annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

More spot = more qrm ! Do u want more qrm ?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • More spot = more qrm ! Do u want more qrm ?!

    Questo è il commento che appare sul sito di H44G :

    H44G is **always** working split even if not saying "up"!
    Be patient and polite: Wait for the DX station to end a contact before you continue to call!
    No "PSE" or "TNX" or "WORKED" or "WHEN" or "WHY NOT" DX Cluster spots! More spots = more QRM.
    - Do you want more QRM?


    Credo che non ci sia bisogno di tanti commenti od aggiunte, quindi se li sentite/collegate, non li spottate, mettete da parte il vostro entusiasmo per il qso (sfogatelo in maniera positiva e salutare, fate almeno 15 flessioni di fila, se non ci riuscite.. fate meno radio !!! ), il vostro ego,
    quello che è, ma non li spottate, soprattutto sulle bande basse, niente "TNX, Prego, Grazie e Grazia al c...", farete un favore a chi li deve ancora collegare ed anche agli operatori dx !
    E non chiamate a tappo !

    Tnx !
    DX ! What else !?

  • #2
    Re: More spot = more qrm ! Do u want more qrm ?!

    Parole sante! Sottoscrivo, quoto, approvo ed eligo summo Pontefice

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: More spot = more qrm ! Do u want more qrm ?!

      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: More spot = more qrm ! Do u want more qrm ?!

        Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
        Parole sante! Sottoscrivo, quoto, approvo ed eligo summo Pontefice

        Paolo I4EWH
        concordo Enrico, ma di speciali per usare un eufemismo nè abbiamo tanti in Italia

        Commenta


        • #5
          Re: More spot = more qrm ! Do u want more qrm ?!

          comprendi e capisci e accetti tutto, ma come fai a non pensare che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutto ciò...?????????
          File allegati
          I4ZSQ Silvano

          Commenta


          • #6
            Re: More spot = more qrm ! Do u want more qrm ?!

            Sono d'accordo con quanto richiesto dal team e quanto sostenuto anche da voi. Però mi è capito di trovare H44G (con SP3DOI al mike) 2-3 giorni fa che aveva appena iniziato a chiamare a 28.400 e nessuno rispondeva. Poi dopo 5 minuti buoni gli ha risposto un ucraino e SP3DOI gli ha chiesto di spottarlo. Se fossi stato io l'ucraino, avrei avuto la forte tentazione di rispondere: Sorry, more spots = more QRM! Chiaramente lo dico scherzando. So bene la differenza tra uno spot 'buono' fatto per segnalare la presenza in banda e gli spot 'cattivi' di cui spesso si abusa
            Fabrizio

            Commenta


            • #7
              Re: More spot = more qrm ! Do u want more qrm ?!

              Io suggerisco di mettere spot SENZA la frequenza esatta, del tipo:

              DX de IZ1AAA 28000 H40T They are on the air now

              poi chi ha pazienza e orecchio se li cerca, chi non ce l'ha tanti saluti, o in alternativa di non mettere spot dopo il primo, che è già largamente sufficiente.

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: More spot = more qrm ! Do u want more qrm ?!

                Anzi, dirò di più. A chi ha pazienza, basterebbe controllare le frequenze annunciate sui siti delle spedizioni. In questo modo ho 'trovato' TX5K e H44G entrambi in 10 metri senza avere il cluster sotto mano.
                Fabrizio

                Commenta

                Sto operando...
                X