annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elecraft K3 presentazione Power Point

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elecraft K3 presentazione Power Point

    Per chi non l'avesse ancora vista ho inserito nella mia pagina web
    la presentazione di Power Point fatta dalla Elecraft con riportate le caratteristiche del K3.
    http://www.i2ysb.com
    73 Silvano I2YSB

  • #2
    Re: Elecraft K3 presentazione Power Point

    Ragazzi, me ne hanno prestato uno giusto stamattina! Ho da studiarmi il manuale, dopodichè metterò uno splitter per condividere l' antenna fra due ricevitori, un commutatore per non infilare e sfilare le cuffie tremila volte, poi stanotte lavoreranno le Beverage (e anche la DHD appena installata).
    Per chi non l' avesse ancora capito ho un attacco di libidine violentissimo!

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: Elecraft K3 presentazione Power Point

      dove lo proverai stanotte è il posto giusto , provalo in cw e saprai qual'è la prossima spesa
      ti sei voluto rovinare ...
      ciao

      Commenta


      • #4
        Re: Elecraft K3 presentazione Power Point

        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        Ragazzi, me ne hanno prestato uno giusto stamattina! Ho da studiarmi il manuale, dopodichè metterò uno splitter per condividere l' antenna fra due ricevitori, un commutatore per non infilare e sfilare le cuffie tremila volte, poi stanotte lavoreranno le Beverage (e anche la DHD appena installata).
        Per chi non l' avesse ancora capito ho un attacco di libidine violentissimo!

        Paolo I4EWH
        Ciao Paolo,
        se vuoi ti posso dire come fare per provare il K3 con un altro ricevitore senza usare splitter o commutatori.
        1) Collegare la Beverage all'antenna principale ANT 1 ( PER PRECAUZIONE METTI AL POTENZA A ZERO NON SI SA MAI)
        2) il segnale che va al 2 ricevitore lo prelevi dal pannello KXV3 (retro) esattamente dal jack bnc RX ANT/OUT
        3) premendo il pulsante sul pannello frontale RX/ANT(di fianco al pulsantePOWER) togli il segnale in RX al K3 e lo mandi al secondo ricevitore.
        Buon divertimento, ( metti a 0 db il guadagno dei filtri , AGC su SLOW e lavora anche con AGC THR )
        73 Silvano I2YSB

        Commenta


        • #5
          Re: Elecraft K3 presentazione Power Point

          Grazie Silvano, mi interessa capire come si devono settare i filtri per una buona ricezione in CW anche in presenza di disturbi. Il problema è che lo devo restituire lunedì sicchè non ho molto tempo, in questo momento ho il manuale qui sul tavolo e me sto studiando attentamente.
          Sfortuna vuole che questo week-end ci sia il contest in 160 quindi stazioni in CW nella tob-band non se ne trovano ed era la cosa che mi interessava di più, comunque ad un primo test in SSB fatto confrontando un Kenwood 940 piuttosto vecchiotto mi sembra di notare che il comportamento sia pressappoco uguale, il che mi lascia qualche perplessità. Probabilmente non ho ancora capito bene i filtri, premendo il tasto XFIL (quello a destra in alto) vengono commutati i filtri disponibili in SSB e in CW, e con la manopola WIDT (a sinistra del VFO) mi sembra di capire che si possa stringere la banda a piacimento. Non ho provato a usare il filtro di bassa frequenza, quello che esalta una certa banda audio (in pratica non ho trovato ancora come si fa ma lo scoprirò) comunque in questa configurazione mi pare di vedere che in SSB si comporti in maniera abbastanza normale, senza differenze rimarchevoli.
          Questo brevissimo test è stato fatto con 3 Beverage bidirezionali, una DHD, una verticale di 29 metri per i 160 e 4 verticali in fase per gli 80 poi domani mi riprometto di continuare, specialmente in CW.

          Paolo I4EWH
          http://i4ewh.altervista.org

          Commenta


          • #6
            Re: Elecraft K3 presentazione Power Point

            se continui a provarlo in ssb non troverai molto di eccezionale rispetto ad altre radio , se vuoi notare la differenza mettilo in cw lascia perdere tutte le manopole che ha e usa esclusivamente il width con la lucetta verde accesa a destra , dopo magari scopri tutto il resto , provalo a tirare fuori segnali bassi in mezzo a tanto rumore stringendo il width sperando che abbia almeno i filtri 8 poli a 400 e 250hz sul primo rx , dovresti sentire notevolmente gia li la differenza rispetto al glorioso 940

            Commenta

            Sto operando...
            X