Ottimo Arturo.
Come sempre, pronto al momento giusto !
Tnx per tutto il lavoro che da dietro le quinte fai per noi !
Ieri sera ho avuto un randez vous con Gino (riccioli d'oro) davanti ad un bel piatto di pasta al pomodoro con tanto di bianco Donnafugata made in Trinacria che "aveva il suo perchè".
Abbiamo pianificato la strategia Voice/Digital..... A quanto pare Gino ha "fame" di SSB e quindi mi limiterò a fare da scudiero e, nel caso, interverrò in SSB giusto per raddrizzare le orecchie a qualcuno (come mio solito ! )... D'altra parte sta invecchiando e qualche soddisfazione gliela devo lasciare !!!
Per FT8 , come i guru sanno , sarà una questione tra PC e PC e quindi non prendetevela con noi .... Abbiamo automatizzato tutto.... il PC parte da solo a seconda delle previsioni VOACAP, sceglie da solo la banda, sceglie da solo la potenza, decide chi collegare e chi no, decide se chiamare per call area, decide quando è ora di smettere, decide pure quando fare l'upload del log ... e da alcune prove fatte pare abbia una preferenza particolare per gli occhi a mandorla... Ho guardato sotto il PC e c'è scritto "Made in Japan" ... cosa rara di queste tempi ! ... Va a finire che in FT8 sarà la "solita spedizione per soli JA" ???
oohhhh..... scherzo !!!!! .... adesso non cominciate a tritare gli attributi ! Mi ero ripromesso di non intervenire più sulla questione : non fatemi pentire di aver scritto queste due righe ! Si è detto fin troppo su FT8 e, come disse Dante Alighieri, "Un bel tacer non fu mai scritto" !
Ciao a tutti .... ci sentiamo dal Rwanda.
CW --> IK2CKR+I1HJT+IK2CIO+I2YSB
SSB --> IK2HKT+JA3USA+IK2RZP+I2YSB
DIG --> IK2RZP+IK2HKT+I2YSB
..... e come al solito IK2DIA in qualità di ingegnere di pista !
Com'è che silvano fa tutti i modi?
Sarà almeno dispensato dal montare le antenne immagino...
GL Guys!
Ciao Marco,
lo sai che Silvano è un megalomane e vuole sempre apparire come "prima donna".
Pensa che voleva portare anche una antenna per andare in 27 ma, sfortuna sua, i K3 sono bloccati e sotto i 28 Mhz non funzionano !
Drizzo le orecchie per un eventuale QSO in 80 ssb QRP .... Prepara una scatola piena di caramelle Valda !!!
Voglio inviare questa foto con dedica ai cari amici IDT con un abbraccio e con un "in bocca al lupo"...anzi in bocca a nessuno.
PS: mentre scattavano la foto entravano due scimmie dal balconcino dello shack ecco perchè ho l'occhio preoccupato..
PPS: farete strabene come al solito e spero vi si impalli il PC dell'FT8 al primo giorno ....scherzo
Voglio inviare questa foto con dedica ai cari amici IDT con un abbraccio e con un "in bocca al lupo"...anzi in bocca a nessuno.
PS: mentre scattavano la foto entravano due scimmie dal balconcino dello shack ecco perchè ho l'occhio preoccupato..
PPS: farete strabene come al solito e spero vi si impalli il PC dell'FT8 al primo giorno ....scherzo
Tranquillo Brix ... Abbiamo tutte le quattro stazioni settate anche per FT8: quindi sono 4 i PC che dovrebbero saltare !!!
vediamo se riesco a collegarvi in 4 bande FT8 simultaneamente ....se trovo la POLVERINA giusta
Ciao Andy,
4 bande in contemporanea la vedo dura .... 3 bande già più fattibile ma ti devi organizzare: il nostro setup lo permette !
Organizziamo uno sked ???
BRIX vedo che l'AFRICA non ti ha insegnato molto...
Non sono scimmie ma Babbuini!!!! :-)
Commenta