annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top Honor Roll italiani 2012

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Top Honor Roll italiani 2012

    Ciao lettori,
    tanto per restare in tema di classifiche ecco l'elenco dei Top Honor Roll italiani, cioè di quelli che hanno tutti i 340 country DXCC accreditati. Il numero che segue ogni nominativo è quello dei country totali, compresi i deleted. Come potete notare c'è gente che riesce a contarne la bellezza di 381 e mi sembra un gran bel risultato, complimenti!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Top Honor Roll italiani 2012.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 102.6 KB 
ID: 101898

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Top Honor Roll italiani 2012

    ma sottolinea l'età che non è più verde . Complimenti per la passione che trasuda tutta.
    Helga, in3fhe

    Commenta


    • #3
      Re: Top Honor Roll italiani 2012

      Vedo che sono tutti nominativi I# e IK , nessun IZ, percio ' solo abilita' ,tempo e pazienza e magari neanche questi bastano...tanto di cappello ai Top Honor Roll.
      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

      Commenta


      • #4
        Re: Top Honor Roll italiani 2012

        azz poi c'è qualcuno che dice di non importargli nulla delle classifiche, alla faccia della sincerità,ahi ahi ahi, le bugie hanno le gambe corte, POWER UP YOUR MIND BEFORE YOU MAKE STUPID COMMENT EVERYWHERE.
        Buon Natale a tutti belli e brutti, buoni e cattivi, che Gesù bambino vi illumini.
        Rino

        Commenta


        • #5
          Re: Top Honor Roll italiani 2012

          HI ...ma voi state a far chiacchiere....noi sempre con le cuffie in testa....ad attendere per mesi...anni qualche DX'ped....e non sempre andava bene !!!
          Per Paolo..noto stranamente che I0AMU non è più nel TOP HR ???? Dimenticanza o dopo tot ?? nr ?? di anni aggiornano i call ????
          Poi ,ragazzuoli...dai.... considerateci almeno un pochino....apprezzeremo il vostro sostegno ..almeno morale ! Abbiamo ancora,nonostante la nostra quinta pubertà....,la passione di essere sempre in caccia di qualche DX new one Country DXCC o Isoletta IOTA da mettere a log !!!
          Tanta RADIO...tanti DX e...... sopratutto tante tante soddisfazioni...
          FELICISSIME FESTIVITA' ed un GRANDE BUON ANNO 20>>>13 !!

          Franco I4LCK
          Ultima modifica di I4LCK; 24-12-12, 15:17.

          Commenta


          • #6
            Re: Top Honor Roll italiani 2012

            Originariamente inviato da IM0QMA Visualizza il messaggio
            Vedo che sono tutti nominativi I# e IK , nessun IZ, percio ' solo abilita' ,tempo e pazienza e magari neanche questi bastano...tanto di cappello ai Top Honor Roll.
            Bah, senti, io dal 1998 ho lavorato tutto quello che c'è stato, nonostante questo, mi mancano ancora 2 paesi, VK0H e KP1, che non sono stati attivati, il primo dal 1997 l'altro addirittura dal 1992, chiaramente non posso avere paesi come "l'africa equatoriale francese" o altri ormai deleted da decenni, ed ovviamente gli IZ non possono avere 345 o 350 paesi, al massimo ne hanno... (mo te lo dico) 341 se si contano anche i pochi deleted degli ultimi anni.... quindi ? Si dovrebbero sentire in qlc modo meno "bravi" ?

            Onestamente non mi dice niente, infatti non ho nemmeno un accredito, una volta a log finisce lì, ovviamente senza polemica e senza voler togliere niente nemmeno a chi invece lo segue assiduamente, ci mancherebbe !
            Ma secondo me spiega un pò anche la mancata presenza (a parte per i numeri...).

            Un pò come i diplomi delle basi antartiche, nessuno e sottolineo nessuno, potrà mai pareggiare chi è attivo da 30 anni, in quanto l'attività attuale delle basi è ridicola rispetto a quella degli anni '80 e '90, ed in futuro lo sarà sempre meno, in quanto ci saranno meno basi (e più grandi...) e meno attività, essendo le onde corte ormai di secondaria importanza.
            Questo, naturalmente scoraggia chi inizia adesso, non c'è bravura, manico o dedizione che possano colmare, quindi è una gara un pò strana... come fare la maratona insieme a gente che è partita 1 ora prima...
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #7
              Re: Top Honor Roll italiani 2012

              Intanto chiedo scusa, non ho specificato che la classifica che ho postato si riferisce al MIXED, a parte ora inserisco SSB, CW e DIGITAL; poi per ciò che riguarda l' età anagrafica è chiaro che certi country come Trieste (ho conosciuto un tedesco che ce l'aveva) o il Sikkim si possono trovare solo nel credit matrix di un vecchio sclerotico. Per ciò che riguarda la prima caratteristica io essendo pensionato ci rientro di default, per la seconda mi dicono che anche in prima elementare mostravo una spiccata attitudine, quindi certe entità potrebbero accreditarmele d' ufficio...

              Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

              Commenta


              • #8
                Re: Top Honor Roll italiani 2012

                Ciao a tutti,
                io sono attivo sul DX dal 2004 ed una delle prime dx-ped che ho lavorato
                è stato 3B9C, negli anni successivi ho migliorato il setup, mi sono fatto
                un pò più di esperienza ma questo di certo non mi basta per fare " numeri". Pensate che in quasi nove anni di attività nemmeno sono
                arrivato ai 331 paesi per l'honor roll mixed.
                In pratica ho lavorato le stesse entità di chi ha iniziato nel 2007
                perchè a parte per esempio K7C tutte le attivazioni si sono ripetute
                per più di una volta. Io penso che per uno che ha iniziato da poco
                ci vorranno forse ancora 20 anni per arrivare al Top Honor Roll.
                Sinceramente il mio obbiettivo personale non è di certo l'HR
                ma sono le singole bande là dove ancora da lavorare parecchio....
                Buone Feste.
                73 Simone IZ5DKJ

                https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

                Commenta


                • #9
                  Re: Top Honor Roll italiani 2012

                  Quando cominciai a fare attività DX non c' era il cluster, i più riscaldati si passavano le informazioni in VHF e il mondo era prevedibile. Di solito si arrivava ai primi 100 paesi in un paio di settimane, 200 in sette-otto mesi e 300 in tre o quattro anni. Per entrare nell' Honor Roll una decina, operando con costanza e attenzione. A lavorare tutte le entità impiegai 17 anni.

                  Ora che c'è il cluster, lo skimmer, il log on-line, LOTW e tutto il resto penso che i tempi si siano più che dimezzati ma esistono delle variabili imprevedibili: la Corea del Nord, alcune isolette dell' oceano Indiano e dei Caraibi. Ogni epoca ha i suoi problemi, se non ricordo male nei primi anni '80 l' attività amatoriale era impossibile in Cina, Corea del Nord, Vietnam, Laos, Burma, Cambogia, Yemen, Albania e Spratly. Grossi problemi politici per le Andamane e le Laccadive, difficoltà logistiche piuttosto grosse per Heard Island, Bouvet, le South Sandwich e altre isolette più o meno irraggiungibili.

                  Con 9 country non lavorabili nella lista DXCC immaginate un po' quanto era facile entrare nell' HR; successivamente Cambogia e Cina permisero le trasmissioni seguite da alcune altre entità difficili, ricordo in particolare la spedizione ZA1A del 1991 che diede a tutti un new-one molto atteso.

                  Adesso è molto più facile attivare certi paesi ma la concorrenza è aumentata moltissimo, dell' indisciplina non parliamo, e in generale mi sembra che sia peggiorato il modo di operare tanto che nel sito di PT0S una parte delle impressioni finali della spedizione è dedicata agli operatori che chiamano "a tappo" incuranti del fatto che la stazione DX mandi avanti un altro. Poi chi vuole intendere, intenda.

                  Paolo I4EWH
                  http://i4ewh.altervista.org

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Top Honor Roll italiani 2012

                    [QUOTE=i4ewh;42262]Quando cominciai a fare attività DX non c' era il cluster, i più riscaldati si passavano le informazioni in VHF e il mondo era prevedibile. Di solito si arrivava ai primi 100 paesi in un paio di settimane, 200 in sette-otto mesi e 300 in tre o quattro anni. Per entrare nell' Honor Roll una decina, operando con costanza e attenzione. A lavorare tutte le entità impiegai 17 anni.


                    ciao Paolone
                    questa ciociara deve essere terra consacrata più di qualcuno è entrato nell 'honor roll dopo 5 anni , qualcuno mi sembra Giuliano IK0IOL con pochissimo di più anche il top honor roll ,
                    Abbiamo qui in terra ciociara anche il più giovane honor roll e il piu sbrigativo d' ITALIA IZ0CKJ ,
                    personalmente ho lavorato l ultimo paese nel 1999 con Martii quando andò in N.K. ,
                    poi smisi nel 2002 di fare radio fino al 2008 e mi trovai con parecchi new one da fare , anche ora mi mancano 3 paesi in ssb per arrivare a 340 e me ne hai fatto accorgere tu , HB0 , ZL9 e ZK2 , e ne mancano altri 6 in cw , provvederemo alla fiera di Pompei ,

                    fino al 1990 qui da noi il cluster non c'era I0UWG IK0IOL IK0AGU sono diventati honor roll dopo 5 anni nemmeno forse .....
                    era un piacere ascoltarli al mattino presto in 144 a scambiarsi informazioni ,
                    io invece ero a fare il pischello sul net di ZEDAN a 14247 ? allora pieno tutte le mattine di country ora rarissimi quali kh3 , kh4 , kh7k , kh9 e tantissimi altri ,
                    ricordo che gli chiedevo sempre pse qso in cw ?

                    beh sono bei ricordi , negli anni a seguire poi ho un po odiato net e nettaroli

                    te salud
                    Buon Natale !
                    /exit
                    Ultima modifica di IK0OZD; 25-12-12, 10:11.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Top Honor Roll italiani 2012

                      Capisco benissimo, su 340 country ne ho fatti due in net, il primo HS1BV nel 1984 ma ero giovane e ingenuo, il secondo Midway una decina di anni dopo perchè l' operatore, un certo KH4/NH6D lavorava solo in quel modo. Non ho mai più frequentato le liste e anche quando chiamavo CQ DX in 80 e si presentava una stazione rara il più delle volte gli lasciavo la frequenza per una mezz' ora intanto che mi facevo un caffè. Chi la sentiva chiamava, poi finito il passaggio della mandria di bufali riprendevo con calma le operazioni.

                      Verso metà anni '80 c' era un net a 14.197 se non ricordo male, e il tenutario era un russo piuttosto noto, aveva un codazzo di servitori che come i cani da pastore tenevano sgombro il campo tutt' attorno, ma il più delle volte l' offerta era povera: qualche georgiano, un kazako, un paio di EA8 e poco altro.

                      Ora i NET sono caduti in disuso quasi del tutto, c'è da considerare che questo tipo di operazioni è nato per far collegare a una cerchia di amici (più qualche passante occasionale) una stazione rara incapace di lavorare in split.
                      Per fortuna oggi le radio hanno tutte il secondo VFO, e forse anche le capacità operative sono migliorate, in ogni modo se anche i NET sparissero completamente non mi straccerei le vesti per la disperazione. Ci sono modi migliori di divertirsi.

                      Paolo I4EWH
                      http://i4ewh.altervista.org

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Top Honor Roll italiani 2012

                        buongiorno big Paul si lo ricordo perfettamente il NH6D/KH4 mi sembra fosse un militare , lo collegai 12 anni dopo di te faceva anche cw ed andava anche abbastanza spedito ,
                        i due collegamenti più curiosi li ho avuti con t31/t30dp mentre facevo cq in 30 metri era bill horner ? vk4aar ,
                        ma uno spettacolare fu quando nacque mia figlia la più grande e non andammo in ferie ,
                        facevo cq in 28 mhz in telegrafia e mi risponde KH5/KH6ND ho ricevuto la sua conferma una decina di anni dopo quando m iscrissi su lotw ,

                        penso che ricordo uno a uno i più bei collegamenti fatti come del resto penso tutti i dxer , ed è bello ricordare con chi ricorda tutti quei momenti " sentimentali "

                        per i net beh io ricordo solo quello di zedan d'importante , il resto erano ritrovi di YB addormentati all'epoca , non lo so se sono spariti ma non me ne interesso minimamente dal 1990 come dal 1990 al 2002 circa mi disinteressai quasi totalmente dell 'ssb se non per qualche new one ,
                        il tosto è l'rtty il resto ci vuole solo tempo e vita lunga per il dxcc e se continuano a non andare in posti militareschi quali i vari kh o le isole francesi non so quante vite ci vorranno


                        BEH ORA ACCREDITO UN ALTRA 40/45 QSL A POMPEI VEDIAMO DI FARE QUALCOSINA IN + NEL DXCC NEI VARI MODI ,

                        PER LA CRONACA MAGARI INTERESSA A QUALCUNO
                        NON MI HANNO ACCREDITATO PER MANCATA DOCUMENTAZIONE RICEVUTA IN RTTY UN TT8 ( LI HO TUTTI IO ) UN HB0 ( UN AMERICANO NEL LIECHESTEIN ) UN S0RASD o qualcosa del genere un TU della costa d'AVORIO
                        tutti in rtty e tutti per documentazioni non ricevute ,
                        quindi fino a quando non trovo da rimpiazzare questi country in rtty sono fuori dall' h.r. in rtty sperando di trovarli magari su lotw e metterli insieme agli altri che attendono da un ventennio

                        allego lista di country non validi per il dxcc

                        http://www.ok1rr.com/index.php/opera...epted-for-dxcc

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Top Honor Roll italiani 2012

                          ops trovata :
                          ricordero questa data per tutta l'eternita , e non per il collegamento hi è il giorno che è naata mia figlia , la più piccina , un po di ore dopo





                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC05713.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 73.0 KB 
ID: 91033


                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 16.0 KB 
ID: 91034

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Top Honor Roll italiani 2012

                            Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
                            Ciao lettori,
                            tanto per restare in tema di classifiche ecco l'elenco dei Top Honor Roll italiani, Paolo I4EWH


                            ma come mai non sono invidioso?!
                            fabio

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Top Honor Roll italiani 2012

                              Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggio
                              ma come mai non sono invidioso?!
                              fabio

                              forse perchè non te ne frega un TUBO ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X