annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italian DxPedition Team

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Italian DxPedition Team

    già ci troviamo attaccati al telefono per la solita e scontata domanda: “ Dove andiamo a Marzo ????”.
    Un po’ di pazienza e lo saprete !

    Prendendo spunto da questa citazione che ho letto nell'articolo stilato da TT8TT.
    Anche noi radioamatori abbiamo pensato ad un nuovo paese dell'Africa dove potrebbe essere la prossima meta.Diciamo che E3 è un sogno,anche se noi italiani avremo forse qualche chance.TZ ottima ma visto il precedente si puo ritentare?Ci sarebbe 5A che se non sbaglio è dal 2006 che non c'è attività dx.
    3C GUINEA EQUATORIALE una buona entità da attivare.Da non prendere in considerazioni 5U,TL,e ove già hanno attivato. Ho tralasciato i paesi a sud dell'equatore,il CIO mi confido che non gli va di stare a testa in giù!
    Altre indicazioni?

  • #2
    Re: Italian DxPedition Team

    Sono tutti paesi molto inflazionati, poi noi qua, avendoli a portata di mano, non ci facciamo sfuggire nemmeno quello che trasmette con un tubo da acqua.. magari bisognerebbe chiedere a W6/7 e JA, ci sarebbero indicazioni più precise.

    E3 a parte, che è la vera rarità dell'Africa "sopra l'equatore", forse anche TL e TJ non sarebbero male, i vari 3X-C5-TY-9G-TU-9L-EL-5N sono inflazionatissimi, poco sotto 9X e 9U sicuramente più appetibili.

    Fuori Africa ?
    Un EP o AP, attivato come si deve, dai 6 ai 160m, con conferma lotw, per me attirerebbe pile-up disumani, in quanto i vari residenti, poco o per niente si fanno sentire sulle bande basse e/o cmq in generale e non confermano nemmeno seriamente, non so come funzioni per le licenze..

    Per cose rare ed interessanti davvero poi, c'è da faticare, sono tutti posti difficili, per problemi logistici, politici e di costi, altrimenti non sarebbero rari !
    DX ! What else !?

    Commenta


    • #3
      Re: Italian DxPedition Team

      Un paese mi è sfuggito che sembra molto ricercato (secondo clublog).
      E3 Eritrea,in classifica generale è al 22°posto,sale al 18°per Asia,ed 16° posto per il Nord America,molto alto anche per Europa è al 31° posto.
      Un pensierino si può fare.

      Commenta


      • #4
        Re: Italian DxPedition Team

        E3 l'avevi già citato nel primo post.. è sicuramente il paese africano più richiesto, ma mi sa che è un pasticcio ottenere le licenze, andarci ci vanno in molti, anche per turismo, c'è un governo, il tutto abbastanza "regolare" a differenza di paesi come T5(!), ma temono il nemico (ET) e di licenze non si parla, ma cmq in bocca al lupo, sarebbe un bel colpo !
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: Italian DxPedition Team

          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
          E3 l'avevi già citato nel primo post.. è sicuramente il paese africano più richiesto, ma mi sa che è un pasticcio ottenere le licenze, andarci ci vanno in molti, anche per turismo, c'è un governo, il tutto abbastanza "regolare" a differenza di paesi come T5(!), ma temono il nemico (ET) e di licenze non si parla, ma cmq in bocca al lupo, sarebbe un bel colpo !
          Ciao Enrico,
          scusa per l'errore tra E3 ed ET ho fatto confusione!!

          Commenta

          Sto operando...
          X