Stamattina arrivavano in 160m via lunga KH6AT e NH7O, li ha fatti 9a5cw dal nostro qth dovrebbe esserci anche qualche video, appena lo ricevo lo posto qui
Scusate se testo il link e l'applicativo di acquisizione suggerito da Fabrizio, il contenuto non è ovviamente interessate, ma se mi confermerete la buona qualità, auspicando ascolti interessanti.....vedi i KH6 in 160m riportati da 9A1UN, userò questo metodo.
73, LEC
HI Clay, il video si vede bene e l'audio è buono. Ho provato anche io Camtasia, ma mi è sembrato troppo completo e , se ho capito bene, anche a pagamento nonostante la versione trial per 30 giorni.
Da tempo, invece, io uso bandicam. Lo trovo di uso immediato, essenziale e, per durata dei video fino a 10 minuti (più che sufficienti per il mio uso) è completamente gratis.
Bel segnale sul filmato di Fabrizio , ho messo un filmato sul topic di k1n di stanotte in 80 Ssb ricevuto con la miniwhip.
Ieri , mentre testavo gli sloper riparati alla meno peggio e in corsa , apposta per un ultimo tentativo con k1n, ho avuto la sorpresa di un' apertura fantastica in 80 in prima serata, mentre collegavo l' onnipresente va2gu mi chiama ja9ppc , lì per lì pensavo ad uno scherzo poiché il segnale sulla sloper ad ovest era 6-7 , ma con grande sorpresa mi son visto schizzare lo smeter sul 9 quando ho selezionato lo sloper ad est.
Condizioni eccezionali, che mi ha confermato anche ik0xez , riguardavano oltre agli 80 anche i 160.
Nel filmato si vede il segnale di yosi che cala dal 9 al 6, in quel momento ho commutato lo sloper ad ovest , mi serviva di sapere se il sistema funzionava ancora dopo che la neve e i boscaioli me lo hanno pesantemente danneggiato, con qualche toppa pare funzioni ancora.
Al segnale che si vede sullo s-meter bisogna aggiungere almeno 10 db che sono le perdite di inserzione dello splitter, più i vari cavi, relè ,connettori e commutazioni varie, entrando direttamente in rtx con lo sloper, il segnale aumenta di un punto e mezzo.
Dopo che scadrà il periodo di prova di camtasia vedró il dasfarsi, proveró brandicam, proposto da Art.
Trovo alcune funzioni di camtasia molto interessanti, tipo lo stop della registrazione e il conseguente avvio , funzione utile qualora si intenda registrare più cose in un tempo lungo, potrebbe essere utile nei contest per registrare momenti random in un unico filmato .
Una cosa interessante sarebbe quella di poter pubblicare il filmato sul forum direttamente dal PC senza passare da youtube, magari vimeo ha un plug in adatto a v-bullettin, tipo quello che usa per tapatalk.
a forza di ascoltare i vostri in 160m, c'ho preso gusto, VK3IO qualche minuto fa sempre sull'antenna TX, pare che alcuni connazionali si facciano sentire molto bene...5nn
Stamattina , attorno alle 3:15 locali ti9/3z9dx si sentiva in 80 metri, ma il segnale era molto basso, mentre attorno alle 7:30, in 160 metri però , arrivava meglio, forse grazie al Sun rise , ma stana questa cosa.
Ecco i due ascolti sempre con la stessa antenna , beverage a 260º.
Complimenti bel segnalone prsumo che utilizavi la beverage.
Io lo ricevevoo ma con segnalino al SR . L'ho ricevuto intellegibile per una decina di minuti, ho provato a far chiamata ma non c'è stato verso.
Alle 04:00 U.T.C: non sentivo un tubo e nemmeno a 1850 VP5/K0MD che invece ricevevo bene un'ora dopo!!
Peccato! Ma è solo un gioco una volta si vince una volta si perde.
Ciao Salvatore
Stamattina , attorno alle 3:15 locali ti9/3z9dx si sentiva in 80 metri, ma il segnale era molto basso, mentre attorno alle 7:30, in 160 metri però , arrivava meglio, forse grazie al Sun rise , ma stana questa cosa.
Ecco i due ascolti sempre con la stessa antenna , beverage a 260º.
Si Salvatore, come ho scritto sopra usavo la beverage a 260°, in entrambe i casi.
Come ben sai più che il segnale forte è il rumore basso che aiuta, certo che è sorprendente vedere che in 160 arrivavano meglio che in 80.
Ma in 80 li ho collegati in 160 no. :-(
mercoledì e giovedì ho lavorato nel bosco, ripristinato la beverage sugli USA ( per l'arrl) sistemato quella ad est che era rotta, e poi pulito dai rami quella a ovest, l' inverno funzionano bene in quanto non vi sono foglie nel bosco, ma sono a rischio poiché la neve rompe i rami che inevitabilmente cadono sul filo, rompendolo o semplicemente lo deviano.
Poi ho dovuto ripristinare lo sloping degli 80 ad ovest e quello a sud danneggiati dalla neve, ho lavorato due giorni senza mai fine, però la soddisfazione di vedere che le cose poi funzionano è grande.
GM complimenti Fab ho sentito il tuo QSO in diretta ero li pure io e lo sentivo bene come te, forse io avevo un pochino di noise in + ma il tempo qui non è dei migliori sta nevicando ma cmq lo sentivo, se mi fossi alzato prima invece di poltrire fino alle 6.30 forse lo avrei fatto pure io
Ho cmq buttato qualche chiamata ma era già praticamente giorno e dopo il tuo qso non l'ho + sentito fare cq.
Non ho avuto il tempo materiale per fare il video di come lo sentivo, ma tant'è he il tuo qso l'ho sentito all grande.
Complimenti.
Joe
Giuseppe (Joe) Fadalti
I Z 3 B S U
Socio A.r.i - MDXC#171 - IQ3DQ
Director MDXC "Belluno" http://www.iz3bsu.com/
Commenta