annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

P5 North Korea:last wall for DXer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • P5 North Korea:last wall for DXer

    Cari DXer
    come ben sapete la Corea del Nord rimane ancora una terra difficile per quanto riguarda i radioamatori. Ci sono molte iniziative in corso per attivare P5, alcune ancora top secret di cui sono a conoscenza. Altre sconosciute per le quali non si sanno ne progressi ne insuccessi. La più eclatante che tutti conoscete è ad opera degli Intrepid DXer Paul Ewing e David Flack, che sono stati con me in S.Sudan. Dato che HRW è la community ham per eccellenza è giusto che abbia notizie di prima mano senza mettere i link di altri bollettini, che mettono i link di altri link .
    Vi giro parte di una mail di AH6HY appena rientrato da PyongYang:

    Hi Fabrizio!
    "snip snip" ...... P5 is such a long process. We hope to get permission from there eventually. But not easy... hi hi. Some ministries are very supportive, some are very paranoid and restrictive. So far we have many ideas and many people working on the project, but we don't know if we can get permission eventually or not. We must continue to dream. And try our best. "snipsnip"
    I have taken MANY pictures of P5 over the years. It's a fascinating country. Tourists are welcome, but very controlled sightseeing. You cannot go anywhere freely -- you must always be with guides. But still, it's a beautiful place to photograph.
    "snip" If you want to see many photos of P5, you can see my personal webs page:
    http://www.qsl.net/ah6hy/NKDMZ.html
    http://www.qsl.net/ah6hy/northkorea.html
    "snip snip"

    Come si può arguire la storia è ancora lunga e molto complicata. Posso solo evidenziare una situazione che sta diventando troppo "allargata". Aver coinvolto i cinesi può solo o dilatare i tempi oppure incasinare ulteriormente la situazione. Se i cinesi avessero la possibilità di andarci, non ci sarebbero già andati? Come accennato ci sono in corso altre azioni che sono e rimangono realmente "top secret" che seguono altre vie, ma che sono molto delicate. Vi consiglio di vedere le foto sui link di Dave che oltre ad essere un dxer (e una bravissima persona) è anche un bravissimo fotografo. Per quanto è di mia conoscenza ad oggi, non ci saranno attivazioni entro il 2013. incrociate le dita per la seconda metà del 2014....
    73 Brix

    IN3ZNR WH0Q

  • #2
    Re: P5 North Korea:last wall for DXer

    Certo che si respira un'aria di grande libertà da quelle parti....

    Alfeo I1HJT

    Commenta


    • #3
      Re: P5 North Korea:last wall for DXer

      Guardando le foto mi ricordano Cuba di trent'anni fa.Stessi palazzoni ,stesse strade, e anche la' guida "obbligatoria" , percorsi "obbligati" foto col contagocce.
      Poi pian piano la storia e' cambiata.Quando a PyongYang sbarchera' la coca cola e il mac donald's ( e ci arrivera') saremo tutti piu' liberi e felici (oooohhhhh!)
      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

      Commenta


      • #4
        Re: P5 North Korea:last wall for DXer

        Apprendiamo adesso, tramite l'ottimo Dxworld che N6PSE è stato intervistato dalla BBC a proposito della prevista attività radio dalla Corea del Nord

        https://soundcloud.com/bbc-world-ser...in-north-korea
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: P5 North Korea:last wall for DXer

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          Apprendiamo adesso, tramite l'ottimo Dxworld che N6PSE è stato intervistato dalla BBC a proposito della prevista attività radio dalla Corea del Nord

          https://soundcloud.com/bbc-world-ser...in-north-korea
          ehhh la strada è lunga lunga, molto tortuosa, non asfaltata e tutta in salita

          Commenta


          • #6
            Re: P5 North Korea:last wall for DXer

            Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
            Guardando le foto mi ricordano Cuba di trent'anni fa.Stessi palazzoni ,stesse strade, e anche la' guida "obbligatoria" , percorsi "obbligati" foto col contagocce.
            Poi pian piano la storia e' cambiata.Quando a PyongYang sbarchera' la coca cola e il mac donald's ( e ci arrivera') saremo tutti piu' liberi e felici (oooohhhhh!)
            Attenzione che quando finiscono i sogni e i desideri finisce tutto il resto.

            Cris IZ0IEN
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

            Commenta


            • #7
              Re: P5 North Korea:last wall for DXer

              Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
              Attenzione che quando finiscono i sogni e i desideri finisce tutto il resto.

              Cris IZ0IEN
              Beh, a Cuba la gente è felice, non fosse altro per il loro splendido carattere, di fame... almeno in tempi recenti, non muore nessuno, ed un goccio di rum si trova sempre...le auto anche se di 60 anni fa, ci sono, ma a P5 le cose sono un tantino diverse...
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: P5 North Korea:last wall for DXer

                Ho specificato "poi pian piano la storia e' cambiata" : neanche da paragonare Cuba con la Korea , ma mi riferivo a quell'ambiente da guerra fredda che ha caratterizzato il periodo 1961 - 1989.
                A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                Commenta


                • #9
                  Re: P5 North Korea:last wall for DXer

                  Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
                  Ho specificato "poi pian piano la storia e' cambiata" : neanche da paragonare Cuba con la Korea , ma mi riferivo a quell'ambiente da guerra fredda che ha caratterizzato il periodo 1961 - 1989.
                  Certo certo, capisco... P5 secondo me, adesso, assomiglia molto alla Cina degli anni '70.. almeno per quel poco che conosco, poveri in canna, senza.... niente, zero libertà, zero contatti con l'estero, ancora il made in China era là da venire.
                  DX ! What else !?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: P5 North Korea:last wall for DXer

                    Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
                    Ho specificato "poi pian piano la storia e' cambiata" : neanche da paragonare Cuba con la Korea , ma mi riferivo a quell'ambiente da guerra fredda che ha caratterizzato il periodo 1961 - 1989.
                    Io mi riferivo solo alla radio quando parlavo di sogni e non di loro, per carità. Non posso dire quello che farei al regime nordcoreano per comune senso del pudore.
                    Cris IZ0IEN
                    http://www.technecom.it
                    Founder of FOC - Frigo Operators Club
                    Member of SOC #990 - Second Operator Class
                    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X