annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Download JT65-HF1051.zip software

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Download JT65-HF1051.zip software

    Ciao a tutti,
    sono un appassionato di modi digitali ed in particolare di JT65A terrestre.
    Vorrei segnalare un software ben migliore del solito WSJT6 o 7, poichè è l'unico
    che permette la ricezione e decodifica simultanea di più trasmissioni nello stesso minuto, inoltre risulta più facile e pratico da usarsi però opera solo in modo JT65A.
    Il software in questione è JT65-HF vers. 1051 e si può tranquillamente scaricare
    gratis completo di manuale d'istallazione e uso .pdf (in inglese) presso il mio sito:
    http://www.iz4czl.ucoz.com oppure http://www.qrz.com/db/iz4czl
    Ricordo ai novizi di questo modo che è necessario installare anche un software per il controllo del PC Time, necessario per la giusta sincronizzazione JT65A.
    Troverete a tale scopo il link per Dimension4 sempre nella pagina di download nel mio sito.
    Se avete qualche problema potete mandarmi una e-mail: iz4czl@gmail.com
    GL es 73 de Alex, IZ4CZL

  • #2
    Re: Download JT65-HF1051.zip software

    Ciao Alex,
    grazie per le informazioni,
    Io ho fatto qualche qso con jt65-hf lo trovo + facile del wsjt,
    e con pochi click si fa un qso senza tribolare..
    Io l'ho scaricato dal gruppo google!!
    comunque le prossime volte ovvero per gli aggiornamenti di versione
    utilizzero' il tuo sito grazie ... !!!
    Saluti Carlo

    Commenta


    • #3
      Re: Download JT65-HF1051.zip software

      Dear Alex,

      Is this program as same as WSJT?

      73,
      Dale

      Commenta


      • #4
        Re: Download JT65-HF1051.zip software

        Io ho usato JT65 HF 103 ma si bloccava spesso e bloccava pure il PC. Trovo che WSJT dopo un po' di pratica funziona egregiamente.Vedo se questa versione di JT HF funziona meglio.
        La sincronizzazione me la fa Atomic Clock Sync v3.0 http://www,worldtimeserver.com
        A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

        Commenta


        • #5
          Re: Download JT65-HF1051.zip software

          Ciao IM0QMA,
          evidentemente devi avere un PC lento.......
          Comunque quello che consuma molto CPU è la velocità del waterfall.
          Io la tengo al minimo (speed=1) e non ho nessun problema.
          73 de Alex IZ4CZL

          Commenta


          • #6
            Re: Download JT65-HF1051.zip software

            Hi BA4TB,
            yes this software works JT65A as WSJT but it's the only that receive and decode all trasmissions made in the same minute.
            So if you want you can segle to answer the CQ you prefer or dont loose the small DX signal
            when the band is busy or you get QRM from other DIGI modes trasmission.
            JT65-HF also has bandwidth filters that you can set for the best RXing and you also can segle among single and multi decoder.
            I think is the best way for Terrestrial JT65A and you can download free on:
            http://www.iz4czl.ucoz.com
            73 de Alex, IZ4CZL

            Commenta


            • #7
              Re: Download JT65-HF1051.zip software

              Originariamente inviato da IZ4CZL Visualizza il messaggio
              Ciao IM0QMA,
              evidentemente devi avere un PC lento.......
              Comunque quello che consuma molto CPU è la velocità del waterfall.
              Io la tengo al minimo (speed=1) e non ho nessun problema.
              73 de Alex IZ4CZL
              in effetti questa versione a un primo esame sembra funzionare meglio e sicuramente l'interfaccia e' piu' "user friendly",purtroppo dispongo di un PC riciclato e fa quello che puo'.
              Interessante il "rig control" che si interfaccia con HRD; molto funzionale, ma la decodifica mi sembra decisamente migliore rispetto a WSJT.
              ...alle prossime ...JN41 RRR
              A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

              Commenta


              • #8
                Re: Download JT65-HF1051.zip software


                Questa e un'immagine di JT65-HF mentre lavora in ricezione.
                Notare che riceve 4 CQ nello stesso minuto ! (simultanei) e come dicevo, è l'unico software per JT65A in grado di farlo. Gli altri (WSJT e Multipsk) avrebbero ricevuto solo il segnale più forte e quindi con JT65-HF non ti scappano i segnali più deboli, che di solito, sono i DX più ambiti oppure le stazioni QRP.
                Inoltre è possibile segliere tra la modalità Multidecoder oppure Single Decoder ed in ogni caso si può regolare la banda passante in ricezione con vari filtri audio tutti molto efficaci anche contro l'eventuale QRM di altri modi digitali.
                Ricordo che il modo JT65A è il più efficace tra tutti i modi digitali e non, quando le condizioni di propagazione son ridotte al lumicino e quindi è particolarmente adatto per le stazioni QRP o per chi possiede un'antenna molto scarsa.
                Per chi fosse interessato il mirror per scaricarlo è il seguente:
                http://www.iz4czl.ucoz.com
                73 de Alex

                Commenta

                Sto operando...
                X