annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Licenza ex ordinaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Licenza ex ordinaria

un'informazione

possiedo licenza ordinaria che scadeva nel 2005 e che , a seguito di emanazione nuovo codice postale era stata prorogata fino al dicembre 2010.

Nel 2008 ho cambiato zona , passando dalla "3" alla "5" , chiedendo ed ottenendo il nullaosta a proseguire l'attivita'.

Ho chiesto con raccomandata tempo fa , che mi venisse indicato fino a quando ero autorizzato ad esercitare l'attivita' , ma non mi hanno mai risposto.

Secondo voi , come mi devo comportare?
    Eventualmente come devo chiedere il rinnovo? c'e' un modo piu' esplicito , visto che non si degnano di alcuna comunicazione??

grazie in anticipo

73 de iz5dmq
    IZ5DMQ

Re: Licenza ex ordinaria

il cambio zona non influisce sulla scadenza della licenza. Ti conviene rinnovare al più presto , magari chiedendo lumi ai colleghi della tua zona , visto che ogni regione ha le sue regole. Qui in TT.A.A. veniamo avvisati via posta con tutte le istruzioni per il rinnovo , inclusa la possibilità di richiedere la licenza HAREC ,( licenza formato carta di credito ) .
    Helga, in3fhe

Commenta

Re: Licenza ex ordinaria

Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
      un'informazione

possiedo licenza ordinaria che scadeva nel 2005 e che , a seguito di emanazione nuovo codice postale era stata prorogata fino al dicembre 2010.

Nel 2008 ho cambiato zona , passando dalla "3" alla "5" , chiedendo ed ottenendo il nullaosta a proseguire l'attivita'.

Ho chiesto con raccomandata tempo fa , che mi venisse indicato fino a quando ero autorizzato ad esercitare l'attivita' , ma non mi hanno mai risposto.

Secondo voi , come mi devo comportare?
      Eventualmente come devo chiedere il rinnovo? c'e' un modo piu' esplicito , visto che non si degnano di alcuna comunicazione??

grazie in anticipo

73 de iz5dmq
      Ciao, le info più aggiornate sono sul sito dell' (ex?) Ministero delle Comunicazioni ispettorato territoriale per la toscana, ma brevemente: con lo stampato che è previsto per il rinnovo , inviato a loro in carta libera) richiedi il rinnovo... per questo se non riceverai risposta entro 30gg , sei formalmente rinnovato per 10 anni.... il problema è che non essendo prevista risposta (si tratta in pratica di una autocertificazione), avrai si il rinnovo e quindi sei in regola, ma l'unica carta che hai in mano (la vecchia licenza) porta una data di scadenza vecchia di anni e quindi ti riuscirà difficile , ad un controllo di persone poco competenti spiegare il tuo essere in regola.... per questo sempre sul sito troverai la richiesta dell'attestato di corrispondenza (la nuova autorizzazione generale formato tessera). Questa richiesta da fare è in bollo , si richiede altro (foto) .... comunque li trovi il tutto.
      73 de Iacopo IK5AMB

Commenta

Sto operando...
      X