annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda a chi possiede Steppir-Ultrabeam

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domanda a chi possiede Steppir-Ultrabeam

    Come si comportano in 6m con kits installato ???
    ho gia nel box una 3 elementi e sono in procinto di aggiornare le mie antenne
    ma ho un dubbio, lascio intallata la 5el Jxx per i sei metri e non monto il kit,
    oppure alleggerisco tutta la installazione smontando anche la 5 elementi
    dei 6m ???
    sono graditissime le impressioni di chi opera in 6m con queste antenne

    73's Umberto

  • #2
    Riferimento: Domanda a chi possiede Steppir-Ultrabeam

    ciao a tutti,ho una steppir 3 elem.con kit 40m+6m,sinceramente mi trovo bene anche se la propagazione in 6 m è scarsa,chi vuole vedere la mia postazione autocostruita:qrz.com ,saluti a tutti Luigi-Pisa

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Domanda a chi possiede Steppir-Ultrabeam

      Ciao Luigi,
      ti ringrazio per la tua testimonianza, non so se in precedensa hai avuto
      esperienze in 6m anche con altre antenne, la mia domanda, è forse banale ,
      perche ho fiducia che l'antenna vada bene altrimenti non l'avrei comprata hi,
      anche le simulazioni che ho fatto sembrerebbero confermarlo,
      ma in 6m anche l'antenna che ho adesso va molto bene,.....
      sto aspettando soltanto di essere pronto al montaggio, e poi al momento vedo cosa fare,
      altra domanda è possibile avere le misure che ti da il controller a 50MHz??
      perche da simulazione la misura che viene è diversa dal reale , e cercavo di capire che
      valore era necessario per compensare le differenze tra teoria e pratica ,e perche le misure che ho sono sensa il kit6m
      se ti scoccia postarle qua puoi mandarle anche via Email diretta ,

      ti ringrazio per la cortesia
      73's Umberto

      Commenta


      • #4
        Riferimento: Domanda a chi possiede Steppir-Ultrabeam

        ciao Umberto,ti spiego come ho proceduto dopo il montaggio:tutte le bande mi risuonavano perfettamente escluso i 6 m.probabilmente perchè era stata tarata a un altezza o posizione diversa dalla mia,allora ho preso un analizzatore d'antenna,poi con il tasto up.down.del controller,ho trovato il punto in cui risuonava perfettamente sui 6m. e li l'ho memorizzata,ora non ho piu' problemi al momento che do' i 6m. mi risuona perfettamente.pero' non so darti misure,anche perchè non so nemmeno come si fa',poi come dicevo prima dipende molto dalla posizione in cui si trova l'antenna.Prima avevo la 4 elem. cruscraft e pur avendola tarata abbastanza bene un po' di disturbo lo creavo,ora con questa (ho il rake 274) il disturbo è quasi nullo,dato che risuona perfettamente su tutte le bande,saluti e se hai altre domande sono qua'.. ciao Luigi -Pisa

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Domanda a chi possiede Steppir-Ultrabeam

          Ciao Luigi grazie per la risposta , e la tua disponibiltà.

          Un altra domanda che vorrei rivolgere al forum,

          c'è qualcuno che ha queste antenne installate vicino al mare ??
          come si comportano ???

          73's Umberto

          Commenta

          Sto operando...
          X