ciao a tutti....
dopo molti mesi di inattività causa seri problemi familiari mi accingo a fare un po' di attività radio.....in occasione di tl8tt.
sembrava tutto perfetto nonostante i 10 mesi di "power down"
stasera mi sono accorto che il mio vecchio yaesu g450C ruota solo di 90 gradi.
L'ho tirato giù e l'ho fatto girare al tavolo e l'ho anche aperto ....
sembra tutto a posto magira solo di 90 gradi e non si accende nemmeno il led di fine corsa.
Escludo che sia l'antenna ( ovviamente ) perchè ho provato a girarla a mano visto che ha il reggispinta yaesu....ed il rotore a vuoto smontato , gira comunque di 90 gradi e basta!.
cosa potrebbe essere?
lo compro nuovo?
premetto che l'ho smontato e riverniciato , e tutto aperto senza la calotta il motore comunque fa 90 gradi e si ferma...
grazie per l'aiuto
73
dopo molti mesi di inattività causa seri problemi familiari mi accingo a fare un po' di attività radio.....in occasione di tl8tt.
sembrava tutto perfetto nonostante i 10 mesi di "power down"
stasera mi sono accorto che il mio vecchio yaesu g450C ruota solo di 90 gradi.
L'ho tirato giù e l'ho fatto girare al tavolo e l'ho anche aperto ....
sembra tutto a posto magira solo di 90 gradi e non si accende nemmeno il led di fine corsa.
Escludo che sia l'antenna ( ovviamente ) perchè ho provato a girarla a mano visto che ha il reggispinta yaesu....ed il rotore a vuoto smontato , gira comunque di 90 gradi e basta!.
cosa potrebbe essere?
lo compro nuovo?
premetto che l'ho smontato e riverniciato , e tutto aperto senza la calotta il motore comunque fa 90 gradi e si ferma...
grazie per l'aiuto
73
Commenta