annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IC775 non male

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • IC775 non male

    ciao a tutti ,ho comprato un IC775 da circa un mese e debbo dire che non è affatto male.Non mi ricordavo come andava erano molti anni che non lo usavo lo comprai nuovo quando ancora non c'era il marchio CE.Come dicevo non va affatto male ,non ho i filtri per CW e questo mi dispiace pensavo di prenderli ma costano veramente molto quelli a 250 originali Icom qui a Roma circa € 350 in USA Inrad siamo li .L'ho preso al posto del FT2000 ,apparato veramente completo,ma a mio giudizio ascoltare x ascoltare è migliore il 775.Lo trovo molto sensibile difatti ho il pre sempre in off e 40-80-160 sempre attenuato minimo 6db ascolto riposante abbastanza immune da interferenze ma con i filtri si può fare ancora meglio.L' NB lo trovo veramente poco efficace . L' AGC potendola regolare in modo continuo la preferisco rispetto ai TRX che hanno posizioni predeterminate.La potenza è ottima più di 200 w modulazione ineccepibile .Il PBT doppio ,l'APF e Notch molto efficaci e sufficienti per eliminare disturbi adiacenti senza doversi arrovellare con nuovi dispositivi installati su TRX moderni.Ultima considerazione l'estetica a me sembra,nonostante l'età un TRX attuale.

    73 Fabrizio

  • #2
    Re: IC775 non male

    ciao dopo aver provato il 9000 tutto cio che proverai anfra meglio a quei livelli
    hi e grazie per i consigliu sul 9000 che mi desti tempo fa

    Commenta


    • #3
      Re: IC775 non male

      Ciao Fabrizio,
      sarebbe interessante Gianbartizzare un 775,
      ovvero farci le modifiche che propone Gian
      I7SWX e Nicola IZ7ANL....
      Ci hai mai pensato ?
      Io uso una radio vintage e quasi quasi una rinfrescatina
      la darei e Giancarlo mi ha dato ottimi consigli.
      73 Simone
      Ultima modifica di IZ5DKJ; 03-01-10, 00:09.
      73 Simone IZ5DKJ

      https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

      Commenta


      • #4
        Re: IC775 non male

        Ciao Simone, si ci ho pensato e l'ho preso apposta ,mi sembra che tu hai un 102
        se non sbaglio.Mi intriga molto la modifica suggerita da I7SWX e IZ7ANL , ho solo paura di non essere in grado di eseguirla e non ho una sufficiente attrezzatura in casa .Chissà quanto sarà la spesa ? bisogna prendere alla Inrad i filtri e la scheda e li siamo sui 500€ poi c'è un pò di altro materiale credo si arrivi sui 600-700 euro + il lavoro.Questo vuol dire aver speso con il 775 + di 2500€ ma credo ne valga la pena visto i risultati che hanno raggiunto i "TERREMOTATI". Ho scaricato il file PDF della modifica con le prove a confronto con il 7800 impressionante.

        73 Fabrizio

        Commenta


        • #5
          Re: IC775 non male

          Ciao Fabrizio,

          Simone mi ha scampanellato richiedendo la mia presenza in questa discussione. Grazie.

          L'IC775 e' un buon apparato. Per quanto riguarda le modifiche tutti gli apparati sono Gianabarthizzabili...hi

          Certo e' che i filtri costano. Il consiglio e' l'investimento sugli INRAD e non gli originali, che sono inferiori.

          Per quanto riguarda lo smanettamento, questo non e' da tutti perche' bisogna fare qualche saldatura e taglietto. Pero' e' anche possibile trovare qualche amico ben disposto a dare una mano con il saldatore. In realta' le modifiche si potrebbero fare anche senza strumentazione od almeno un minimo, quello necessario per riallineare un apparato.

          In zona zero ci sono dei soggetti che gia' hanno smanettato gli IC775 e che se li giustamente corrompete ti potranno dare una mano (vedi su arifidenza, non voglio fare la reclame ...hi)

          Il costo dei kit e' una barzelletta, ma i benefici che ti ritroverai saranno piu' che apprezzabili con strumentazione e ad orecchio... l'apparato di IZ7ANL fa le hiappe allegre all'IC7800 e simili, come il FT1000MP gianabarthizzato le fa ai 9000, 2000 e 950.

          Stiamo per aggiornare il file sulle modifiche dell'IC775 all'ultima revisione con l'aggiunta delle informazioni sull'inserimento del diplexer, qualche correzione e qualche altra aggiunta e variazione.

          Le modifiche dell'IC775 sono applicabili a tutti gli altri ICOM di prima e di dopo...

          Anche il FT102 e' gianabarthizzabile..hi

          73

          Gian
          I7SWX

          Commenta


          • #6
            Re: IC775 non male

            Ciao Gian, grazie per la tua gentilezza nel rispondermi ,farò come tu mi consigli .Prima prendo il materiale alla Inrad poi mi organizzo con qualche "Giannizzero"
            per il montaggio.

            73 Fabrizio

            Commenta


            • #7
              Re: IC775 non male

              A Fabbrì....lascialo a me quel gingilletto che te lo sman... ops... te lo Gianbartizzo io !

              Commenta

              Sto operando...
              X