annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: K1N NAVASSA ON THE AIR ! Impressioni e commenti sulla spedizione..

Che dire, per ora deludono moltissimo, chi dice "ma voi vi aspettate troppo", potrebbe aver ragione se prima non si fosse sbandierato ai 4 venti per mesi, le caratteristiche dell'operazione e dei protagonisti, tutti con curriculum importanti e lunghi 2 pagine, 7 -8 stazioni attive contemporaneamente, lineari, direttive.. attenzione all'Europa, sono tutte cose dette da loro, non certo "pretese" da noi... di questo a 5gg dall'inizio c'è ben poco.

I segnali sono piccoli, come se andassero con dipoli o verticali semplici e 100w, in questo periodo nei Caraibi ci sono altre attività minori, J6, HI8 etc. ed arrivano molto più forte di loro.
    Potrebbero aver avuto problemi nell'installazione delle direttive, ma di questo sui vari bollettini d'informazioni, pullulanti di non proprio importantissime informazioni, non si dice niente.

La scelta di bande ed orari è quasi sempre sbagliata, privilegiando forse il Nord America, o non si sa nemmeno cosa, soprattutto sulle bande alte.
    Oggi nel mezzo del giorno e primissimo pomeriggio, erano in 20 "only EU", in un momento che... non c'è bisogno di essere guru della propagazione per sapere che non è per nulla buono !

Rarissimamente fanno distinzione EU/NA/AS, cosa che invece tutte le spedizioni di un certo rilievo poste vicino ad uno dei continenti, fanno ed hanno sempre fatto... vogliamo ricordare in primis la stessa K5D del 2009, operata praticamente dagli stesso OM di adesso !
    Oppure la magistrale TX5K da Clipperton, anche quello "in bocca" agli USA, del 2013, che aveva scelte di bande perfette per l'Europa ed anche per il NA.

Operatori... discutibili, quello che era oggi pomeriggio in 10m SSB, l'unica volta in 5 giorni che si sono fatti sentire decentemente su quella banda, era al massimo per un'attivazione di un "qso party" in 2m.... ed ha di fatto "sprecato" un pomeriggio dove potevano mettere a log 2-3mila europei !

Problemi con il log online, io ho fatto 4 qso, e per ora nessuno compare nel log... ora è vero che sto invecchiando e sicuramente un po' r i n c o g l i o n e n d o, ma dopo 339 paesi e 60mila qso, e non mi era mai capitato prima !!!!
    Diamo colpa per questo alla connessione ballerina del satellitare, per carità..

Pare ci sia ancora una settimana piena, anche se le date precise per ora NON si sanno, ma a metà dell'opera, a mio personale e sindacabile avviso, "l'è tutto da rifare...!"

DX ! What else !?

Commenta

Io sono a log solo su una casellina e mi basterebbe per dire che ho il New One in saccoccia ma sinceramente non stanno operando per niente bene.
      Era meglio se stavano zitti invece di fare tanta pubblicità.

Mi auguro di fare altri 2 qso, uno in RTTY e uno semmai in SSB.....
      Concordo con CML comunque.

Bonne Chanche à Vous!
      73s Rick
      BRW

Commenta

qui da me il qsb e' allucinante, li ascolto per 10-15 poi zero. Poco fa erano in 10m, chiamavano i 6, non appena sono passati ai 7... spariti

Sent from my ThL W8 Using ForumTouch for Android
        73,
        Giovanni
        http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
        http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
        http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

Commenta

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
          Spero che non sia un pirata, qualcuno diceva che il segnale proveniva dal nordamerica, a me non sembrava ma una 4 elementi non ha una direttività esagerata. Staremo a vedere se aggiorneranno il log e faranno ricomparire i QSO che mi sono scomparsi.
          I bilanci si fanno alla fine, tuttavia le operazioni per il momento mi lasciano qualche leggera perplessità, comunque è facile che abbiano deciso di spazzare gli USA e di passare all' Europa solo dopo, chissà. In ogni modo prendiamocela comoda, abbiamo ancora tempo.

Paolo I4EWH
          Era buono log aggiornato!

Commenta

Una delle peggiori dxpedition di sempre. Poco da dire.
            Poca attenzione per l'Europa, non posso pensare che al sunrise chiamare un'ora di EU only gli costi molti. In 20m chiamano EU con propagazione chiusa almeno qui, l'operatore di oggi in 10m è qualcosa di imbarazzante, l'operatore in 17m si addormenta tra un qso e l'altro.
            D'altra parte ho ascoltato John W2GD in 40m la prima notte. Uno spettacolo!

Commenta

Si, in 10m cw era valido...
              DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                Si, in 10m cw era valido...
                mi devi un caffè miscredente tu e tutti gli altri

Commenta

Art, oggi risulti nel log on line in 10metri CW, complimenti!
                  in effetti hanno aggiornato il loro sito web eliminando l'indicazione della limitazione al solo cw per la banda 10 metri, resta ancora questa limitazione per la banda dei 160m e 12m.
                  Mi sembra che troppi arzigogoli tattici alla fine stiano solo creando confusione piu' che vantaggi. Keep it simple!.
                  E' sempre meglio lavorare il dx e verificare dopo se è buono o no.

Saluti Sergio

Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                  in merito a 10 metri CW SI CW NO, pirata o non pirata, per chi non l'avesse ancora letto, ecco il loro sito, opportunamente aggiornato....

Quindi in 10m stanno facendo anche CW. Almeno abbiamo capito che non sono tutti pirati quelli che si ascoltano in 10m con il callsign K1N...

Per il resto, per me il caos regna ancora sovrano: zero QSO (ho possibilità di collegarli solo in 10m).
                  Ultima modifica di IK4AUY; 06-02-15, 20:16.

Commenta

Originariamente inviato da IK4AUY Visualizza il messaggio
                    Mi sembra che troppi arzigogoli tattici alla fine stiano solo creando confusione piu' che vantaggi. Keep it simple!.
                    Concordo

E' sempre meglio lavorare il dx e verificare dopo se è buono o no.

Ho pensato la stessa cosa anche oggi, poco dovo avere scritto qui sul forum. Mi sono trattenuto un pò allo shack e ho provato a farmi sentire, stavolta è arrivato il colpo di QLO e mi hanno messo a log Erano in TX a 28019,5, mi hanno sentito a 28040,3
                    73 de IK7JWY Art
                    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
                      Concordo

Ho pensato la stessa cosa anche oggi, poco dovo avere scritto qui sul forum. Mi sono trattenuto un pò allo shack e ho provato a farmi sentire, stavolta è arrivato il colpo di QLO e mi hanno messo a log Erano in TX a 28019,5, mi hanno sentito a 28040,3
                      altro caffè, già sono nervoso da me, basta per oggi.

Commenta

Solo camomille Rino !!!
                        DX ! What else !?

Commenta

Hanno di nuovo aggiornato il log e sono riapparsi alcuni qso dei giorni scorsi, tra cui il mio del 4 in 15mcw.

Inoltre sul sito, nella sezione foto, ce ne sono alcune nuove, tra cui le direttive.

http://69.89.25.185/~trexsoft/t-rexs...photos-qrv.htm

DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
                            Era buono log aggiornato!
                            Grazie, mi fa molto piacere
                            Il tocco mi sembrava quello, ma siccome avevano detto che in 10 sarebbero stati attivi solo in SSB, poi un tizio sosteneva che si trattasse di un pirata da nord-ovest, mi era venuto qualche dubbio.
                            Poi stasera hanno finalmente corretto il log ed è spuntato fuori il mio QSO in 160 al quale tenevo molto. Da adesso in avanti è tutta strada in discesa...

Per il resto stiamo a vedere come si evolve la situazione, a metà del lavoro hanno fatto circa 50mila QSO, non è una brutta cifra, ma sono convinto che l' ultimo giorno di operazioni avranno lo stesso pile-up del primo. Lo dico perchè oggi, nel pomeriggio di un giorno feriale, il pile-up in 10 metri CW era largo 30 KHz e scusate se è poco. Poi qualcuno si lamentava dell' Iran? Voglio vedere nel week-end cosa succede!
                            Comunque dopo aver notato la tendenza dell' operatore ad ascoltare nel margine superiore li ho lavorati 28 KHz up

Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

Commenta

l'andazzo di oggi in 10 ssb e' stato imbarazzante...mai assistito ad una cosa del genere...ha fatto alcuni numeri in 5 minuti altri in 30 .... lentissimo .

Ho acceso la radio al ritorno dal lavoro alle 17 ed era al "5" non ho fatto in tempo che dopo qualche minuto e' passato al "6" ...morale della favola a propagazione chiusa , dopo piu' di due ore era ritornato al numero 1...
                              IZ5DMQ

Commenta

Originariamente inviato da IZ5DMQ Visualizza il messaggio
                                l'andazzo di oggi in 10 ssb e' stato imbarazzante...mai assistito ad una cosa del genere...ha fatto alcuni numeri in 5 minuti altri in 30 .... lentissimo .

Ho acceso la radio al ritorno dal lavoro alle 17 ed era al "5" non ho fatto in tempo che dopo qualche minuto e' passato al "6" ...morale della favola a propagazione chiusa , dopo piu' di due ore era ritornato al numero 1...
                                a me è successa la stessa cosa identica... ero riuscito ad uscire pure un pò prima dal QRL per anticipare "l'ora di punta"... mi sono ritrovato che era al #4 ora del #0 (dopo 3 ore) ...puff si è chiusa la banda...
                                73's de Luk

N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                                Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Commenta

Sto operando...
                                X