annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tasto begali simplex!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: tasto begali simplex!

    Originariamente inviato da ik1qhb Visualizza il messaggio
    Dico la mia:

    I tasti di Alberto QOD sono OPERE D'ARTE, anche se ci vuole qualche ora per abituarsi al tocco diverso rispetto ad altri tasti.
    L'ho usato solo pochi minuti, prestatomi da un amico nel mio shack...ma ci vorrebbe almeno qualche giorno per dare un impressione.
    Ho usato per 15 anni un semplice Bencher, e che sia fragile a me sembra molto difficile, a meno che non lo usi come martello.
    L'unica pecca casomai è l'impossibilità di regolare la forza della molla antagonista.
    Attualmente da almeno 4 anni uso un bipala della Kent che reputo migliore del Bencher, se non altro per semplicità di regolazione, nel senso che non servono brugole! .............all'atto pratico vanno uguale!
    Un altro bel bipala è il vecchio vibroplex, i quali purtroppo hanno un difetto (non so se comune), e cioè i contatti tendono a ossidarsi con una semplicità disarmante...!
    E' davvero fastidioso "bucare" dei punti mentre stai facendo un QSO, o mentre ti ridponde la DX spedition di turno, e tu cicchi il TUO nominativo...
    Io ho un Kent verticale e al Begali ci sto facendo un pensierino.Comunque anche il Kent ha il difettuccio di ossidare i contatti e il CRC (Electronic cleaner o 656) e' sempre pronto sul tavolo....mi sa che per Natale........qualcosa arriva oltre al mast telescopico (Gianni sta pronto HI)
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

    Commenta

    Sto operando...
    X