annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano (...all'estero)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tutti lo vogliono, tutti lo cercano (...all'estero)

Chiesto il riconoscimento di patrimonio mondiale delle telecomuncazioni per la Papuasia, dove pare il Nostro si recò per svolgere i suoi primissimi esperimenti con la radio.

Alla Papuasia ancora non siamo arrivati, ma alla Svizzera si:

http://www.radiomarconi.com/marconi/itu.html
    Ultima modifica di IK7JWY; 15-09-08, 15:41.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Riferimento: Tutti lo vogliono, tutti lo cercano (...all'estero)

Caro Arturo...questo è niente..
    Se hai tempo vai nelle ENCICLOPEDIE anche italiane...alla PAROLA RADIO...vedi cosa scrivono....
    Vai nel SITO EXPLORA della RAI vi è un filmato su MARCONI....con ben 4 esperti.....altro falso.....
    RICORDI LA MILLE LIRE????anche li sbaglio
    E quel nominativo RUSSO da R1ASP....sono le iniziali di POPOV...se hai la qsl leggi bene.........PADRE DELLA RADIO...ne sono convinti.
    Basta dire che MARCONI fu costretto a brevettare in INGHILTERRA....
    73 de MIKE ik7fpx

Commenta

Ho letto attentamente il precedente post, direi veramente interessante, credo che tale responsabilità appartenga alle istituzioni che poco hanno fatto e poco continuano a fare nel tutelare, nel promuovere ed nel valorizzare la figura di G. Marconi.
      Lasciando così spazi ad "iniziative" dal sicuro interesse speculativo ed economico che spesso si vanno ad intraprendere un pò dove capita.
      Chissà perchè mai nessuno ha mai manifestato il vero interesse nel promuovere questo figlio d'Italia che tanto ha dato con la sua invezione a tutto il mondo.
      Eppure spesso ci si impegna e si lavora sulla figura di uomini che certamente avranno lasciato il segno in determinati territori ma che sicuramente non hanno dato quello che Marconi ha destinato a l'umanità per le sue invenzioni ed agli italiani in termini d'immagine.
      IZ8IYX Pasquale
      Vibo Valentia

www.dxcoffee.com
      Expressly for DXers

Commenta

Originariamente inviato da IZ8IYX Visualizza il messaggio
        Ho letto attentamente il precedente post, direi veramente interessante, credo che tale responsabilità appartenga alle istituzioni che poco hanno fatto e poco continuano a fare nel tutelare, nel promuovere ed nel valorizzare la figura di G. Marconi.
        Lasciando così spazi ad "iniziative" dal sicuro interesse speculativo ed economico che spesso si vanno ad intraprendere un pò dove capita.
        Chissà perchè mai nessuno ha mai manifestato il vero interesse nel promuovere questo figlio d'Italia che tanto ha dato con la sua invezione a tutto il mondo.
        Eppure spesso ci si impegna e si lavora sulla figura di uomini che certamente avranno lasciato il segno in determinati territori ma che sicuramente non hanno dato quello che Marconi ha destinato a l'umanità per le sue invenzioni ed agli italiani in termini d'immagine.
        Ciao,
        Marconi aderì al partito fascista (non è che avesse molte altre vie da scegliere in quel periodo..... ) come una granparte degli italiani dell'epoca.

Alla fine del famigerato ventennio, molti non perdonarono Marconi, anche perchè tifosi della patria di Popov, per cui si stese sopra un velo che ancora oggi una certa parte politica fà ancora fatica a togliere.......

Il suo ricordo e la sua opera è molto presente e commemorata presso altri paesi anticomunisti ed antifascisti, dove esiste il rispetto per il genio e non per le sue scelte politiche che ripeto anche tanti altri fecero da normali cittadini in quello stesso tempo.

Commenta

Originariamente inviato da i7phh Visualizza il messaggio
          Ciao,
          Marconi aderì al partito fascista (non è che avesse molte altre vie da scegliere in quel periodo..... ) come una granparte degli italiani dell'epoca.

Alla fine del famigerato ventennio, molti non perdonarono Marconi, anche perchè tifosi della patria di Popov, per cui si stese sopra un velo che ancora oggi una certa parte politica fà ancora fatica a togliere.......

Il suo ricordo e la sua opera è molto presente e commemorata presso altri paesi anticomunisti ed antifascisti, dove esiste il rispetto per il genio e non per le sue scelte politiche che ripeto anche tanti altri fecero da normali cittadini in quello stesso tempo.
          Condivido Gianni.
          IZ8IYX Pasquale
          Vibo Valentia

www.dxcoffee.com
          Expressly for DXers

Commenta

Io non la metterei in politica, non credo che Marconi venga tenuto in scarsa considerazione perchè a suo tempo aderì al fascismo, tanto è vero che nella mia regione (amministrata da tutt' altra parte politica) le strade e le piazze a lui intitolate sono centinaia. Immagino piuttosto che gli svizzeri tentino di accreditarsi in qualche strano modo eredi della memoria marconiana, ma a questo punto hanno maggiori titoli gli inglesi (a proposito, come si chiamano gli abitanti della Cornovaglia? Cornovagliesi mi suona molto male!) e i canadesi di St. John's. Al limite gli australiani, visto che nel 1930 accese le lampade della Town Hall a Sydney con un comando radio.
            Insomma, ce n'è per tutti esclusa la Svizzera, a meno che non ci siano state enormi scorpacciate di cioccolata delle quali non siamo a conoscenza...

Paolo I4EWH
            http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Sto operando...
            X