annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna e tetto privato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Antenna e tetto privato

Buongiorno amici ecco un bel grosso problema:
    ho un dipolo a v-inv e una verticale sul trrazzino.
    Questo terrazzino verra trasformato a brevissimo in un appartamento unico con un unico proprietario che diventera quindi propretario anche del terrazzino che sara sovrastante il nuovo ultimo piano, cioè il vecchio
    terrazzino dove ho le antenne trasformato in appartamento privato.
    La domanda che vorrei porvi è purtroppo semplice:
    le antenne non le posso mettere piu????
    visto che non ho altri posti(solo un balcone piccolo)rimarrò con il palmare per le vhf??????
    aiutatemi xchè la cosa è triste!!
    grazie delle risposte spero che vi sia una via di uscita

Riferimento: Antenna e tetto privato

Originariamente inviato da iz0izx Visualizza il messaggio
    Buongiorno amici ecco un bel grosso problema:
    ho un dipolo a v-inv e una verticale sul trrazzino.
    Questo terrazzino verra trasformato a brevissimo in un appartamento unico con un unico proprietario che diventera quindi propretario anche del terrazzino che sara sovrastante il nuovo ultimo piano, cioè il vecchio
    terrazzino dove ho le antenne trasformato in appartamento privato.
    La domanda che vorrei porvi è purtroppo semplice:
    le antenne non le posso mettere piu????
    visto che non ho altri posti(solo un balcone piccolo)rimarrò con il palmare per le vhf??????
    aiutatemi xchè la cosa è triste!!
    grazie delle risposte spero che vi sia una via di uscita

La normativa dice che puoi continuare ad avere le tue antenne, poi dipende da te e da come imposti il discorso con il nuovo arrivato.....

Trovi un estratto del codice delle comunicazioni oltre che in questo sito, anche su www.prosistel.it

Commenta

Grazie Gianni della tua risposta
      penso però che il dipolo dei 40 gli dara fastidio
      sono le classiche persone avvezze a tutto il nostro mondo fili e antenne comprese.
      La piccola verticale non darebbe fastidio in un angolo
      la domanda riguarda soprattutto cio:
      se una mia antenna non gli da fastidio fisico(cioè non gli sta in mezzo o non ingombra il terrazzino loro futuro ),la posso mettere comunque o loro possono accampare qualsiasi scusa perche è sul loro terrazzino privato?
      Mi dispiace molto perche essendo appassionato di 40 e 80 metri penso proprio che non avro piu spazio per farli a meno che metta una ottima e quindi molto alta verticale controventata e comunque sono al punto di partenza perchè devo metterla sempre sul loro terrazzino.
      Ho paura che mi hanno intombato!!
      Aspetto altree risposte di soccorso!Grazie di nuovo Gianni e se sai qualcos'altr saresti gentilissimo per l'aiuto.
      paolo di nitto IZ0IZX

Commenta

Originariamente inviato da iz0izx Visualizza il messaggio
        Grazie Gianni della tua risposta
        penso però che il dipolo dei 40 gli dara fastidio
        sono le classiche persone avvezze a tutto il nostro mondo fili e antenne comprese.
        La piccola verticale non darebbe fastidio in un angolo
        la domanda riguarda soprattutto cio:
        se una mia antenna non gli da fastidio fisico(cioè non gli sta in mezzo o non ingombra il terrazzino loro futuro ),la posso mettere comunque o loro possono accampare qualsiasi scusa perche è sul loro terrazzino privato?
        Mi dispiace molto perche essendo appassionato di 40 e 80 metri penso proprio che non avro piu spazio per farli a meno che metta una ottima e quindi molto alta verticale controventata e comunque sono al punto di partenza perchè devo metterla sempre sul loro terrazzino.
        Ho paura che mi hanno intombato!!
        Aspetto altree risposte di soccorso!Grazie di nuovo Gianni e se sai qualcos'altr saresti gentilissimo per l'aiuto.
        paolo di nitto IZ0IZX

Ciao Paolo,
        ti ho indicato il sito dove trovare le risposte appunto perchè riportare il tutto qui è troppo lungo ed articolato.

Tieni presente che più ne sai sui tuoi diritti/doveri e più sicuro sarà il tuo approccio alla faccenda.
        Molto spesso è la nostra NON conoscenza che pone gli altri nelle condizioni di limitare le nostre azioni o i nostri spazi.

Commenta

Gianni di nuovo 1000grazie
          ho letto il riferimento del sito e l'ho salvato;
          quindi devo fare in modo di proporre una installazione "periferica"sul loro terrazzino cioe se è possibile provo a mettere il dipolo tutto su un lato e la verticale ad un angolo.
          Ti do pienamente ragione quando dici che dobbiamo avere freccie al nostro arco altrimenti è come andare in battaglia senza armi
          e purtroppo noi siamo una piccola minoranza in mezzo a molta ignoranza .
          Ciao Gianni e grazie perche queste leggi che mi hai detto sono un punto fermo di riferimento .Mi hai dato delle speranze.
          Un salutone e spero di ascoltarti on air.
          73 de Paolo IZ0IZX Formia(LT)

Commenta

Sto operando...
          X