annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nominativo radioamatoriale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nominativo radioamatoriale

Ciao a todos!!! Ho svolto l'esame a dicembre 2010 a Milano con esito positivo. La patente mi è arrivata il 20 febbraio, il 21 ho spedito tutto il necessario al ministero a Roma per avere il nominativo ma fin'ora nulla...
    ho chiamato stamattina il ministero e mi hanno detto che sono molto in ritardo... forse eravamo troppi a fare l'esame quest'anno!!!
    A qualcuno è arrivato il nominativo oppure sono in buona compagnia?!?
    Brutta l'attesa............
    73

Re: Nominativo radioamatoriale

Originariamente inviato da swl-nicol Visualizza il messaggio
    . La patente mi è arrivata il 20 febbraio, il 21 ho spedito tutto il necessario al ministero a Roma per avere il nominativo ma fin'ora nulla...
    Brutta l'attesa............
    73
    ..2 mesi scarsi di attesa , un'inezia . Se ti può consolare , ai tempi bui ho aspettato 1 anno esatto prima di ricevere il librettino verde (quello era il colore di moda ). Resisti, swl-Nicol, resisti....
    Helga, in3fhe

Commenta

Ha ragione Helga, resistenza passiva.... Anche io ho fatto una lunga attesa tantissimi anni fa. Per anticipare, partii dal presupposto di aver sostenuto un esame nella sufficenza e spedii il malloppo una settimana dopo averlo sostenuto ( l'esame.....) senza sapere ancora come era andata. Il mio amico di esercizi ( il CW lo si imparava a casa senza i corsi....) attese qualche mese per mandare i documenti. Bene, il risultato fu che lui ebbe la licenza dopo pochi mesi e io aspettai altri 'sei mesi sei'... una eternità. Evidentemente al Ministero accatastavano le pratiche sulla scrivania, poi il giorno X iniziavano da quella sopra.... Per consolarti, la fase della attesa sembra interminabile, come quando si aspetta l' ora per un appuntamento galante con la più carina del paese.... Poi arrivata l'ora, cominciano i problemi ( o le delusioni..). Resisti..... nel frattempo aguzza le armi. Silvano
      File allegati
      I4ZSQ Silvano

Commenta

Colpa della carta che viaggiava da un cassetto all'altro della segreteria ministeriale... Ora c'è il decentramento territoriale e le cose sono più veloci che un tempo, ma gli erroi sono riamsti come allora.... (sic)

Commenta

Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
          ..2 mesi scarsi di attesa , un'inezia . Se ti può consolare , ai tempi bui ho aspettato 1 anno esatto prima di ricevere il librettino verde (quello era il colore di moda ). Resisti, swl-Nicol, resisti....
          io invece ho aspettato neanche 2 mesi...arrivata la patente attorno al 10 di febbraio e ricevuto tutto attorno al 20 di marzo...

Filippo LBG

Commenta

Intanto all'SWL-Nicol dico: ben fatto!
            Ti auguro di ricevere presto il "pezzo di carta".
            Poi fanne buon uso: da SWL avrai certamente imparato quali sono
            le cose buone...

A tutti gli altri dico che, qui in Lombardia, come Comitato Regionale, stiamo lavorando con il Ministero per ridurre a "zero" almeno il tempo di attesa
            per la patente, ovvero fare gli esami in automatico, con computer, e a fine esame avere subito l'esito.
            Se l'esame è superato, la patente è bella e pronta e stampata,
            se no, riprovateci!!!

73, I2WIJ

Commenta

Grazie a tutti per la partecipazione alla discussione!
              Volevo chiedere a te Filippo se l'esame l'hai fatto a Milano in dicembre oppure in un'altra città.
              io intanto aspetto...................
              73

Commenta

Originariamente inviato da i2wij Visualizza il messaggio
                Se l'esame è superato, la patente è bella e pronta e stampata,
                Caspita, esame all' americana! E' un' ottima idea, buon lavoro!

Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

Commenta

arrivato il nominativo ???

Commenta

Sto operando...
                  X