Qualche anima pia mi vuole insegnare come fa a centrare la DXped in RTTY ?
In CW e' facile : doppio ricevitore , un orecchio sulla stazione l'altro sullo split , se ascolti chi e' passato sai piu' o meno dove andare a trasmettere , magari sale o scende , un po' di orecchio e si fa.
Ma in RTTY ??!!??.
1 - metodo QLO piazzi uno split e tenti (risultati catastrofici)
2 - metodo QLO + Brute Force = come prima piu' la birra = risultati simili
3 - metodo simil CW , cioe' trovare chi sta passando e intuire dove va (sale o scende?)
Voi come fate ? ( o siete cosi' gelosi da non volermelo dire? )
A parte gli scherzi io commuto la freq del ricevitore secondario in ricezione sul canale audio principale (col MarkV e' un pulsante) e vedo se e' la stazione che e' stata confermata e' centrata poi provo, ma quasi mai va a buon fine.
Perche' se in CW mi servono 2 -3 call max proprio se ce ne vuole 10 per passare e in RTTY 100 non bastano?
Tony se vuoi ti mando qualche bottiglia di Capichera
In CW e' facile : doppio ricevitore , un orecchio sulla stazione l'altro sullo split , se ascolti chi e' passato sai piu' o meno dove andare a trasmettere , magari sale o scende , un po' di orecchio e si fa.
Ma in RTTY ??!!??.
1 - metodo QLO piazzi uno split e tenti (risultati catastrofici)
2 - metodo QLO + Brute Force = come prima piu' la birra = risultati simili
3 - metodo simil CW , cioe' trovare chi sta passando e intuire dove va (sale o scende?)
Voi come fate ? ( o siete cosi' gelosi da non volermelo dire? )
A parte gli scherzi io commuto la freq del ricevitore secondario in ricezione sul canale audio principale (col MarkV e' un pulsante) e vedo se e' la stazione che e' stata confermata e' centrata poi provo, ma quasi mai va a buon fine.
Perche' se in CW mi servono 2 -3 call max proprio se ce ne vuole 10 per passare e in RTTY 100 non bastano?
Tony se vuoi ti mando qualche bottiglia di Capichera
Commenta