confusione, ma la mia partita era niente male.
                  File allegati
                  I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                    Ricordo bene quella storia perchè proprio in quel periodo cominciavo a fare contest in 80 metri. Non posso dirti come, ma mi riuscì di avere un permesso provvisorio per usare la banda completa, e feci tranquillamente il WPX (se non ricordo male) due volte.
                    L' ARI fece effettivamente qualcosa, e invitò i radioamatori ad astenersi dall' usare la banda fuori dalle "fettine" per non compromettere la trattativa in corso, che si concluse a nostro favore: ci venne assegnata, sia pure in statuto secondario, tutta la banda. Di questo fatto venne discusso al Convegno DX di Bologna, mi pare nel 1986 e mi stupisco che nessuno se ne ricordi più.
                    Paolo I4EWH
                    Verissimo, ma per quello che riguardò la difesa degli OM incappati nelle maglie della giustizia ( suona bene...?? ) non mosse foglia. Fu una delle motivazioni che mi spinse a chiudere con la collaborazione a R.R. che durava dal 1969/70. Poi, con il tempo, risolse bene la questione ( una delle poche volte che...). Peccato che oggi non possa fare niente contro quattro gatti determinati a distruggere quanto di buono è stato fatto nei sessanta e passa anni trascorsi....
                    I4ZSQ Silvano

Commenta

Purtroppo nessuno ha voglia di darsi da fare per sanzionare i "quattro gatti". Almeno uno si sa che adopera potenze spropositate, ma di obiezioni (e di confronti) a questo punto se ne potrebbero fare in quantità...

Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                        Purtroppo nessuno ha voglia di darsi da fare per sanzionare i "quattro gatti". Almeno uno si sa che adopera potenze spropositate, ma di obiezioni (e di confronti) a questo punto se ne potrebbero fare in quantità...

Paolo I4EWH
                        Già .. quindi la mia ipotesi che in fondo questa situazione sta andando bene a tanti ( se non a tutti...) non era poi così azzardata. Mutismo e rassegnazione..??? Per oggi-domani non pensiamoci, BUON 150° ....
                        Silvano i4zsq
                        File allegati
                        I4ZSQ Silvano

Commenta

ragazzi aprite la mente per favore quei 4 gatti sul cluster e sui pileup non ci sono mai mai mai semmai altri al posto loro e in abbodanza
                          il male è generale
                          la contaminazione ormai è totale
                          i 4 gatti sono rimasti quelli buoni ......

aprite la mente

ne leggo e ne sento ogni giorno una nuova , quale altra prova tangibile volete ?

Commenta

Mi sa che con questa storia di 'aprire la mente' Tony sta architettando qualcosa di losco.... io per prudenza sto all'erta e giro raso-muro... domani porto la mia radio in laboratorio e vedo di dare una controllata...probabilmente ho un filtro troppo stretto che non mi fa sentire quello che ascolti tu..?? Oppure sei tu che non vai mai a cercare qualche stazione DX verso sera sugli 80 SSB..?? Capisco che tu hai oramai lavorato tutto e tutti su tutte le bande concesse e non, ma da qua a dire che .... va bè, ho capito adesso: stavi scherzando ! Ciao Silvano
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                              Mi sa che con questa storia di 'aprire la mente' Tony sta architettando qualcosa di losco.... io per prudenza sto all'erta e giro raso-muro... domani porto la mia radio in laboratorio e vedo di dare una controllata...probabilmente ho un filtro troppo stretto che non mi fa sentire quello che ascolti tu..?? Oppure sei tu che non vai mai a cercare qualche stazione DX verso sera sugli 80 SSB..?? Capisco che tu hai oramai lavorato tutto e tutti su tutte le bande concesse e non, ma da qua a dire che .... va bè, ho capito adesso: stavi scherzando ! Ciao Silvano
                              SILVANO
                              vedo segnali di miglioramento ulteriore in cio che scrivi ma non deviare il discorso , non esporsi e come perseverare diabolico !

non è vero che ho fatto tutto non è vero in 80 mi mancano 100 paesi e in 160 me ne mancano 250 hi altrimenti modestamente sarei nel club dei 3000 da un bel pezzo ( rif. EWH )

cammina tranqquillamente dove vuoi hi con me non corri di quei pericoli ,
                              e ti prego dal moderatore gia tempo fa reclamai perchè avevi messo una vignetta un po ambigua non ti fa r rimproverare un altra volta

comunque devo dire che sei una persona squisita e ...mai.....dire mai.... da 8 a 88

vieni con me lasciati guidare io sono TU non avrai altro topo all'infuori di me
                              Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

Commenta

Ho letto tre volte Tony, ho capito la metà ... o io o te dobbiamo fare qualcosa.. proviamo dall'esorcista per iniziare..??
                                73 Silvano
                                File allegati
                                I4ZSQ Silvano

Commenta

Sto operando...
                                X