Re: Scopriamo i "top most wanted", P5 Corea del Nord
Può darsi ci vada Dom, dopo che è tornato da 3Y0DOM, altro tormentone che circola ormai da mese in ft8...
Che possiamo dire ? Nulla, io mi astengo.
I fake ci sono sempre stati, ma negli ultimi tempi sono aumentati, l'attenzione davvero bassa con cui molti fanno radio peggiora le cose, ieri o l'altro ieri non ricordo, in 40m SSB, collegavano un E73 pensando fosse un E63, e mi astengo di nuovo per non cadere nel turpiloquio....
Per P5, vedremo, è un paese ed una politica incomprensibile agli stessi coreani, leggevo ieri un articolo di un noto giornalista sud coreano, ed anche lui non si capacitava del cambiamento repentino e non sapeva immaginare degli sviluppi di qui a pochi mesi, quindi figuriamoci noi..
Impossibile non aggiornare questo 3D, relativamente però solo agli accadimento politici ed internazionali.
Il processo di avvicinamento e pacificazione tra le 2 Coree e gli USA è andato avanti, molto avanti, ed oggi, cosa che solo 5-6 mesi fa sarebbe parsa una bestemmia, il presidente nord coreano e quello Usa, si sono incontrati a Singapore.
Per adesso non si sa di nessun gruppo al lavoro per portare la radio in Nord Corea, ma visti recenti accadimenti e polemiche (soprattutto da parte di qualche pupparuote), penso che se lo si sta facendo è in silenzio, quindi vedremo prossimi mesi, ma sono abbastanza convinto che presto qualche sviluppo anche per i radioamatori ci sarà..
......Le cose più belle nella vita non sono cose.
Sono persone, posti, ricordi, sorrisi ed emozioni....
de I4ZSQ.
Bravo Silvano ! Niente di più azzeccato , te lo dice Sergio I5NSR
il quale non appartiene al DXCC , e come cacciatore di DX' vive benissimo !
Il Nord Corea da most wanted finirà come l'Albania e l'Iraq , basta saper attendere...
Commenta