annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Canne per delta loop

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Canne per delta loop

    Originariamente inviato da swl-radiopiero Visualizza il messaggio
    Si, direi proprio di si. Il vantaggio della delta rispetto alla quad è proprio quello di avere il "fuoco" piu alto a parità di supporto. Lo svantaggio che meccanicamente ha bisogno di piu attenzione. Per renderla piu "robusta" occorre realizzarla con doppio boom. il principale classico tubo di alluminio del 50 e quello "secondario" in canna in vetroresina o quello che si riesce a reperire. Traversa di collegamento tra i due bracci. Altro vantaggio che l'effetto capacità verso terra è minore perchè l'angolo alla base permette di allontanare i due bracci da terra piu di quanto lo permetta la quad seppure in configurazione a diamante.
    73
    Pensavo che la parte + debole di una delta loop fossero gli attacchi elementi-boom, o la base degli stessi (es. canne da pesca).
    Nel mio caso (quad) il boom è un tubo quadro di acciaio, che ho fatto zincare insieme alle crociere e a tutta la struttura portante (palo e gabbia).
    Non mi è mai passato per la testa che si possa rompere.
    Per le canne in vetroresina invece si; non sono canne da pesca, sono proprio tubi a diametro costante.
    Hanno retto a 2 trombe d'aria e venti/ventacci vari dal 2001 ad oggi.
    Ci è voluta la gru del vicino per romperle, maledette ristrutturazioni :-)
    Se qualcuno volesse vedere delle foto, mi mandi una mail; qui non le pubblico perchè occuperei inutilmente spazio.
    Marco - IK2XSL.

    Commenta


    • #17
      Re: Canne per delta loop

      Originariamente inviato da IK2XSL Visualizza il messaggio
      Pensavo che la parte + debole di una delta loop fossero gli attacchi elementi-boom, o la base degli stessi (es. canne da pesca)......................
      Marco - IK2XSL.
      Certo che l'attacco è una parte molto critica e il doppio boom migliora l'aspetto meccanico. Considera che anziche 3,5 mt della quad hai 7,20 mt. di "canna al vento"............
      Ti mando una mail per vedere un po' di...quad, sempre interessante.
      73

      Commenta

      Sto operando...
      X