Re: K5P PALMYRA Atoll
Magari non lo fai in maniera preprogrammata, ma loro sicuramente avevano problemi di peso, visto che hanno lasciato pure 2 operatori a casa... sapevano che con le verticale avrebbero fatto senza problema AS e S-NA, speravano in una propagazione migliore.. di sicuro, sai, fino a quando non ci vai in un posto non hai certezze, e come hai visto anche tu Art, le predizioni non erano così "nere" come poi è stata la realtà per le bande alte, e la frittata è fatta.
Su questo sono d'accordo... l'idea del traliccio era poco più di una battuta, visto che nelle foto si vede !
Si, ma erano semplici scale di alluminio.. controventate per farle stare "ritte", una soluzione molto furba e leggera quella !
Sono convinto, quasi certo, che bastava una piccola hexbeam su un palo di 7-8m, qls palo.. ruotata a mano, per avere sensibilmente più aperture con l'Europa.
Originariamente inviato da IK7JWY
Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda direttive e traliccio evidentemente il trasporto via aereo all'isola di Palmyra, se vi ricordate 3 operatori sono dovuti restare a casa per le limitazioni posti nell'aereo per l'isola di Palmyra, ed i permessi per utilizzare quel traliccio esistente adibito a servizi non radioamatoriali non erano ottenibili. Tra l'altro gli apparati ed antenne sono state spedite tempo prima e conservati sull'isola per alcuni mesi prima dell'inizio spedizione.
a FT5ZM e se ricordate ci andarono con una nave ed avevano persino i tralicci per le direttive monobande
Sono convinto, quasi certo, che bastava una piccola hexbeam su un palo di 7-8m, qls palo.. ruotata a mano, per avere sensibilmente più aperture con l'Europa.
Commenta