annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esame radioamatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esame radioamatore

73 a tutti! Venerdì prossimo devo sostenere l'esame di radioperatore. Volevo sapere se i quiz sono difficili oppure abbordabili. Per preparmi ho studiato il "Nuovo manuale degli esami" pubblicato da Ediradio.
    Nei quiz del libro ci sono parecchie domande veramente ultra-tecniche da ingegneri aero-spaziali!!! me le ritroverò anche all'esame?!?
    Grazie a tutti quanti vorranno rispondermi
    73 da Nicol

Re: Esame radioamatore

Qui da noi (Alto Adige ) , l'esame l'hanno fatto ieri mattina , e da quello che mi stanno raccontando i quiz sono diversi per tutta Italia e non ti posso essere d'aiuto.
    Comunque c'è una buona probabilità che avremo/avrete una IRINA pronta a mordere
    Ultima modifica di in3fhe; 04-12-09, 07:19.
    Helga, in3fhe

Commenta

Vai sereno... io ho scartabellato il manualetto suddetto e le domande sono abbastanza semplici.
      Ho parlato con chi ha fatto l'ultimo esame a giugno e nessuno ha trovato grandi difficoltà!
      Vai sereno... ti s'aspetta in aria!

p.s.- chi è Irina?
      little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
      IW5EIJ's website

ARI Firenze

Radio what's new?
      Radio, someone still loves you

de IW5EIJ / KK6TIF

Commenta

da come so', niente d'ancestrale...
        l'importante è che si va tranquilli, contenti per quello che si è appreso e le barriere man mano che andrai avanti nel compito si scioglieranno come neve al sole!!!

Commenta

Originariamente inviato da iw5eij Visualizza il messaggio
          p.s.- chi è Irina?

Irina è quella che ha fatto l'esame ieri mattina, era molto ben preparata grazie a Gerd ,il marito , e si è studiata da sola il cw, le piace davvero tanto ...avrò una rivale in casa
          Helga, in3fhe

Commenta

Vai a vederti qusto link http://www.ariverona.it/binary/servi.../questionario/
            L'esame e' abbastanza semplice ,ma essendo quiz spesso scritti in pessimo italiano vanno letti attentamente per evitare di cadere in qualche tranello.Il libro e' valido pero' leggiti i quiz del link che ti possono aiutare a renderti conto di come funziona.
            Qui in Sardegna erano 30 domande, 1 punto per ogni risposta esatta -0.25 per ogni risposta errata,punteggio minimo 16 quindi , se vale il discorso dei punti negativi ,meglio lasciare in bianco piuttosto che sbagliare.
            Qualche aiuto dalla commissione c'e' stato...
            A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

grazie a tutti, sono più tranquillo adesso!!
              73 da Nicol

Commenta

Allora com'è andata?
                73 Simone IZ5DKJ

https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

Commenta

Ciao a tutti! Finalmente proprio in questi giorni mi è arrivata la raccomandata tanto attesa: sono finalmente un OM!!! e adesso si comincia alla grande!!!
                  a giorni mi arriverà il nominativo, per adesso 73!!!
                  ciaooo

Commenta

Sto operando...
                  X