annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T30PY (propagazione e considerazioni)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: T30PY (propagazione e considerazioni)

Fanno a rimpiattino dai, uscite brevissime sulle bande alte, segnali tisici, ascolto difficoltoso (ieri sera in 20m, arrivavano benino, ma non sentivano quasi nessuno dei chiamanti EU, forse del noise boh), le bande sono apertissime, stamani in 10m arrivava V73 che va con un pezzo di filo, vabbè... peccato, non tanto per il T30, che non manca da nessuna parte collegabile, ma un pò per l'attività in generale, per essere la settimana prima del CQWW, nel picco del ciclo solare, rispetto ai cicli scorsi, per dirla brutalmente non c'è davvero una mazza.
    DX ! What else !?

Commenta

Dave, il problema non è ascoltarlo, io tranne che in 10 lo sento ovunque compreso gli 80 cw, in ssb direi una cretinata perchè non sentivo nulla eppure i soliti noti chiamavano a tappo senza sentire niente, esempio l'iz8 che fà i qso per tutti i suoi amici in cw, ma ieri è andato buca anche lui, oggi per esempio in 12 cw, ero in ascolto dalle 6 locali ma non si sentiva, poi un pò per volta iniziava ad arrivare, quando la propagazione si stava aprendo per noi è scomparso, qsy chissà dove, questo non ti fà capire che l'europa è un opzional?
      p.s. sono dovuto uscire di qui perchè avevo il capo che rompeva ed in quel momento mi aveva risposto, preferisco risparmiare i soldi degli avvocati, perciò ritenteremo anche se non manca da nessuna parte.

Rino

Commenta

http://www.youtube.com/watch?v=8WhgMO6W41U

Commenta

Ciao ragazzi, stamattina era segnalato in 10, 12 e 17 metri. In 10 e 12 manco la puzza solo rumore mentre in 17 appena percettibile. Ho lasciato passare 20 minuti aspettando che il segnale salisse un poco. Quando ho sentito che rispondeva a un paio di tedeschi ho fatto due chiamate e mi ha preso, meno male! Ora ci vorrebbe una botta di fortuna eprenderlo in 10 metri
          73 Godifredo

Commenta

adesso, 06:00 UTC arrivavano in 10m SSB S5-6, lavorabili. Accendo il 922, accordo altrove, imposto lo split e..... annunciano QSY in 160m ! Nel frattempo, in 5 minuti circa avranno fatto si e no 3 QSO, e non perchè non avessero corrispondenti. Va be', ho capito. Alla prossima
            73 de IK7JWY Art
            https://www.qrz.com/db/IK7JWY
            http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
              adesso, 06:00 UTC arrivavano in 10m SSB S5-6, lavorabili. Accendo il 922, accordo altrove, imposto lo split e..... annunciano QSY in 160m ! Nel frattempo, in 5 minuti circa avranno fatto si e no 3 QSO, e non perchè non avessero corrispondenti. Va be', ho capito. Alla prossima
              Idem, stessa manovra !
              Siamo antichi Art, ci vuole lo stato solidificato, 2kw e TAc ! Zac !

Meno male non manca...
              DX ! What else !?

Commenta

ottimo operatore e buon segnale fino a pochi minuti fa in cw a 28.024 via lunga ,
                passati parecchi italiani un po di ogni dove
                passato con nemmeno 10kw

Commenta

stessa storia adesso in 24.893.9 la sagra degli italiani , da tutte le zone poi dalla 9 alla 1 ,
                  propagazione aperta da tutte le parti in Italia
                  arrivano via lunga
                  attendiamo conferma e conforto o sconforto da CLUBLOG adesso

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                    ottimo operatore e buon segnale fino a pochi minuti fa in cw a 28.024 via lunga ,
                    passati parecchi italiani un po di ogni dove
                    passato con nemmeno 10kw
                    Si, arrivava benino anche qua e solo via LP, lavorando loro con delle verticali, era possibile, anzi... normale, che potessero arrivare "both path", ma invece via corta niente di niente.
                    Segnalino a dire il vero qui, ma tranquillamente lavorabile, purtroppo non collegato, avevo solo qlc minuto poi dovevo scappare, in qst giorni ci sono solo a sprazzi, ma va bene così, l'importante è che arrivino.
                    Ora bisognerà fare uno studio sul perchè via LP e non SP....
                    DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                      Si, arrivava benino anche qua e solo via LP, lavorando loro con delle verticali, era possibile, anzi... normale, che potessero arrivare "both path", ma invece via corta niente di niente.
                      Segnalino a dire il vero qui, ma tranquillamente lavorabile, purtroppo non collegato, avevo solo qlc minuto poi dovevo scappare, in qst giorni ci sono solo a sprazzi, ma va bene così, l'importante è che arrivino.
                      Ora bisognerà fare uno studio sul perchè via LP e non SP....
                      giusto per testimonianza anche ieri sera sul tardi molto tardi arrivavano via lunga , io non c'ero ma li ascoltava stefano mej la grande aquila ,
                      stamattina invece segnali abbastanza buoni ,
                      secondo me c'è poco da studiare perchè finiti gli studi e appurato il perchè e per come si avvererà immediatamente il contrario ,
                      torno sul tetto sto montando un paio di filacci per tutto il territorio intorno a me , speriamo che funzionino

Enrico ci sei alla cena a novembre ?

Commenta

Originariamente inviato da IK0OZD Visualizza il messaggio
                        giusto per testimonianza anche ieri sera sul tardi molto tardi arrivavano via lunga , io non c'ero ma li ascoltava stefano mej la grande aquila ,
                        stamattina invece segnali abbastanza buoni ,
                        secondo me c'è poco da studiare perchè finiti gli studi e appurato il perchè e per come si avvererà immediatamente il contrario ,
                        torno sul tetto sto montando un paio di filacci per tutto il territorio intorno a me , speriamo che funzionino

Mah, io scommetterei forse che verso SP, hanno qlc ostacolo, naturale o artificiale che sia, vedremo se ne sapremo di più durante o dopo la dxped.

Enrico ci sei alla cena a novembre ?
                        NON lo so, in questo periodo ci sono e non ci sono, non so nemmeno ancora se farò qlc per il prossimo finesettimana, per il CQWW... quindi niente conferme, vedremo, tu ti fai portare su ?
                        DX ! What else !?

Commenta

vengo con i pischelletti JBL e WDX
                          fatti vedere ci conto ho visto la foto e ormai sei diventato un'ossessione ,
                          e poi c'è tutta la crema della zona 5 vai a mancare proprio tu ?

Commenta

dalle 20,45 alle 21,45 stasera sempre via lunga in 18 mhz ssb
                            segnale nell'ordine fisso dell's3 radio scarsetta
                            tree by tree

Commenta

Fatto ora in 20m via LP, segnale 3-4, molto molto flutterato, ma ben presente, ancora SOLO via LP, ben lontano da qls predizione, caso da studiare... !

In 10m, per ora, qui niente....
                              DX ! What else !?

Commenta

Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                                Mah, io scommetterei forse che verso SP, hanno qlc ostacolo, naturale o artificiale che sia, vedremo se ne sapremo di più durante o dopo la dxped...
                                A Tarawa non ci sono montagne o colline, però ho visto che loro stanno in un punto con il mare a sudest (LP per noi, e SP verso il loro Brasile ). Verso nordovest, hanno gli alberi, non so se sia quello il motivo .
                                Io li ho ascoltati un po' ieri pomeriggio in 20 metri, ma non erano forti. Magari chi ha le direttive li ascoltava bene. I segnali dei polacchi l'anno scorso erano molto forti in 20 e 17.
                                Fabrizio

Commenta

Sto operando...
                                X