annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perseus ovunque con iphone...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perseus ovunque con iphone...

    ...purchè ci sia una connessione a internet

    Girando per la Rete mi imbatto in un post di IV3MUR che già ad agosto dell'anno scorso aveva scoperto come fare a usare il Perseus di casa stando altrove purchè con un iphone addosso e una connessione a internet disponibile (basta anche solo quella del gestore).

    Ho voluto così seguire la sua tecnica e ora mi ritrovo con un iphone che all'occorrenza mi fa usare anche il Perseus di casa ovunque (alle suddette condizioni).

    Il software da usare è JAADU RDP (Remote Desktop Protocol), da installare come applicazione sull'iphone. Poi, a seconda del router di casa, si installa il JAADU RDP Connect (che provvede a configurare automaticamente il router e la connessione) oppure si procede manualmente (come ho dovuto fare io, non essendo il mio router tra quelli che hanno in dotazione lo UPnP). IN questo secondo caso, occorre creare un host su www.no-ip.com
    E' comunque spiegato tutto bene qui

    Il bello del software JJADU RDP è che supporta anche l'audio ! Quindi, una volta installato e configurato il tutto, non c'è bisogno di altro per vedere e ascoltare il proprio Perseus di casa sul proprio iphone.
    Il "brutto", invece, è che costa 20 Eurozzi..

    Sembrerà superfluo precisarlo, ma il suddetto software in pratica consente di gestire l'intero PC di casa dal proprio iphone, non solo il Perseus.
    In pratica è una sorta di Teamviewer o PCanywhere per iphone.

    Ed ecco il risultato finale

    http://www.youtube.com/watch?v=h-rfH3h2Du8
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Re: Perseus ovunque con iphone...

    Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
    Il bello del software JJADU RDP è che supporta anche l'audio ! Quindi, una volta installato e configurato il tutto, non c'è bisogno di altro per vedere e ascoltare il proprio Perseus di casa sul proprio iphone.
    Il "brutto", invece, è che costa 20 Eurozzi..
    E' proprio carino.. devo provare con il mio RDP per windows mobile che è gratuito, qualche giorno si prova...
    .. a proposito di costi ...
    Ho provato a scrivere al QSL manager di Babbo Natale ma mi sa che quello che ho chiesto è troppo anche per lui... questa è la mia letterina

    "Dear Santa,
    i am aware that on 24 Dec. night you are alone walking around the earth bringing gift to all the good childrens on the earth. If you are in a emergency, with the actual ionospheric and auroral conditions, is unsafe that you had only your north pole base helping you. Why you don't bring me this gift for Christmas? (http://www.izt-labs.de/izt/upload/products/r3000/izt_r3000.pdf) . With this, i'm monitoring the whole radio spectrum so i can hear you if you are in trouble.
    P.S. If you bring me what i ask, please if you are in trouble don't call for help at 3795 LSB and 7070 LSB, unlikely you don't want bring to me also a VOA Transmitter equipped with a 4CX10000. "


    Vediamo se esaudisce il desiderio, alla fine mi preoccupo per lui ...

    Cristiano IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

    Commenta

    Sto operando...
    X