annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tasto nuovo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tasto nuovo

    In occasione del mio 64° compleanno la mia YL mi ha regalato la Ferrari delle chiavi, un Begali Scuplture. Io per anni ho usato il Bencher BY1 e prima ancora il Vibroplex standard. C'è qualcuno che usa questo tasto ed ha qualche consiglio da darmi per il migliore utilizzo della chiave?
    Con il BY1, dopo varie regolazioni, ho trovato che quella ottimale è gap 0.8 decimi e carico della molla 24 grammi. Con questa regolazione a 30 wpm è molto equilibrato mentre a 20 vorrebbe un poco di gap in più ma va ancora bene così
    73 Godifredo

  • #2
    Re: Tasto nuovo

    Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
    In occasione del mio 64° compleanno la mia YL mi ha regalato la Ferrari delle chiavi, un Begali Scuplture. Io per anni ho usato il Bencher BY1 e prima ancora il Vibroplex standard. C'è qualcuno che usa questo tasto ed ha qualche consiglio da darmi per il migliore utilizzo della chiave?
    Con il BY1, dopo varie regolazioni, ho trovato che quella ottimale è gap 0.8 decimi e carico della molla 24 grammi. Con questa regolazione a 30 wpm è molto equilibrato mentre a 20 vorrebbe un poco di gap in più ma va ancora bene così
    73 Godifredo
    Godifredo manco se lo vedo ci credo che tua moglie è entrata da Paolo e gli ha detto : per favore mi da un Begali Sculpture ???

    mia mogli mi da sempre un bigliettino quando devo comprare qualcosa non è che tu gli hai fatto la lista della spesa ?
    o anche tua moglie è Radioappassionata ?
    augurissimi
    non ti servono consigli, come lo metti va
    ciao
    Tony

    Commenta


    • #3
      Re: Tasto nuovo

      Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
      In occasione del mio 64° compleanno
      73 Godifredo
      ..anche se OT : AUGURI

      ...mi sono regalata uno Stealth , lo uso in contest per le rifiniture a mano
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Re: Tasto nuovo

        Dovete sapere che la mia YL mi ha conosciuto nell'anno che ho preso la licenza e si è subito appassionata alla mia attività. Tutti i miei apparati (TUTTI) mi sono stati regalati in occasione di un mio compleanno (FTDX500, TR4C, KWM380 e FT1000MK5). Questa volta si ricordava che in una delle nostre visite da Paolo avevo ammirato il Begali ma non si ricordava quale modello, così è andata lì e si è fatta aiutare....
        Lei è fatta così, le piacciono le sorprese.
        In merito al tasto lo Stealth è troppo spigoloso ma costruttivamente è uguale allo Sculpture, come lo hai regolato Helga?. Ho visto che Begali mette nella scatola uno spessore per cominciare da lì ma poi si fanno gli aggiustamenti secondo il proprio gusto.
        Domenica c'è il contest in 10 metri ci ritroviamo lì, 73 Godifredo

        Commenta


        • #5
          Re: Tasto nuovo

          Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
          In merito al tasto lo Stealth è troppo spigoloso ma costruttivamente è uguale allo Sculpture, come lo hai regolato Helga?. Ho visto che Begali mette nella scatola uno spessore per cominciare da lì ma poi si fanno gli aggiustamenti secondo il proprio gusto.
          Domenica c'è il contest in 10 metri ci ritroviamo lì, 73 Godifredo
          hai una xyl con i fiocchi .
          Lo Stealth l'ho regolato a mano, provando e riprovando...ho una presa un poco violenta per cui gli spessori servono a poco , per me
          ci si trova nel weekend, se la banda si apre , mixed-mode for ever
          Helga, in3fhe

          Commenta


          • #6
            Re: Tasto nuovo

            Hai una YL che e' ORO. Se mia moglie mi regalasse una radio mi verrebbe un colpo. L' ultima radio l' ho comprata con i soldi risparmiati dalle sigarette, nel senso che ho smesso di fumare.
            Ci ho guadagnato 2 volte.
            Comunque Buon compleanno.
            73 - Fabio

            IN3JRZ - Fabio
            Ex IW3AMK
            SWL IN3-066
            Skype IN3JRZ-2

            Commenta


            • #7
              Re: Tasto nuovo

              Originariamente inviato da I0GOD Visualizza il messaggio
              Dovete sapere che la mia YL mi ha conosciuto nell'anno che ho preso la licenza e si è subito appassionata alla mia attività. Tutti i miei apparati (TUTTI) mi sono stati regalati in occasione di un mio compleanno (FTDX500, TR4C, KWM380 e FT1000MK5). Questa volta si ricordava che in una delle nostre visite da Paolo avevo ammirato il Begali ma non si ricordava quale modello, così è andata lì e si è fatta aiutare....
              Lei è fatta così, le piacciono le sorprese.
              ...:
              Queste si che sono mogli!!! Come ti invidio!!

              Commenta

              Sto operando...
              X