annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quansheng uv k5, k5(8), k6, uv5r plus TEST SSB MODE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quansheng uv k5, k5(8), k6, uv5r plus TEST SSB MODE

buongiorno,
    oggi propongo un breve video in cui testo il piccolo portatilino in oggetto nei modi ssb.

buona visione e grazie per l'attenzione!

LINK AL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=6dIe1DwWlG4&t=2s

tanti saluti e buona radio a tutti...

FABIO - IN3FOB

Fabio, a prescindere dal soggettivo (nc0b - o i4mfa - vs in3fob) concetto di test, mettere su un social come YT il mancato rispetto del band plan (e per cosa poi?) non mi sembra fatto - non tecnico - di cui vantarsi: posso suggerire maggiore attenzione?
    Glisso sui contenuti...
    ​​​​
    Marco, i4mfa w4mfa
    QRZ.com
    YouTube

Commenta

Innanzi tutto buon giorno, e grazie per l'attenzione dedicata. Mi dispiace veramente molto ricevere queste critiche avendo operato nell' intenzione di rendermi utile a diversi appassionati come me dello stesso hobbye della radio. La cosa non é stata casuale, e ci tengo a precisarla... voleva essere un test per dimostrare che con questo modo é possibile operare con operatori che lavorano in ssb sfruttando la modalità dsb di questi portatili, che poi ssb non é ma é un estratto del lavoro del firmware dal modo fm, quindi abbastanza da riflettere dove sarebbe meglio operare come frequenza. Ma a parte questo qui in locale siamo molti operatori ad operare di solito in diretta in fm su tale frequenza perché una delle poche rimaste libere da entrate ed uscite di ponti ripetitori nodi digitali ecc ecc. la porzione ssb é spesso trafficata per gli iac e iniziative di vari generi, quindi noi agendo in buona fede abbiamo operato in una porzione di frequenza che sfruttiamo in locale fm molto spesso per non intralciare altre stazioni, ed essendo un modo che deriva da fm e richiama la fonia siamo certi di non agito inconsciamente fregandocene delle regole. Spero di avere ora dopo le mie spiegazioni la tua totale comprensione. Riguardo il fatto che i contenuti del qso non ti siano piaciuti é un altro dispiacere per me in quanto era qualche minuto scarso di test per mostrare a qualche interessato che il qso é fattibile in quel modo, nulla altro voleva essere dimostrato. Grazie comunque per il tuo intervento, queste cose dette le sfrutteró per migliorare ancora i miei interventi in futuro. Una buona serata e spero di ascoltarti presto in radio.
      cordiali 73 e buon feste.
      FABIO

Commenta

Fabio, glisso significa - per me - non entro a parlare dei contenuti. Inoltre ho scritto suggerimento. Posso???
        Rmanendo sul discorso che ti ho fatto nel precedente post, se ti guardi il BandPlan vedi che 400KHz sotto (circa) non lo violi.
        Una piccola attenzione che non costa molto... ed e' educativa imho non meno dei contenuti della presentazione.
        Marco, i4mfa w4mfa
        QRZ.com
        YouTube

Commenta

Sto operando...
        X