annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando si dice "Buona educazione"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quando si dice "Buona educazione"

    Ho ricevuto oggi una e-mail da uno (pseudo)OM Danese che mi diceva "your QSO not in my log". Ok vado a vedere anche la registrazione del qso e infatti era regolarmente registrato il collegamento,solo che il tipo aveva registrato SM0QMA non IM0QMA. Ho fatto notare all'"amico" la possibilita' di un errore (la frequenza era mia quel giorno dato che avevo collegato anche il buon Cris IZ0IEN e altri 4 OM ) e per tutta risposta mi ha mandato un'altra e-mail scritta in MAIUSCOLO e dove a caratteri cubitali mi diceva che lui stava chiamando DX e l'Italia non e' DX ( Piu' o meno con un Font 26 grassetto)lui fa solo DX e conosce "benissimo" come si fa il CW.
    Bah! i veri "maccaroni" sono da tuttaltra parte.
    Che str..zo! (scusate lo sfogo )
    C'e' modo e modo di dire le cose e si puo' anche rispondere in modo piu' educato e dire "si QMA stavo facendo DX e ci siamo incrociati sulla stessa frequenza ...never mind...HNY Cuagn".
    Il nominativo me lo lascio scritto in stazione e spero di trovarlo in qualche contest.
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

  • #2
    Re: Quando si dice "Buona educazione"

    HI Fab,
    attenzione, con queste esternazioni passi per "fazioso", "campanilista" e magari domani ti troverai a leggere da qualche parte un'intervista al signorino danese su come si fa il dxing...
    E si, tutto è relativo, anche la buona educazione...
    Hai tutta la mia solidarietà, senza "se" e senza "ma".
    Ciao
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: Quando si dice "Buona educazione"

      eh si caro Art, alla fine la verita' e' venuta fuori e la discussione (perche' e' continuata) e' andata a finire su quelle due stazioni che "occupano" le frequenze DX 14195 e 3795 , quindi siccome quelli sono italiani noi OM italiani siamo tutti uguali a loro o quantomeno non siamo in grado di fermarli.No comment ! Poi ho guardato la pagina QRZ di questo sedicente OM "in aria" come dice lui da moltissimi anni e aveva circa 1600 contatti ; questa volta pecco di modestia ,ma se io ne ho piu' di 16000 in 3 anni di attivita' un motivo ci sara' pure.
      Come dice il detto dagli amici (OM) mi guardi Iddio che ai nemici ci penso io.
      La finisco qua perche' oggi ero veramente "really upset".
      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

      Commenta


      • #4
        Re: Quando si dice "Buona educazione"

        Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
        ... il tipo aveva registrato SM0QMA non IM0QMA. ... mi diceva che lui stava chiamando DX e l'Italia non e' DX .
        Non mi sembra che la Svezia sia un DX in Danimarca... forse eravate a 137 kHz?
        Che tristezza...
        73 de IK0VVE Max
        www.ik0vve.net

        Commenta


        • #5
          Re: Quando si dice "Buona educazione"

          Mi consolo pensando che un "vero" OM Giapponese ha pazientemente aspettato per oltre un anno che riuscissimo a fare un QSO perche' gli serviva la referenza EU-041.
          Non mi fa mai mancare i suoi auguri per varie occasioni ,dalle festivita' ,allo sbocciare dei fiori di ciliegio da lui ,o per per farmi vedere il suo splendido roseto dopo che gli inviai una foto del mio giardino con il nespolo in fiore.
          ....ma questa e' tutta un'altra storia...per fortuna.
          Ultima modifica di IM0QMA; 26-12-10, 18:49.
          A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

          Commenta


          • #6
            Re: Quando si dice "Buona educazione"

            Ritorno per l'ultima volta su questo episodio per segnalare "doverosamente" il lieto fine della vicenda.
            Infatti con due ultime e-mail abbiamo avuto il modo di chiarirci e stringerci la mano (virtualmente).Probabilmente un po' di "nervosismo" aveva contribuito a scaldare gli animi.
            Come si dice "tutto e' bene cio' che finisce bene"e si potrebbe pure cancellare questo "thread" dal forum anche se credo possa essere utile a ricordare come la diplomazia alla fine risolve tutto.
            A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

            Commenta


            • #7
              Re: Quando si dice "Buona educazione"

              Bene , è bello vedere che ogni tanto prevale il buon senso. Sono contento. Qui ci vorrebbe una bella bevuta.




              73 de IK7JWY Art
              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

              Commenta


              • #8
                Re: Quando si dice "Buona educazione"

                Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                Bene , è bello vedere che ogni tanto prevale il buon senso. Sono contento. Qui ci vorrebbe una bella bevuta.




                Ma non dirlo a "Lui" (o forse "lui" che è meglio)... altrimenti oltre che del "maccaroni" ti da anche dell'ubriacone!
                Saluti de IK2XRW, Ale -- Contatto Skype: alessandro.maffioletti

                Commenta

                Sto operando...
                X