annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bip x chatbox

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bip x chatbox

AVE, x ADMIN, sarebbe interessante avere un bip a_la_skipi che SUONI al nuovo msg sulla chatbox.
    Magari configurabile, così ognuno si mette il bip che vuole.
    Così si può tenere "iconizzata" la pagina del browser mentre si "lavora"
    -----
    73 de Fili' IC8POF
    uno del
    Puparuo'RadioCLub

Re: bip x chatbox

Originariamente inviato da ic8pof Visualizza il messaggio
    AVE, x ADMIN, sarebbe interessante avere un bip a_la_skipi che SUONI al nuovo msg sulla chatbox.
    Magari configurabile, così ognuno si mette il bip che vuole.
    Così si può tenere "iconizzata" la pagina del browser mentre si "lavora"
    mi associo alla petizione : dove si raccolgono le firme???
    Va bene anche il "mollasound " bistrattatissimo, che ora rimpiango a calde lacrime
    Helga, in3fhe

Commenta

In effetti la prima chatbox che avevamo installato aveva l'avviso sonoro di nuovi messaggi, pur se antipatico. Ma aveva anche il problema delle disconnessioni random frequenti, lamentate da più utenti.
      Abbiamo provato la seconda chatbox in flash, che aveva l'avviso sonoro e una grafica particolare, ma anche questa ha presentato il serio problema della impossibilità, per gli utenti Firefox, di utilizzare i caratteri speciali, come il punto interrogativo, la barra di frazione etc. Oltre a ciò, la flashbox si caricava in una propria pagina, del tutto avulsa dal forum, anche se vi poteva entrare solo l'utente registrato al forum.
      L'unica possibilità di vedere i messaggi già passati prima della connessione, era quella di digitare /back. Insomma, era una chatbox bella e sonora, ma per nulla integrata con il forum e affetta dal problema con Firefox.
      Siamo quindi approdati alla attuale chatbox che non ha l'avviso sonoro (e con questo rispondiamo a IC8POF) ma è perfettamente integrata con il forum, è praticamente una estensione del gestionale che utilizziamo per il forum.
      Inoltre, pare non sia affetta seriamente dal problema delle disconnessioni facili come accadeva con la prima chatbox.
      Anche l'accesso all'archivio dei messaggi è molto più agevole e funzionale.
      Non ci resta che sperare, quindi, che in una prossima versione della chatbox (di cui non siamo noi gli autori) venga implementato l'avviso sonoro. Abbiamo già inoltrato una richiesta in tal senso agli Autori.
      Cordialmente
      lo staff di hamradioweb

Commenta

...suggerimento agli autori in alternativa al beep sonoro, qualcosa di lampeggiante ...tutto va bene , basta potersi accorgere che c'è un msg. nuovo.
        Helga, in3fhe

Commenta

Grazie Admin, okappa per i problemi di programmazione e compatibilità.
          Chi la vuole cotta e chi cruda....speriam ben.
          -----
          73 de Fili' IC8POF
          uno del
          Puparuo'RadioCLub

Commenta

A me pare una bella chatbox, solo mi piacerebbe più grande. Poi mi sembrava più comoda la configurazione del Forum di qualche tempo fa, quando venivano presentati i post in ordine di tempo perchè nel modo attuale ho sempre l' impressione di perdermi qualcosa, comunque questa è un' idea del tutto senza pretese di una serata piovosa... a proposito, il maltempo è arrivato con largo preavviso, oggi le scariche dei temporali si sentivano già dal mattino anche in bande alte.

Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
              A me pare una bella chatbox, solo mi piacerebbe più grande.
              Cosa intendi ?
              Hai già constatato che facendo click sulla voce di menù "Chatbox" in alto al centro, subito sotto il logo del forum, si apre la pagina in cui la chatbox è visibile a tutta grandezza, vero ?

Poi mi sembrava più comoda la configurazione del Forum di qualche tempo fa, quando venivano presentati i post in ordine di tempo perchè nel modo attuale ho sempre l' impressione di perdermi qualcosa
              Potresti spiegare ? Ti riferisci forse alla visualizzazione in prima pagina dei messaggi più recenti ? Questi sono tuttora visibili, sono solo stati spostati nella colonna a sinistra della pagina principale del forum, sotto il calendario.

Commenta

Originariamente inviato da admin Visualizza il messaggio
                Hai già constatato che facendo click sulla voce di menù "Chatbox"
                Ops! ...ero rimasto alla vecchia chatbox! Meglio questa allora.

Potresti spiegare ? Ti riferisci forse alla visualizzazione in prima pagina dei messaggi più recenti ?
                Si, mi ero abituato a vederli in questo modo, però si tratta di farci l' occhio, direi che vada bene anche il sistema attuale, tenendo conto della mia abissale distrazione...

Paolo I4EWH
                http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Sto operando...
                X