annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vlad e LOTW, una maledizione?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vlad e LOTW, una maledizione?

Ciao lettori,
    nell' ultimo Ohio-Pennsylvania DX Bulletin è riportato un intervento di Vladimir Bykov UA4WHX che ora è attivo dall' Egitto come SU9VB. Sembra che egli abbia deciso di sospendere l' upload su LOTW dei suoi QSO finchè il sistema non migliorerà.
    Il testo della nota in inglese è:
    "I have currently indefinitely
    totally discontinued uploading any newer latest QSOs to LoTW until
    the system is slightly more manageable and more user logical and
    friendly."

Siccome mi suona un po' strano, la domanda è: per caso qualcuno lo ha fatto arrabbiare?

Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

Re: Vlad e LOTW, una maledizione?

Non so la risposta, ma visto che Vlad è fautore di tanti dei miei più recenti NOA e NOB, la cosa mi preoccupa un po'....
    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

Commenta

Ho letto questa notizia, però mi è venuto in mente che Vlad ha già fatto la stessa identica dichiarazione qualche mese fa, quindi non credo che lo abbiano fatto arrabbiare ora.
      Fabrizio

Commenta

Quindi potrebbe aver riutilizzato una vecchia scusa per agevolare, diciamo, i "cavoli suoi" ?
        I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

Commenta

Mai ricevuto un becco di conferma da questo gentile Signore.
          Sigh

g

Commenta

Ricordavo bene. Vlad aveva scritto quel messaggio a maggio 2012: http://dx-world.net/2012/su9vb-egypt/
            Per le conferme, Vlad è ben noto per confermare tutti i QSO anche con ritardo. Nel suo tour africano degli ultimi anni aveva fatto 310000 QSO se ricordo bene..
            Fabrizio

Commenta

Ho tante sue qsl via burò da accenderci la stufa...

E' un personaggio sopra le righe, un tempo mi stavano antipatici, per come va il Mondo adesso però, lo capisco sempre di più.
              DX ! What else !?

Commenta

Vlad mi ha dato una decina di new one africani nel suo tour. TUTTE le QSL che ho richiesto sono arrivate precise a casa mia con qualche anno di ritardo. E' un grande operatore specialmente in CW e credo che nessuno con 300000 QSO dall'Africa avrebbe potuto fare meglio. Il fatto poi che LOTW sia diventato molto lento è una cosa che era nella logica che dovesse accadere. Un data base così gigantesco prima o poi si inceppa...
                Nell'ultimo posto dove è andato l'Egitto l'ho collegato nelle bande alte dai 20 ai 10 e sempre in CW il mio modo preferito ma stavolta la QSL non la chiedo perchè il paese è già straconfermato. Vlad io lo manderei a Navassa così fa contenti tutti.
                73 Godifredo

Commenta

così fa contenti tutti.
                  Beh, chi vuole la cartolina, appena dopo aver spento l'rtx dopo il qso, e giusto prima di mettere le gambe sotto il tavolo per cena, non credo che sarebbe soddisfatto....
                  DX ! What else !?

Commenta

Quello che vuole la QSL dopo 5 minuti che ha spento si beve una bella camomilla e si mette comodo a vedere la TV così gli viene sonno e gli passa......
                    Scherzi a parte Vlad è un OM serio magari te la manda tardi ma arriva, altri non te la mandano proprio. Oggi ho collegato K0MD in 40 metri, un segnale molto forte. Appena finito mi è arrivata via mail la QSL formato elettronico dove si vede che bestia di antenna ha in 40 metri. Lo vogliamo così il DX?
                    73 Godifredo

Commenta

Appena finito mi è arrivata via mail la QSL formato elettronico dove si vede che bestia di antenna ha in 40 metri. Lo vogliamo così il DX?
                      Beh, perchè no ? Sono 2 cose diverse, lui è a casa ed uppa su lotw, ma non è certo un obbligo.

La condizione dei 40m, tanto per andare OT, è tale che non ci sono problemi, all'alba, ad arrivare in W6/7 dentro antenne per la ricezione (loop mag., filari etc..) con una verticale e 100w, provato personalmente, purtroppo la presenza è minima e ci sono quasi sempre gli stessi...
                      DX ! What else !?

Commenta

Anche a me Vlad ha dato quattro o cinque new-one in 80 metri, in pratica assieme all' altro russo in Angola mi hanno fatto completare l' Africa in questa banda; ha operato sempre molto bene, è un telegrafista di spessore e anche in fonia se la cava. Le sue cartoline le ho avute con un certo ritardo via diretta ma si sapeva che avrebbe impiegato parecchio tempo, fra l' altro erano scritte a mano, immagino che abbia creato il log computerizzato in tempi successivi.
                        Ora stiamo a vedere dove andrà la prossima volta, mi piacerebbe se facesse un giretto in Turkmenistan...

Paolo I4EWH
                        http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Sto operando...
                        X