annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ci sono pure io !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ci sono pure io !!

Arrivato stamattina !
    Penso che ogni commento sia superfluo.
    Voglio solo ringraziare la Carissima Amica e Collega Helga IN3FHE che mi ha trasmesso la passione per il DXing (e non solo... ), e che sempre si è prodigata in preziosi consigli per raggiungere questo non facile traguardo.
    Ovviamente a Montichiari, birra per tutti...
    '73 a tutti
    Piero
    File allegati
    '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
    IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

Re: Ci sono pure io !!

Piero, una domanda: l'hai preparata la cassa di birra per Montichiari ???
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Complimenti, un DXCC in CW è una di quelle cose che fanno bere con gusto!

Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Si è vero, io per esempio non ce l'ho
        sarà l'ultima frontiera
        Ci vediamo a Montichiari, Paolo prenota la tavola alla cena!!
        Fabrizio

Commenta

IZ1GIP
          io dico sempre quello che penso ...purtroppo ......per gli altri

i signori qui di sopra non si per metterebbero mai però
          quell'award lo si conquista con un weekend libero
          spero ti sia di sprono per traguardi piu tosti

congratulazioni pero ...

Tony

Commenta

Mi sa che sara' una tavolata ....... molto lunga....

Commenta

E vado ancora bene che non hai detto larga...

Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                IZ1GIP
                io dico sempre quello che penso ...purtroppo ......per gli altri

i signori qui di sopra non si per metterebbero mai però
                quell'award lo si conquista con un weekend libero
                spero ti sia di sprono per traguardi piu tosti

congratulazioni pero ...

Tony
                forte il messaggio !! scommetto che hai una T shirt come questa nel guardaroba...
                chissà se trovi qualcosa da ridire anche su un DXCC fatto quando il packet cluster non era stato inventato...
                saluti affettuosi Silvano i4zsq
                File allegati
                I4ZSQ Silvano

Commenta

Originariamente inviato da i4zsq Visualizza il messaggio
                  forte il messaggio !! scommetto che hai una T shirt come questa nel guardaroba...
                  chissà se trovi qualcosa da ridire anche su un DXCC fatto quando il packet cluster non era stato inventato...
                  saluti affettuosi Silvano i4zsq

ebbene si mi hai scoperto ancora

sul cluster non ci hai azzeccato pero
                  ho preso la licenza nel 1988
                  255 country li avevo da cb
                  nel biennio 1988/90 lavorati 285 country il cluster non c'era
                  per il resto degli award non mi interesso ho chiesto l 'honor roll nel misto in ssb in cw -1 in rtty qualcosa è arrivato ma non chiedo piu niente , uso solo lotw , la notte dormo e la mattina mi alzo con comodo
                  sono il piu grande di tutti lo ammetto
                  ciao carissimo
                  Ultima modifica di IK0OZD; 16-08-12, 15:26.

Commenta

discreto curriculum. Pure io ho impiegato due anni per arrivare a 285 paesi agli albori della SSB, usando solo antenne verticali o dipoli. Quando è arrivato il cluster ho capito che qualcosa si era irrimediabilmente rotto e la sfida pendeva troppo dal lato del portafoglio gonfio.... Ora per essere davvero 'grande' devi essere al top della supersfida Challenge DeSoto Cup, se no ti becchi solo il 'predator trophy' ... . Ce la puoi fare . Ciao Silvano i4zsq
                    File allegati
                    I4ZSQ Silvano

Commenta

discreto curriculum. Pure io ho impiegato due anni per arrivare a 285 paesi agli albori della SSB, usando solo antenne verticali o dipoli. Quando è arrivato il cluster ho capito che qualcosa si era irrimediabilmente rotto e la sfida pendeva troppo dal lato del portafoglio gonfio.... Ora per essere davvero 'grande' devi essere al top della supersfida Challenge DeSoto Cup, se no ti becchi solo il 'predator trophy' ... . Ce la puoi fare . Ciao Silvano i4zsq

Silavano tu sei la storia, sei la radio , io non posso e non voglio competere nè con te nè con nessun altro , sono soltanto realista , dico quello che dicono tutti i comuni mortali o che perlomeno pensano , dei diplomi, degli award ti assicuro , ti giuro , credimi a me non interessa nulla , del challange poi sono un pischello penso poi non sono ancora a 3000 dopo tutti questi anni di radio , ne mancano circa 150 e sono tantissimi specie se ti mancano oltre 200 country in 160 metri , ma io a differnza di tanti il challange non lo richiedero mai , non si misura un radioamatore nel challange nè se è bravo a fare dx nè se è bravo a fare antenne o autocostruzioni ,
                      sinceramente poi mi sono anche un momentino stufato di riempire casellari ,

oggi i tempi sono cambiati caro Silvano non c'entra nulla il cluster , o tutte le altre cose ti ripeto se uno nasce capra il cluster non lo fa sembrare migliore o peggiore senza offesa per la capra oggi il radiantismo è essenzialmente per molta e molta gente :

INVIDIA

io devo fare piu di te e ce lho piu lungo di te , se poi per tanti motivi non riesci a dimostrarlo dirai che sono stato in galera o cvhe il mio bisnonno stregone spacciava mariuana ( j ) a santo domingo

pensaci bene devi avere una visione della vita radioamatoriale ancora piu aperta di quella che hai
                      apri la tua mente mi diceva un prof di greco ce la puoi fare apri la tua mente
                      niente è cio che sembra o cio che appare ma cio che vuole dimostrare alle menti stolte

la tua invidia è la mia forza !! ( chi l'ha detto? )

io ti voglio bene Silvano ti leggo leggevo sempre hai tanta passione ma ti ripreto allaraga le tue vedute , apri ancora di piu la tua mente non serve un chirurgo

sono un radioamatore vero 5 stelle che la pensa molto molto molto all'antica ......

Commenta

Buon Dio... non ho mai pensato nè di essere la radio nè la storia... questo è appannaggio di altri personaggi ad altri livelli a cui non sono mai arrivato. E non ne faccio una questione di ' titoli nobiliari' ( DXCC, Honor Roll etc). Diciamo che ho avuto la fortuna ( e sfortuna...) di nascere prima, di essere arrivato prima sulla scena e ho conosciuto nel bene e nel male i radioamatori che hanno fatto ( loro sì...) la storia del radiantismo in Italia. Pur nella mia insufficenza, ho necessariamente appreso qualcosa da ognuno di loro e ho cercato fi farne tesoro. Per scelta e per passione mi sono indirizzato sulle onde corte ( più che sulle V-U-SHF...) e sul DX e sui Contest quali elementi più formativi in grado di mantenere desta la mia attenzione, anche sul versante della tecnica. Da 35 anni anche la mia attività lavorativa si esplica in questo settore e ho vissuto in prima persona l'evoluzione dei tempi. Da più di venti anni sono volontariamente uscito da ogni tipo di competizione, si chiami DXCC o Challenge e anche dai Contest ( infatti oggi sono a Bologna e non alla CTU ...). Figurati te se la mia personale classifica dei valori si basa su classifiche o sulle caselline riempite nel log on line di questa o quella spedizione. Anche io mi diverto ( come te del resto...) a cercare le spedizioni che operano da paesi lontani e rari, a differenza di te io gioco con apparati considerati obsoleti dai più, con antenne sempre home made e di una semplicità francescana. Non per questo mi ritengo superiore, anzi... Quello che volevo farti comprendere, è che quella apertura mentale che vai predicando per altri, dovresti cercare di adottarla da subito. Il DXCC di Piero è una bellissima conquista e a nessuno deve venire in mente di sminuirlo per via che altri hanno la possibilità, il tempo e la capacità di ottenerlo con minor sforzo. Senza offesa Tony, Silvano
                        I4ZSQ Silvano

Commenta

Buon Dio... non ho mai pensato nè di essere la radio nè la storia... questo è appannaggio di altri personaggi ad altri livelli a cui non sono mai arrivato. E non ne faccio una questione di ' titoli nobiliari' ( DXCC, Honor Roll etc). Diciamo che ho avuto la fortuna ( e sfortuna...) di nascere prima, di essere arrivato prima sulla scena e ho conosciuto nel bene e nel male i radioamatori che hanno fatto ( loro sì...) la storia del radiantismo in Italia. Pur nella mia insufficenza, ho necessariamente appreso qualcosa da ognuno di loro e ho cercato fi farne tesoro. Per scelta e per passione mi sono indirizzato sulle onde corte ( più che sulle V-U-SHF...) e sul DX e sui Contest quali elementi più formativi in grado di mantenere desta la mia attenzione, anche sul versante della tecnica. Da 35 anni anche la mia attività lavorativa si esplica in questo settore e ho vissuto in prima persona l'evoluzione dei tempi. Da più di venti anni sono volontariamente uscito da ogni tipo di competizione, si chiami DXCC o Challenge e anche dai Contest ( infatti oggi sono a Bologna e non alla CTU ...). Figurati te se la mia personale classifica dei valori si basa su classifiche o sulle caselline riempite nel log on line di questa o quella spedizione. Anche io mi diverto ( come te del resto...) a cercare le spedizioni che operano da paesi lontani e rari, a differenza di te io gioco con apparati considerati obsoleti dai più, con antenne sempre home made e di una semplicità francescana. Non per questo mi ritengo superiore, anzi... Quello che volevo farti comprendere, è che quella apertura mentale che vai predicando per altri, dovresti cercare di adottarla da subito. Il DXCC di Piero è una bellissima conquista e a nessuno deve venire in mente di sminuirlo per via che altri hanno la possibilità, il tempo e la capacità di ottenerlo con minor sforzo. Senza offesa Tony, Silvano
                          senti Silvano una domanda cosa è la ctu ? mi sono perso qualcosa ?
                          in linea generale sono moooolto d'accordo con te
                          per il dxcc del Piero hi gli ho fatto le congratulazioni da una parte e dall'altra gli ho voluto dire che si puo fare di piu , nel senso si puo andare oltre , il mio è solo un 'incentivo a migliorarsi , non conosco il Piero e sicuramente la mia sara un uscita che ai più puo essere sembrata " sminuente " ma non è cosi ,
                          poi è anche vero che volevo sbruffoneggiare un po certamente ma sempre bonariamente te lo assicuro hi , capisco perfettamente che a lui il dxcc puo essere sembrato un traguardo difficile da raggiungere con tanti sacrifici

lo ammetto mea culpa se letta cosi mea culpa

non chiedo pero scusa perchè non mi sento colpevole hi , ripeto non conosco Piero e per me se domattina avesse il 15 bande waz sarei la persona piu felice del mondo , ho detto soltanto quello che era nella mia mente in quel momento ammettendo di avere sbruffoneggiato tutto qui !!

Non mi offendo in ogni caso peer nulla al mondo parlando con te Silvano , mi potrei risentire parlando con persone diverse ma da un grande , un mito , NO !

Stammi bene
                          non farmi brutte vignette eh !
                          non sono cattivo io
                          sono solo realista e il mio male peggiore è scrivere quello che penso ,
                          sono un ragazzo genuino di campagna e cosi voglio rimanere ,

la mia antenna per i primi dx fu una FIRENZE 2 che tenni su per moltissimi anni , anni ancora prima 1969/1970 usavo una boomerang sul balcone , un giorno di esporadico mi accorsi che potevo parlare con l 'italia , con l 'europa e con il brasile , da li .........

Commenta

OK Tony, nessun problema....
                            la C T U ... è la Con Test University ...
                            mi è scappato il dito.....HEE.
                            Ciao Silvano
                            File allegati
                            I4ZSQ Silvano

Commenta

Sto operando...
                            X