annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impressioni su Z60K

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impressioni su Z60K

    Ciao lettori,
    questo è un thread diverso dal precedente sullo stesso argomento perchè vorrei tenere distinti i fatti dalle supposizioni.

    Finora l' attività dal Kossovo mi ha dato l' idea di una spedizione più che altro celebrativa, condotta con pochi operatori e senza un grosso spiegamento di mezzi. Credo che per mere ragioni logistiche dovrà durare pochi giorni, e probabilmente sarà seguita da una o più spedizioni di calibro maggiore qualora ci fosse in tempi brevi l' approvazione del DXCC Desk. Dopotutto OH2BH ha spesso cercato di "aprire" nuovi paesi come per esempio St. Barthelemy nel 2007 ma lasciando ad altri le attività con grossi numeri.

    Queste sono le mie impressioni, ovviamente buttate giù alla rinfusa e seguendo più che altro il naso. Ora sarei curioso di sentire le vostre.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

  • #2
    Re: Impressioni su Z60K

    Una domanda mi sto chiedendo dal primo giorno,ma ci sono radioamatori residenti dal Kosovo?

    Commenta


    • #3
      Re: Impressioni su Z60K

      Si, una decina sicuri, ma difficilmente sapranno gestire un pile-up mondiale.

      Paolo I4EWH
      http://i4ewh.altervista.org

      Commenta


      • #4
        Re: Impressioni su Z60K

        Il problema qui non si pone.
        E' uno skip sfavorevolissimo per la mia location, non si ascoltano mai dalla loro direzione, 60-70°, ma sempre in backscatter con segnali di S3-7, non più.
        Per ora non c'ho perso molto tempo.
        DX ! What else !?

        Commenta


        • #5
          Re: Impressioni su Z60K

          Oggi nel mezzo del dì, arrivavano 9+20 anche qua in 20 e 17m, fatti, vediamo cosa succede.
          DX ! What else !?

          Commenta


          • #6
            Re: Impressioni su Z60K

            Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
            Oggi nel mezzo del dì, arrivavano 9+20 anche qua in 20 e 17m, fatti, vediamo cosa succede.
            Era un simpatizzante russo che abitava dalle parti tue

            Cris IZ0IEN
            Cris IZ0IEN
            http://www.technecom.it
            Founder of FOC - Frigo Operators Club
            Member of SOC #990 - Second Operator Class
            Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

            Commenta


            • #7
              Re: Impressioni su Z60K

              Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
              Era un simpatizzante russo che abitava dalle parti tue

              Cris IZ0IEN
              Non cambia poi molto in quanto a difficoltà ! Anzi, perlomeno sarebbe originale...
              DX ! What else !?

              Commenta


              • #8
                Re: Impressioni su Z60K

                Cari dxer di HRW

                A mio parere (molto personale), con Z6 siamo quasi vicini alla qualifica di "stazione pirata". Conosco personalmente PB2T, ma credo che quella messa in atto dalla IARU reg. 1, sia una forzatura NON supportata da chi realmente conta = USA e Russia. L'ultima è decisamente contraria a rendere indipendente il Kossovo, visto che gli slavi del sud sono sempre fratelli. Forse + avanti potrebbe, via ONU succedere qualcosa, ma ci sono altre priorità attualmente.
                Non ho sentito ancora Hrane sulla faccenda, ma visto che è serbo ed è smodatamente amico di Marti Laine ho il sospetto che mi risponderà così: @**!!?"%## !!
                Personalmente non ho fatto QSO e non lo farò

                PS: se nel giro di un po' la ARRL decide diversamente, mi riservo di meditare su questa decisione

                Fabrizio
                IN3ZNR WH0Q

                Commenta


                • #9
                  Re: Impressioni su Z60K

                  Ok Brix ,io ho seguito il vecchio adagio "work first worry later" tutto il resto si vedra'. Del resto ,siccome per collegarli bisogna impegnarsi un po', la cosa mi interessava.
                  A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Impressioni su Z60K

                    finalmente è arrivata una risposta chiara da parte della ARRL sulla questione. Clikkare sulla immagine sotto...
                    File allegati
                    I4ZSQ Silvano

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X