Tempo fa mi era venuta l'idea di prendere la licenza USA. Ho fatto dei test, ce ne sono molti on-line. E non c'è nessuna difficoltà. Ho fatto i test per l'extra class.
Da un punto di vista tecnico nulla di trascendentale, l'unica cosa sono le domande sui loro regolamenti e la logica e l'intuito non sempre bastano.
So che bisogna sostenere gli esami partendo dalla licenza più bassa quindi salire.
Ora qualche domanda:
Ci sono testi specifici sui loro regolamenti ? e dove trovarli ?
Una volta ottenuto il nominativo ed iscritto alla ARRL, con relativa tassa, cosa ce ne posso fare? in quali condizioni potrei usarlo ?
Mi sembra che dall' Italia non sia permesso.
Si riduce ad uno sfizio a titolo d'onore ? potrebbe comunque bastare.
Devo per forza prendere l'extra class se voglio un call a 2 lettere che non sarà mai corto come il mio attuale.
Un saluto da i3MU Sergio
Da un punto di vista tecnico nulla di trascendentale, l'unica cosa sono le domande sui loro regolamenti e la logica e l'intuito non sempre bastano.
So che bisogna sostenere gli esami partendo dalla licenza più bassa quindi salire.
Ora qualche domanda:
Ci sono testi specifici sui loro regolamenti ? e dove trovarli ?
Una volta ottenuto il nominativo ed iscritto alla ARRL, con relativa tassa, cosa ce ne posso fare? in quali condizioni potrei usarlo ?
Mi sembra che dall' Italia non sia permesso.
Si riduce ad uno sfizio a titolo d'onore ? potrebbe comunque bastare.
Devo per forza prendere l'extra class se voglio un call a 2 lettere che non sarà mai corto come il mio attuale.
Un saluto da i3MU Sergio
Commenta