annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QSo with NA1SS - International Space Station

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• QSo with NA1SS - International Space Station

Adrenalina a 10000 per 34 secondi....

http://www.youtube.com/watch?v=ZvoBmZIzcZ4

Bellissimo, bellissimo, bellissimo. Valeva la pena.

73,
    IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Re: QSo with NA1SS - International Space Station

Bella storia ! Complimenti !

Lo potevi mettere a pieno titolo nella sezione Dx'ing, ma in ogni modo, bene così... l'ho ascoltata e vista un paio di volte in queste sere, a dire il vero ho pure provato, ma senza esito, ma adesso voglio provare in maniera più seria, passaggi alla mano.
    Chissà se con una collineare ci si fa a farsi ascoltare.....
    DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
      Bella storia ! Complimenti !

Lo potevi mettere a pieno titolo nella sezione Dx'ing, ma in ogni modo, bene così... l'ho ascoltata e vista un paio di volte in queste sere, a dire il vero ho pure provato, ma senza esito, ma adesso voglio provare in maniera più seria, passaggi alla mano.
      Chissà se con una collineare ci si fa a farsi ascoltare.....
      Avoglia !! Alla sua "alba" sono passato con 100 W e yagi 4 el per stare sicuro , al tramonto l'ho salutato con FT 817 e X30 a circa 20-25° di elevazione, ottimo per la collineare... il passaggio è stato uno dei migliori , alba a NW e tramonto a SE passandomi proprio in testa. Orario 23:34 UTC

E' stato bello anche quando mi ha sentito con l'817 ma non avevo il cellulare

73,
      Cristiano IZ0IEN
      Cris IZ0IEN

Commenta

Bravissimo e capisco la tua emozione...
        Io sono riuscito a passare qualche sera prima con 2x16 el. senza elevazione e 150w circa...
        Confermo l'adrenalina a 1000!!!

Pensa che il collegamento voce erano circa 4 anni che lo aspettavo, quando erano attivi da lassù non c'ero io e viceversa...

Ora stò aspettando il diploma IAA Award x aver completato tutti i modi operativi della ISS...

73s
        http://my.meteonetwork.it/station/laz013/sticker-oriz1

73s de Gianluca IK0XIH - 8Q7GL - IR0I - IQ0CI - IQ0RL

Commenta

Originariamente inviato da ik0xih Visualizza il messaggio
          Bravissimo e capisco la tua emozione...
          Io sono riuscito a passare qualche sera prima con 2x16 el. senza elevazione e 150w circa...
          Confermo l'adrenalina a 1000!!!

Pensa che il collegamento voce erano circa 4 anni che lo aspettavo, quando erano attivi da lassù non c'ero io e viceversa...

Ora stò aspettando il diploma IAA Award x aver completato tutti i modi operativi della ISS...

73s
          Grazie grazie per la cronaca , anch'io andavo "senza elevazione": il setup era composto da 4 el eco antenne () su 5 m di palo di rame al quale in maniere oscene che non menziono per i puristi ho "infilato" un listello di legno da 2 m sul quale è montata l'antenna..

.. il cavo è ... (non lollate per terra dalle risate...) RG 58 ...

.. ma la vera marcia in più, che non eguaglia 10000 W ERP, è questo forum, questo ambiente dove nessuno fa pesare la propria bravura, i propri mezzi e i vari setup sugli altri e fa si che ognuno porti un mattoncino per costruire la torre di un gran bel gruppo, lasciatevelo dire Se non era per HRW penso che non avrei fatto molta radio in questi anni, e se non era per la Maestra non imparavo a grafare decentemente, e qualcuno mi sta spingendo a fare zigzagate oscene per montare filari su quella che chiama "l'unica banda degna di operatori radio"

Tnx and vy best 73 - de IZ0IEN , powered by HRW (+ 30 dB gain)

PS - non potevo lasciare l'EWH a sogghignare sotto i baffi che noi novellini stiamo sempre a chiamare sui ponti a shift -600
          Cris IZ0IEN

Commenta

Ho provato a fare ascolto adesso, c'era uno dei passaggi migliori della giornata, ho mandato qlc chiamata, ma non si è sentito...

In ogni modo, anche se si fosse sentito, questo è quello che si ascolta in prov. di Firenze a 145.800, credo sia un R7A ma non so nemmeno dove, non m'intendo di ponti, fatto è che creerebbe cmq notevoli problemi all'ascolto dell'ISS....

www.iz5cml.it/soundclips/r7a.mp3
            DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
              PS - non potevo lasciare l'EWH a sogghignare sotto i baffi che noi novellini stiamo sempre a chiamare sui ponti a shift -600
              Era ora! Finalmente c'è qualcuno che si dà da fare... sennò chi pagava da bere?

Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

Commenta

3 Sere fa' ero in HF e avevo visto spottato sul Cluster un PA che lo aveva segnalato a 145800 a allora ho acceso il 275H e la collinare V/Uhf e dopo pocho l'ho sentita che rispondeva a un ON e arrivava sull'ordine del 5/6 qualche attimo dopo l'ho chiamata con il solito shift di - 600 (di solito andava cosi' in split e non rispondeva alle mie chiamate.Qualche attimo in ricezione e sento un IZ3 che lo chiama ISO e l' ISS gli risponde allora tolgo lo shift e in diretta alla prima chiamata mi risponde e gia' arrivava a 1 di segnale ma con 100 W e la Collineare e' stato sufficiente per collegarla.subito dopo ho sentito Marco IK2CHZ che la chiamava ma e' sparita nell' universo....

Per me' e' stato il secondo QSO con l'ISS ... il primo come 6Ø0N e questa volta con il mio call. e mi pare che il manager adesso sia un francese.

Non saranno qso difficili ma sempre emozionanti quando si fanno.

73 de Vinicio IK2CIO

Commenta

Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
                  Non saranno qso difficili ma sempre emozionanti quando si fanno.

73 de Vinicio IK2CIO
                  Hai resistito alla deformazione professionale di chiamarli di paddle "de IK2CIO bk" ??

Cristiano IZ0IEN
                  Cris IZ0IEN

Commenta

Bellabbestia...

...la voglio la voglio la voglio (con l'intonazione del cane Muttley)

Ma c'è una sorta di "orario" a parte i passaggi? Ho sempre letto che difficilmente fanno qso random.

Per ascoltarla io l'ascolto bene con la verticale v-u... quanto ai ponti se si levasse col flessibile tutti quelli che vanno oltre i 10W eirp (lasciando perder le deviazioni in stile radiomaria) saremmo a posto.
                    little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                    IW5EIJ's website

ARI Firenze

Radio what's new?
                    Radio, someone still loves you

de IW5EIJ / KK6TIF

Commenta

Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
                      quanto ai ponti se si levasse col flessibile tutti quelli che vanno oltre i 10W eirp (lasciando perder le deviazioni in stile radiomaria) saremmo a posto.
                      Anche col cannello da taglio!

Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Sto operando...
                      X