annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro SSB Collins per FT-1000 MKV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro SSB Collins per FT-1000 MKV

    Mi rivolgo a chi ha o ha usato il MKV e ne conosce i segreti.
    Ho approfittato di un po' di tempo libero e ho aperto (!) l'apparato per installare il filtro meccanico Collins 500 Hz,fin qui tutto OK il filtro e' stato abilitato da menu' e funziona.

    Nella radio (comprata usata ) erano stati messi due filtri Yaesu per SSB : lo YF-114 SN a 2.0Khz sulla 2' media frequenza e lo YF-110 SN per la 3' MF.
    Poi ho notato che c'era gia' installato in una piastra libera della 2' MF un altro filtro Collins per SSB per la precisione e' lo YF-122 S che non risulta da nessuna parte nel manuale del RTX .
    Lo schema per l'installazione segna la presenza di questo slot libeo dove adesso si trova il filtro
    Visto che costa un patrimonio un motivo se ce lo hanno messo ci sara' pure e ci sara anche il modo di abilitarlo.
    Su internet risulta essere un filtro per l' FT-897.

    A proposito del filtro meccanico Collins 500 Hz: la posizione di montaggio puo' essere ruotata di 180° dato che non ci sono "pin" o guide che ne obbligano la posizione; la domanda e': e la stessa cosa in qualunque posizione lo si mette?
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

  • #2
    Re: Filtro SSB Collins per FT-1000 MKV

    Ciao, posso risponedere solo alla tua ultima domanda, dato che non conosco l'apparato che usi.
    Vai tranquillo, l'ingresso e l'uscita dei filtri standard hanno la medesima Z.
    73 da Enzo.

    Commenta

    Sto operando...
    X