annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
impressioni con foto e videoclip da IJ7A
Comprimi
X
-
impressioni con foto e videoclip da IJ7A
Tag: Nessuno
-
Re: impressioni con foto e videoclip da IJ7A
Ho ancora il cuore pieno di gioia per questa fantastica esperienza vissuta con amici OM altrettanto fantastici...
Nonostante per me è stata la prima DX spedition del genere ho subito avvertito un feeling notevole con il resto della squadra, ma non sono mancati momenti di contrasto dinnanzi a decisioni importanti.
Affrontare tale organizzazione che inizia a muovere i suoi passi molti mesi prima della partenza è stato veramente estenuante per tutti, poi il caldo, la stanchezza e l'abitudinaria tensione del contest ha creato momenti di panico che però il Team IJ7A ha saputo affrontare con disinvoltura e partecipazione comune.
Siamo un team che ricerca quell'amalgama perfetta e siamo pieni di ambizioni, ci siamo conosciuti da poco e quindi il principale obbiettivo è stato quello di partire con il piede giusto e migliorare il risultato conseguito nel'edizione precedente dello IOTA CONTETS 2011.
Mi piacerebbe coinvolgervi tutti con questa breve "foto story" , rendervi partecipi e in qualche modo farvi gustare quelle care emozioni che hanno contraddistinto il team in quei 4 giorni sull'isola di S. Pietro nell'abbraccio della città di Taranto.
Il 26 Luglio, Giovedì mattina tutti i componenti del team si incontrano all'ingresso del molo della Marina Militare nella bellissima città di Taranto, dopo una veloce stretta di mano ci apprestiamo a scaricare tutte le attrezzature da macchine e furgoni, dopo pochi istanti imbarchiamo tutto sul traghetto con un efficientissima strategia a "catena umana" che i marinai e ufficiali hanno gradito molto dato i brevissimi tempi d'imbarco (un applauso a Vin IK7IMO per la perfetta intesa con i responsabili della M.M.
E' tutto pronto per la partenza dal porto militare di Taranto !
Dopo qualche minuto di navigazione ci approssimiamo all'isola, la felicità si legge nei nostri occhi !
Approdiamo sul molo dell'isola di S. Pietro e con la stessa strategia scarichiamo sino all'ultimo componente delle attrezzature.
I mezzi militari ci facilitano il trasporto delle innumerevoli e pesanti attrezzature.
Giunti nei pressi del corpo di guardia possiamo già farci un idea di dove trascorreremo i successivi 4 giorni e ora non resta che disporre il tutto nei pressi della caserma che ci ospiterà.
I team leader organizza subito un briefing per distribuire i compiti, c'è tanto da fare, montare le varie antenne home-made, tararle, collegare la stazione Runner e Multiplayer, predisporre il log con tutte le novità, preparare le tende da campeggio e disporre gli effetti personali...
Un ulteriore sfida che ci siamo proposti é stata quella di utilizzare solo antenne home-made, ciò ha richiesto ulteriore tempo affinché trovassimo il setup giusto che ci garantisse le massime performance. Tale piccolo ulteriore sforzo é stato ampiamente ripagato dai positivi riscontri sul campo anche se tali armamenti sono probabilmente eccessivi per un contest come questo!
In fine una bella doccia e passeggiata notturna per rinfrescarsi....
Inizia la gara, gli oneri e l'onore spettano ad Arturo IK7JWY in compagnia di Vincenzo IK7IMO del sub-team n1, le prime fasi del contest promettono bene e dopo il primo turno si succede il sub-team n2 composto da Gianni I7PHH, Bartolo IW7ECA e me medesimo Luigi IZ7PDX...
L'ultimo sub team che si alterna alle postazioni radio nell'arco delle 24 ore é composto da Davide IK4DCT, Roberto IK7XIV e in fine il simpaticissimo Pedro IK7VJX.
Ci sono tante cose da ricordare di quei momenti e molte altre foto da mostrare ma il tempo a disposizione è scarso, mi prometto di arricchire e proseguire questo racconto con un secondo post, ma per finire altre due foto scattate col gruppo di amici militari e l'esultanza dell'arrivo durante il rientro al porto di Taranto.
STAY TUNED !Ultima modifica di IZ7PDX; 03-08-12, 01:16.http://www.iz7pdx.it
http://www.facebook.com/pages/Iz7pdx...64912436856097
http://www.hrdlog.net/ViewLogbook.aspx?user=IZ7PDX
http://www.youtube.com/user/IZ7PDX
73 de Luigi
IQ7GC - IJ7A - ID8/IQ8CS Team - JN80 MF-LF-VLF Club.
Commenta
Commenta