Scusatemi la rima da due soldi. In un noioso pomeriggio domenicale stavo ascoltando i 20mt ,
salvo qualche misero segnale la banda sembrava chiusa e deserta.
Però il mio orecchio “viziato” da anni di ascolto mi diceva che la banda era aperta.
Ho acceso il fido 87A diretto la vecchia TA 36 a 300° NW. Predisposto il Riverse Beacon per il mio call.
Una volta terminato il warm up inizio a chiamare in gamma CW a 14.002 con circa 400 watt out.
Faccio una, due, tre, quattro chiamate : niente silenzio assoluto !
Assalito dal dubbio che il mio orecchio “viziato” avesse preso fischi per fiaschi
vado a leggere sul monitor del pc il risultato del Riverse Beacon :
Stupefacente ! HRD in quaranta skimmer sparsi su Africa,Oceano Indiano, Nord America, Australia e Europa.
Allora non contento del risultato, oriento l’antenna a 75° Est , cambio frequenza 14.003
e chiamo una, due, tre, quattro chiamate anche qui niente !
Leggo il monitor: stesso risultato ma questa volta sessanta skimmer,
stesse zone e continenti ma con in più la Nuova Zelanda !
Ma i radioamatori di questi continenti dove erano ?
Capisco che un I5 interessa a pochi, in CW non trovi molta gente per un normale qso,
molti frequentatori del CW hanno solo la voglia di scambiarsi il noioso 599 TU….!
Al che ho spento tutto e mi sono messo a leggere un libro in attesa della cena.
Considerazione finale:
NON CI LAMENTIAMO CHE NON C’E PROPAGAZIONE, NON CI SONO PIU’ RADIOAMATORI
LA PROPAGAZIONE C'E' ECCOME...!!
Mi sono forse sbagliato ?
Enneesseerre.
A completamento del post, aggiungiamo la lista degli RBN che hanno ascoltato Sergio durante le chiamate di cui parla, e che indicano davvero aperture quasi su 360° !
salvo qualche misero segnale la banda sembrava chiusa e deserta.
Però il mio orecchio “viziato” da anni di ascolto mi diceva che la banda era aperta.
Ho acceso il fido 87A diretto la vecchia TA 36 a 300° NW. Predisposto il Riverse Beacon per il mio call.
Una volta terminato il warm up inizio a chiamare in gamma CW a 14.002 con circa 400 watt out.
Faccio una, due, tre, quattro chiamate : niente silenzio assoluto !
Assalito dal dubbio che il mio orecchio “viziato” avesse preso fischi per fiaschi
vado a leggere sul monitor del pc il risultato del Riverse Beacon :
Stupefacente ! HRD in quaranta skimmer sparsi su Africa,Oceano Indiano, Nord America, Australia e Europa.
Allora non contento del risultato, oriento l’antenna a 75° Est , cambio frequenza 14.003
e chiamo una, due, tre, quattro chiamate anche qui niente !
Leggo il monitor: stesso risultato ma questa volta sessanta skimmer,
stesse zone e continenti ma con in più la Nuova Zelanda !
Ma i radioamatori di questi continenti dove erano ?
Capisco che un I5 interessa a pochi, in CW non trovi molta gente per un normale qso,
molti frequentatori del CW hanno solo la voglia di scambiarsi il noioso 599 TU….!
Al che ho spento tutto e mi sono messo a leggere un libro in attesa della cena.
Considerazione finale:
NON CI LAMENTIAMO CHE NON C’E PROPAGAZIONE, NON CI SONO PIU’ RADIOAMATORI
LA PROPAGAZIONE C'E' ECCOME...!!
Mi sono forse sbagliato ?
Enneesseerre.
A completamento del post, aggiungiamo la lista degli RBN che hanno ascoltato Sergio durante le chiamate di cui parla, e che indicano davvero aperture quasi su 360° !
Commenta