Come annunciato dai vari bollettini dx, Yuki San JH1NBN è attivo da Nauru, onestamente, viste le sue condizioni operative molto limitate (un pezzo di filo credo...), pensavo che si sarebbe fatto sentire poco, ma probabilmente un pò la sua attitudine al dx, un pò l'ottima propagazione di questi giorni (tempesta geomagnetica a parte...), fa si che lo si ascolti decentemente sulle varie bande alte, 15-20 12m stamani !
Allego un paio di tabelline propagative, come sempre, tanto per avere un'idea, ma il path non è difficile.
Sono calcolate per un flusso solare di circa 100, k=1, direttiva dai 10 ai 20m, fili per le bande basse.
Via corta
Via lunga
Mi sembrano abbastanza semplici, i colori indicano le condizioni che ci possiamo aspettare sulle varie bande nelle varie ore del giorno, rosso probabilità e segnale alti, verde buona, giallo possibile, salvo condizioni geomagnetiche di "tempesta", come sempre.
Allego un paio di tabelline propagative, come sempre, tanto per avere un'idea, ma il path non è difficile.
Sono calcolate per un flusso solare di circa 100, k=1, direttiva dai 10 ai 20m, fili per le bande basse.
Via corta
Via lunga
Mi sembrano abbastanza semplici, i colori indicano le condizioni che ci possiamo aspettare sulle varie bande nelle varie ore del giorno, rosso probabilità e segnale alti, verde buona, giallo possibile, salvo condizioni geomagnetiche di "tempesta", come sempre.
Commenta