annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XT2TT:100° entità.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • XT2TT:100° entità.

    Ieri sera,con il qso fatto in 160m con XT2TT ho raggiunto la 100° entita in questa banda.Forse qualcuno sorriderà,và,100 entita cosa sono!
    E il raggiungimento del fatidico DXCC,probabilmente per adesso non farò neanche la richiesta.Ma in futuro penso che sarà nel mio shack.Non sono un assiduo frequentatore dei 160m,ho a log PT0S,i vari W,VE,HL,JA,DU,cosa che non ho mai sentito i VK.
    Saluti e buoni dx a tutti iz8edl Mario

  • #2
    Re: XT2TT:100° entità.

    Eh no ! Mario...qui si paga da bere..virtualmente...a tutti.Un risultato del genere non e' per tutti e te lo dico con un pizzico (altro che un pizzico) di invidia.
    bel colpo!
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

    Commenta


    • #3
      Re: XT2TT:100° entità.

      congratulazioni Mario, non è una passeggiata Bel colpo. E adesso non vorrai mica fermarti vero ?
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Re: XT2TT:100° entità.

        COMPLIMENTI!!!!

        Io sto provando in tutte le salse a "farmi collegare" da XT2TT, ma niente da fare

        Certo, arrivarci con 100W è dura, ma se mi riesce il colpo....

        Sono fermo a quota 41 in 160, ma "disse il sorcio alla noce.... dammi tempo che ti buco"
        73 de IZ0GIF - Mimmo

        www.iz0gif.it

        La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

        Commenta


        • #5
          Re: XT2TT:100° entità.

          Complimenti davvero!
          73 Ant

          Commenta


          • #6
            Re: XT2TT:100° entità.

            Grazie a tutti per i complimenti,che accetto volentieri.
            Per IM0QMA e a chi legge il trend,stasera quando siete a cena brindate con un bel bicchiere di vino!
            Rispondo ad Helga,sicuramente non mi fermo qui.Questo è solo un punto di partenza.

            Commenta


            • #7
              Re: XT2TT:100° entità.

              Originariamente inviato da iz8edl Visualizza il messaggio
              Ieri sera,con il qso fatto in 160m con XT2TT ho raggiunto la 100° entita in questa banda.
              Complimenti! Cento paesi in 160 non sono facilissimi da raggiungere per una stazione media. Intanto che sei qui potresti descriverci il tuo setup?

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: XT2TT:100° entità.

                Ciao Paolo,un po mi vergogno a mostrare la mia antenna in 160m.Essa è un normalissimo dipolo a V invertita circa 38m per braccio con un balun della radio work,con discesa singola.Dalla foto si vede la sua posizione.Per il momento ricevo e trasmetto con il medesimo dipolo
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Re: XT2TT:100° entità.

                  ...è l'orto il segreto

                  Bel risultato... ad majora
                  little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
                  IW5EIJ's website


                  ARI Firenze


                  Radio what's new?
                  Radio, someone still loves you


                  de IW5EIJ / KK6TIF

                  Commenta


                  • #10
                    Re: XT2TT:100° entità.

                    Bene, ora ci vuole qualcosa per la ricezione, c'è posto per una K9AY?

                    Paolo I4EWH
                    http://i4ewh.altervista.org

                    Commenta


                    • #11
                      Re: XT2TT:100° entità.

                      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                      Bene, ora ci vuole qualcosa per la ricezione, c'è posto per una K9AY?

                      Paolo I4EWH
                      Si,lo spazio per una K9AY ce lo.Dietro casa ho un appezzamento di terreno di circa 1000m.Problema;è dedicata alla vigna (per fare un ottimo vinello) tra i filari c'è il filo metallico può influire?Da che altezza deve partire la punta del triangolo?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: XT2TT:100° entità.

                        Perbacco, se hai il posto perchè non sfruttarlo? Prima di tutto qual'è la massima lunghezza che puoi usare se decidi di mettere una Beverage corta?
                        Il vertice della K9AY è circa a 8 metri, tuttavia i fili metallici potrebbero dare fastidio. Se però puoi mettere una DHDL a una certa altezza, un po' distante dai fili, potrebbe anche funzionare, trovi lo schema nel mio sito.
                        Poi, volendo, potresti anche eliminare i fili metallici e sospendere la vigna con il Bayco, è molto resistente, costa poco e non è conduttivo.

                        Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

                        Commenta


                        • #13
                          Re: XT2TT:100° entità.

                          Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                          Perbacco, se hai il posto perchè non sfruttarlo? Prima di tutto qual'è la massima lunghezza che puoi usare se decidi di mettere una Beverage corta?
                          Il vertice della K9AY è circa a 8 metri, tuttavia i fili metallici potrebbero dare fastidio. Se però puoi mettere una DHDL a una certa altezza, un po' distante dai fili, potrebbe anche funzionare, trovi lo schema nel mio sito.
                          Poi, volendo, potresti anche eliminare i fili metallici e sospendere la vigna con il Bayco, è molto resistente, costa poco e non è conduttivo.

                          Paolo I4EWH
                          Ciao Paolo,
                          in rete ho visto che c'è gente che, al posto del dispersore di terra, mette dei radiali alla base della K9AY; non si potrebbero sfruttare i fili metallici della vigna?
                          Dallo quello che dice, immagino siano tanti, lunghi e non appoggiati al terreno.
                          E se li collegasse tra loro con del cavo elettrico, e li mettesse a terra con 4 dispersori ai 4 lati?
                          Marco - IK2XSL.

                          Commenta


                          • #14
                            Re: XT2TT:100° entità.

                            Originariamente inviato da IK2XSL Visualizza il messaggio
                            non si potrebbero sfruttare i fili metallici della vigna?
                            In teoria si ma nella pratica hai a che fare con del fil di ferro semiarrugginito e dei collegamenti che non sia bene se conducono e quanto... bisogna ragionarci bene sopra.

                            Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta


                            • #15
                              Re: XT2TT:100° entità.

                              Rispondo ad alcune domande,in effetti alcuni fili metallici sono arrugginiti,ma problema ancora più grave che sul palo che sostiene la vite non sono collegati tra di loro.Tra un paletto all'altro parte e finisce il filo.Sistema di 40 anni fa della vigna.Allego foto di cartografia.Il secondo rettangolo è un'altro appezzamento di terreno che ho di circa 3000m quadrati che distano dalla mia casa 40m circa.La mia idea di sempre era di stendere una beverange stesa sul terreno al lato opposto dove è indicata strada interpoderale.Dove viene stesa la beverange ci sono parecchi alberi.L?appezzamento di terreno dietro casa è di 50mx30m circa,il rettangolo dove si trova la casa è di 100mx30m.L'alro rettangolo dista da casa 40m che pero ho un'altro persona in mezzo.Ringrazio sempre dei consigli
                              File allegati
                              Ultima modifica di iz8edl; 01-03-13, 15:34.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X