Re: 472 KHZ WSPR e CW, ora anche in trasmissione dal Sud
Ciao Riccardo.
Finalmente ieri sera ti ho visto sullo schermo WSPR.
Complimenti per il segnale!
Qualche sera fa ho " sentito" anche IZ7SLZ sempre in WSPR ; purtroppo non mi funzionava il collegamento WIFI e non ho potuto inserire l'upload, comunque è arrivato per parecchi minuti.
Complimenti anche a lui.
---
Grazie Marzio, gentilissimo come sempre.
Stiamo facendo il possibile per realizzare qualcosa che trasmetta decentemente.
Cosa strana, vi era anche la Spagna in WSPR, ma non vi è stato collegamento.
Propagazionee +- lungo i meridiani??
.
Sto usando un Transverter in Upgrade per i 472 KHz. spero che i pacchetti siano abbastanza stabili in frequenza.
Ho ibernato, momentaneamente, il CW.
Anche perche, dopo aver abbandonato per decenni, sono tornato ad essere una schiappa in quanto a ricezione
OK, GRAZIE PER LA SUPERACCOGLIAENZA...
RIMGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO INDICAZIONI PER IL TRANSVERTER. DUNQUE MI STAVO SCERVELLANDO DI COME ASCOLTARE I 472 MA L'OCCHIO MI E' CADUTO SUL 7000 ICOM(MOMENTANEAMENTE SPOSTATO DALL' AUTO IN STAZIONE). HO COLLEGATO IL MIO SISTEMA BEVERAGE E MI PARE CHE RICEVE!!!! STO ASCOLTANDO IN AM:
168 KHZ STAZIONE EUROPEA EST SEGANLE 9+++
261 PORTANTE FISSA IN CW FORTISSIMA 9++++
279 CW PORTANTE INTERVALLATA
340 KHZ IN AM SEGNALE MORSE 3 PUNTI 3 LINEE 3 LINEE 9+++
DA 530 A 1600 KHZ STAZIONI BRODCASTING 9+++
Hi Feliciano ok l'entusiasmo me che brutto un post tutto a caratteri cubitali
Ok, al di la di ciò tornando alla banda dei 630m sono contento che ricevi bene, no ho dubbi con tutta quella terra libera a disposizione, ti invidio!
Credo che molte radio ricevano senza grossi problemi anche questa banda, non è lo stesso per la trasmissione purtroppo!
Complimenti per la tua stazione, non posso confermarti i rapporti di ricezione che hai riscontrato ma mi piacerebbe vederti attivo sul network di WSPR, che ne dici di iniziare l'avventura?!
Stasera ho steso 80m di filo da 2mmQ come proseguo della verticale 1/4 d'onda in 80m realizzando una configurazione a "L" invertita, lo stesso si dirige sino al traliccio a 20m dal suolo e poi giù fino a quota 10m lungo la stessa direzione.
Ricezione notevolmente migliorata rispetto all'utilizzo della direttiva 10-15-20 ma sono ancora sprovvisto di variometro e quindi non posso ancora trasmettere!
In questo momento (ore 1:00) sto ricevendo in modalità WSPR, dopo una veloce apertura per il nord europa ora sembra proprio che la propagazione si sia chiusa... vediamo domani mattina cosa ho pescato dall'etere.
Allego il report della serata registrato sin ora...
Commenta