Re: WSJT in HF, ha senso?
Vero, i tempi sono cambiati, se una mattina ti svegli presto, e decidi che hai voglia di collegare qualche zl in 80 perchè hai un' antenna adatta o qualche vk in 40 Lp perchè hai una beam, e fai chiamata dx in cw, come minimo in 4 o cinque ti mandano una serie di HI HI dx hi , poi trovi quello, che non si sa perchè, si mette iso con una serie interminabile di punti, io certi atteggiamenti non li capisco, se ti da disturbo che chiamo dx ( inteso come extra europa) muovi il vfo, tanto la banda è praticamente libera, ma la cosa buffa è: ma se nessuno fa cq come fa qualcuno a rispondere??
Certo, mi si verrà a dire, all' italiano, fanalino di coda del dxcc, non risponde praticamente nessun dx rilevante, ma qualche qso con la costa ovest o vk/zl o anche ja via lunga in 40 /30 a me piacciono tanto, più che stare ore a tentare su una dx pedition per dire...
Quindi si, capita che qualcuno deleghi tutto al PC e buona notte, anzi Buon giorno.
Quello che però si è perso negli anni.. è la voglia di fare un qso "normale", con un giapponese, un texano, un sud africano etc. questa era il 90% della radio di una volta
Certo, mi si verrà a dire, all' italiano, fanalino di coda del dxcc, non risponde praticamente nessun dx rilevante, ma qualche qso con la costa ovest o vk/zl o anche ja via lunga in 40 /30 a me piacciono tanto, più che stare ore a tentare su una dx pedition per dire...
Quindi si, capita che qualcuno deleghi tutto al PC e buona notte, anzi Buon giorno.
Commenta