annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cushcraft e pioggia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cushcraft e pioggia

    Buongiorno Amici
    ho una cushcraft r 6000 da pochi mesi
    le pioggie di questi giorni hanno mandato in tilt il ros dei 20 metri arrivando a 2,5 a 14350,precedentemente era ottimo.
    Appena piove un po sale immediatamente ;
    non so se qualcuno ha gli stessi problemi magari con altre verticali,i consigli saranno utilissimi;
    nelle altre bande tutto è ok quindi penso ad un problema di infiltrazione della trappola dei 20 metri , ma l'antenna è praticamente nuova possibile che gia abbia dei problemi??(con quello che costa!!!)
    vi ringrazio delle risposte 73
    Paolo iz0izx

  • #2
    Riferimento: cushcraft e pioggia

    Originariamente inviato da iz0izx Visualizza il messaggio
    Buongiorno Amici
    ho una cushcraft r 6000 da pochi mesi
    le pioggie di questi giorni hanno mandato in tilt il ros dei 20 metri arrivando a 2,5 a 14350,precedentemente era ottimo.
    Appena piove un po sale immediatamente ;
    non so se qualcuno ha gli stessi problemi magari con altre verticali,i consigli saranno utilissimi;
    nelle altre bande tutto è ok quindi penso ad un problema di infiltrazione della trappola dei 20 metri , ma l'antenna è praticamente nuova possibile che gia abbia dei problemi??(con quello che costa!!!)
    vi ringrazio delle risposte 73
    Paolo iz0izx
    Ciao Paolo.
    Si, è possibilissimo. Ho una R7000 ed ha sempre fatto così, oltre ad avere altri problemi. Se provi a spostarti da quello che quando non pioveva era il tuo centrobanda, noterai che quest'ultimo si è semplicemente spostato, anche di parecchio. L'unica soluzione è aspettare che smetta di piovere, anche se guardando fuori dalle mie parti si direbbe che non lo farà ancora per un po'.
    Nel frattempo puoi usare un accordatore per salvaguardare i finali.

    73 Paolo IK3QAR

    Commenta


    • #3
      Riferimento: cushcraft e pioggia

      Grazie della risposta Paolo
      è vero cio che dici: il centro banda si è spostato di ....1 MHz!!!
      Il bello è che si è spostato piu in giu a 13000 kHz , come se l' antenna fosse diventata piu lunga.
      Immagginavo che la pioggia mi cortocircuitasse la trappola internamente facendola diventare piu "corta" invece , non so il perche ,cosi non è.
      Anche se smette di piovere il ros rimane sempre 2 a 14350 e non scende anche se e molto che non piove.
      Perche???
      ringrazio ulteriori chiarimenti
      73 de Iz0izx Paolo

      Commenta


      • #4
        Riferimento: cushcraft e pioggia

        Originariamente inviato da iz0izx Visualizza il messaggio
        Grazie della risposta Paolo
        Anche se smette di piovere il ros rimane sempre 2 a 14350 e non scende anche se e molto che non piove.
        Perche???
        73 de Iz0izx Paolo
        Perchè il problema evidentemente non è l'acqua fuori, ma quella dentro. E per quella ci vuole più tempo. Se ti può consolare, sappi che non solo le cushcraft soffrono di questo problema.

        73 Paolo IK3QAR

        Commenta


        • #5
          Riferimento: cushcraft e pioggia

          Grazie di nuovo Paolo per il commento
          ho provato a scuotere l' antenna ma niente
          dopo quasi 24 ore che ha smesso di piovere il ros è rimasto a 1,9-2 a 14350
          quindi è sceso di pochissimo
          strano che non abbiano impermeabilizzato meglio la trappola visto il prezzo dell' antenna
          non so se era meglio se mettevo del silicone prima di issarla su,ma pensavo che non ci sarebbe stato questo problema visto che la pioggia non è un evento straordinario e quindi pensavo che era stata progettata in modo che non ci dovevano essere problemi.
          Per issare il palo piu antenna ci vogliono tre persone perche è ad un lato del terrazzino e quindi è un po complicato tirarla giu per mettere il silicone ora.
          Grazie di nuovo per eventuali consigli.
          73 IZ0IZX Paolo

          Commenta

          Sto operando...
          X